View Full Version : [religione] accanimento
salvea tutti
piu' in qualche occasione ho notato dei thread atei,dediti a divulgare l'ateismo e mettere in cattiva luce le religioni
quello che mi turba è che la principale religione presa come bersaglio sia proprio la cristiana!!!
sembra quasi un divertimento,forse è cosi' facile?,forse è proprio perchè è piena di buchi e di perplessità ?
vorrei vedere ogni tanto qualche thread ateo che comincia a parlare dei musulmani! aaaaah certo! guai a chi li tocca! si è visto cosa succede a parlare male!
secondo me le religioni sono tutte uguali, nel senso che vanno rispettate TUTTE, sia un uomo credente che non credente, ma questa mia considerazione è stata maturata anche da altri thread posti in altri forum
la mia conclusione è di stimolare gli amministratori a incentivare una divulgazione piu' generica di simili thread per non cadere in equivoci.
salvea tutti
piu' in qualche occasione ho notato dei thread atei,dediti a divulgare l'ateismo e mettere in cattiva luce le religioni
quello che mi turba è che la principale religione presa come bersaglio sia proprio la cristiana!!!
sembra quasi un divertimento,forse è cosi' facile?,forse è proprio perchè è piena di buchi e di perplessità ?
vorrei vedere ogni tanto qualche thread ateo che comincia a parlare dei musulmani! aaaaah certo! guai a chi li tocca! si è visto cosa succede a parlare male!
secondo me le religioni sono tutte uguali, nel senso che vanno rispettate TUTTE, sia un uomo credente che non credente, ma questa mia considerazione è stata maturata anche da altri thread posti in altri forum
la mia conclusione è di stimolare gli amministratori a incentivare una divulgazione piu' generica di simili thread per non cadere in equivoci.
Ti quoto in pieno, ma a volte e' difficile stabilire un dialogo, poiche' il punto di partenza delle discussioni e' nel 95% dei casi sono gli errori che sono stati commessi o presumibilmente sono commessi dalla chiesa cattolica.
bananarama
17-12-2006, 09:12
in teoria se volendo essere coerenti e giusti non vanno rispettate TUTTE le religioni, ma TUTTE le persone, indipendentemente dalla religione, dall'essere atei o agnostici.
per quel che mi riguarda il dialogo e' impossibile perche' il credente e' un muro, gli hanno insegnato delle cose (indimostrabili senza cose tipo la "fede") e per loro quelle sono. d'altra parte io me ne frego e vivo in modo molto piu' pratico, secondo quello che vedo, sento e tocco e non secondo quello che "potrei" e li lascio vivere tranquillamente. pero' bestemmio e non voglio sentire nemmeno una parola perche' dovrebbero ben sapere che sono "figlio di dio" quanto loro, per cui dovrebbero accettare e basta senza fare prediche, senza tentare conversioni o fare facce del tipo "povero inferiore, non sa cosa fa".
per par condicio bestemmio tutti i santi, gli dei, le immagini sacre e i luighi di culto di ogni religione, io sono giusto! :O
poi certo, nel 2006 il papa che ti dice che usare il preservativo e' male basta come risposta o meglio dovrebbe bastare ad ogni umano intelligente.
mauriz83
17-12-2006, 10:20
esatto,vanno abolite tutte,compresa quella mussulmana,forse solo quella buddista si salva,l'unico credo "che si fa i fatti suoi" per così dire.
Kharonte85
17-12-2006, 10:20
salvea tutti
La critica è rivolta al cristianesimo (piu' specificamente al cattolicesimo) semplicemente perche' ne siamo immersi fino al collo...e perche' la chiesa in Italia ha un innegabile peso politico (che per qualcuno sarebbe meglio non avesse)...e quindi influenza le decisioni e indirettamente anche la vita di chi non crede.
Per "criticare" l'Islam e le sue istituzioni o altre religioni bisognerebbe conoscerle meglio...cmq di solito quando dubiti dell'esistenza di un Dio lo fai perche' lo stesso concetto di fede (che è fondamentale per tutte le religioni) ti riesce difficile da accettare...
