View Full Version : Mi riconosce 224 MB invece di 256 come mai?
Ciao ragazzi ho appena assemblato un pc, e ho installato un blocco di RAM da 256 MB, solo che nel BIOS mi riconosce 256, invece nel SO andando a Pannello di controllo ---- Sistema, mi riconosce 224 MB come mai? come posso risolvere il problema?
Grazie ;)
Punitore
17-12-2006, 10:43
hai una scheda video con memoria condivisa
La scheda video è integrata...
Punitore
17-12-2006, 11:19
infatti, integrata usa la memoria del sistema
non puoi "risolvere il problema", puoi solo tentare di recuperarne un pò
quando la scheda video è integrata generalmente utilizza parte della memoria di sistema.
il quantitativo generalmente lo si può impostare da BIOS, quindi se vuoi puoi andare nel BIOS e provare a ridurre la quantità di RAM dedicata alla sezione video dagli attuali 32 ad un valore più basso, dipendente dall'uso che fai del pc.
se navighi e poco altro puoi tranquillamente metterla al minimo.
ah capito si quindi utilizza la memoria del sistema... ed è tutto normale... si si... ora ho capito tutto, grazie delle info ragazzi.... ;)
32Mb se li piglia la scheda video. Non è un problema. UNa cosa che potresti fare è comprare una scheda video con memoria dedicata..ma se non ti serve lascia perdere..
32Mb se li piglia la scheda video. Non è un problema. UNa cosa che potresti fare è comprare una scheda video con memoria dedicata..ma se non ti serve lascia perdere..
si infatti la mobo ha anche l'attacco AGP per schede esterne, ma almeno per ora non mi serve...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.