View Full Version : Da JPG a VCD!
Salve,
lo so che la domanda può sembrare strana ma vorrei sapere se è possibile visualizzare tramite il mio lettore MP3/VCD (Napa Dav 311) le foto che ho in JPG. Avrei pensato di costruire dei filmati. Potreste darmi una mano?
Saluti e grazie
la domanda non è poi tanto strana....era venuta anche a me un'idea simile, non l'ho ancora sviluppata, ma penso che con un programma tipo premiere o videostudio o ancora media studio, sia possibile creare un filmato partendo da immagini fisse.
in più ti permette di fare le transizioni da una foto all prossima.
Non saprei però come fare se vuoi indicizzare tutte le immagini statiche.....
campagnr
27-09-2001, 16:27
non l'ho mai fatto, quindi magari sparo una .......
Nero dovrebbe convertire automaticamente le immagini in formato vcd. Quindi fai un nuovo progetto VCD e con drag &drop ci metti le immagini. Poi nero ti fa un VCD.
Dovrebbe funzionare così, senza la necessità di editing
ciao,
io ho visto un filmato con tanto di musica e transizioni tra le foto ... come quelle presentazioni che vedi al cinema e che fanno la pubblicità.
L'ho visto fatto e l'autore (ndr. è adp)mi ha detto che ha usato molto semplicemente Premiere.
Una volta che hai il .avi lo trasformi e lo metti come SVCD.
Se ti servono un pò di guide più approfondite visitaci al nostro sito http://www.videoin.f2s.com
Ciao, Vighi :)
Originariamente inviato da vighi
L'ho visto fatto e l'autore (ndr. è [B]adp)mi ha detto che ha usato molto semplicemente Premiere.
Uaoo!! allora non ho detto una stupidaggine....:)
Bilbo ... quando mai dici stupidate ?
Il problema casomai è che quando racconti ... troppo spesso vai fuori dai limiti della mia conoscenza e faccio fatica a seguire l'argomento (vedi luce, esposimetri ecc... :D )
Per il resto sei uno che ha diritto a tutte le stelline e i gradi
P.S.
Se scrivi a 4 mani con Fabius ... devi dividerle con lui .. così come le mie "battutaccie" :D :D
Dovrebbe funzionare così, senza la necessità di editing
Mi sembra di aver letto che è così ... anche se secondo me un lavoretto con editing di transizioni e musica ... (semplice semplice senza troppi fronzoli) ti consente di ottenere un effetto molto carino.
Ciao,
grazie per le risposte. Però il problema resta di poter trovare una foto particolare. Guradando sul web ho trovato http://www.coyote01.freeserve.co.uk/photo_album.htm
che funziona con WinOnCd 3.8. Secondo voi funzionera col Dav311?
Saluti
i litiganti :) ho appena finito di fare un carosello.... :) (li chiamo così) praticamente con Ulead Media Studio 6 (gentilmente arrivato per posta :) ) ho inserito nella timeline le foto di questa estate, poi ho impostato la visualizzazione di 10 secondi, ad ogni foto ci ho messo un effetto di transizione, un titolo 3d all'inizio uno alla fine, le musiche di sottofondo, e poi una volta trasformatolo in avi (1h e 40 di rendering....) compresso in mpg, l'ho tranquillamente girato su vcd con Nero, l'ho dato in pasto al lettore Keymat e mi sono gustato il mio Carosello :) :) ovviamente dopo sono andato a nanna...... :D :D :p :p ciao ragazzi Paolo
Ma il problema resta sempre lo stesso come fare a passare alla foto desiderata?
Ciao
L'unica sarebbe creare un menu acapitoli, dove ad ogni capitolo corrisponde una foto, mi pare che per uin vcd sano al massimo 99. Ma sul sito di benni la spiegazione di come farlo la trovi.
Ciao caro,
capisco che la privacy ha le sue necessità ... però per gli amici amici almeno un assaggino di pochi secondi in mpg lo potresti postare ;)
Dai che la mia email la conosci :D
Ciao, Vighi
ci stavo già pensando ma farò di più...... te lo mando per posta :) così ti farai due risate.............. ciao
anche noi, ancho noi, anche noi :):):)
lo vogliamo anche noi (bilbo e fabius)
per posta prioritaria intendevo se volete fatevi sentire
in via privata tramite HU... :) ciao Paolo
Dovevo immaginarlo che eravate insieme :D :D :D
Sapete che nel weekend ho letto un libro sull'uso della videocamera e molti dei vostri consigli sono descritti allo stesso modo ?
per chi avesse avuto dei dubbi ... certifico che questi 2 (anche se scrivono a 4 mani :D ) sono veramente OK e professionali.
Ciao, Vighi
Originariamente inviato da vighi
[B]per chi avesse avuto dei dubbi ... certifico che questi 2 (anche se scrivono a 4 mani :D ) sono veramente OK e professionali.
Ciao, Vighi
Sto diventando tutto rosso :cool:, oltre a camminare a dieci centimetri da terra........:):):)
ehi
non sarà mica che Fabius ti tiene anche sulle spalle :D :D :D
Ciao, Vighi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.