Per quanto mi riguarda io sono agnostico...
Ma perchè cosa succede a prendersela con la religione mussulmana? :confused:
A parte essere sospesi, dubito gl'integralisti prendano l'indirizzo ip e vengano a fare i kamikaze a casa, tipo jay e silent bob :asd:
Essere cristiani dovrebbe essere vietato, com' è vietato essere nazisti... viste le vittime che hanno causato durante la loro millenaria storia, interi popoli, civiltà cancellate in nome di una religione, quante saranno state?10, 100 volte le vittime causate da hitler?e omicidi efferati compiuti con armi bianche, mica con mitra o bombe... e allora perchè è ammesso, perchè non posso vestirmi da ss ma da prete si? :confused:
E' un dato di fatto, le religioni si caratterizzano per differenti livelli di aggressività, la peggiore di tutte è la mussulmana, che invade e conquista i fedeli con la forza, e dopo insegna loro ad essere intolleranti e che anche il suicidio è lecito per fini "religiosi" subito dopo viene la cristiana, altrettanto aggressiva verso le altre forme di culto ma col tempo ha perso l'uso della violenza come mezzo per perseguire i suoi fini.
Le altre religioni sono meno aggressive, la buddista ad esempio è totalemnte pacifista, quindi è naturale generi meno rancori, ed è anche piu lontana dalla nostra consuetudine.
Insomma l'avversione verso le religioni da parte degli atei, non pone tutte le religioni sullo stesso piano perchè di fatto non ci sono, non sono tutte uguali.
La peggiore religione, posso asserire snza paura di venire smentito da qualsiasi ateo può tranquillamente essere eletta la mussulmana, ma la cristiana ha l'enorme pecca di essere qui, immediata... invece la mussulmana ci tocca marginalmente, è un problema di altri popoli.
adesso ci tocca marginalmente, tra un paio di anni ci avranno riconquistati in onore dei bei vecchi tempi :asd:
tanto nessuno ha il coraggio di fermarli, basta che dicano le parole magiche "allah, corano" e tutti si inquinano ai loro piedi :asd: :asd:
Teliqalipukt
17-12-2006, 10:46
salvea tutti
L'ateismo è una fede. Una religione tra le altre.
adesso ci tocca marginalmente, tra un paio di anni ci avranno riconquistati in onore dei bei vecchi tempi :asd:
tanto nessuno ha il coraggio di fermarli, basta che dicano le parole magiche "allah, corano" e tutti si inquinano ai loro piedi :asd: :asd:
Questa è una cosa che sento dire spesso e sinceramente la trovo veramente lol... si ok buona per i neofascisti per reclutare nuove leve, la paura fa leva per chi vuole imporre il proprio credo, infatti le religioni sono basate sulla paura della morte.
Però che una persona intelligente creda veramente ad un’affermazione del genere mi stupisce, non voglio convincermi tu sia serio.
Pensi che in un ipotetico scontro tra una religione oppressiva e dogmatica, anche nei confronti della scienza e una società atea e liberale, uno scontro non violento ma culturale tu veramente credi vincerebbe la religione mussulmana? :confused:
E' una tra le cose piu stupide in cui si possa credere, è evidente che è il contrario, infatti senza usare violenza le idee liberali s'insinuano nelle famiglie mussulmane, i figli non accettano di non poter avere libertà che ad altri sono concesse, la loro religione a contatto con la nostra libertà non può che distruggersi.
Già si sta distruggendo nelle loro terre, i giovani mussulmani credono sempre meno, basti vedere le contestazioni subite da amedinejad... figuriamoci qui da noi!
mauriz83
17-12-2006, 11:01
bravo trokij :read:
Da come la penso io le religioni sono nate dall'ignoranza delle popolazioni che non potendo spiegare i fenomeni naturali hanno pensato a delle forze superiori e che hanno anche usato per spiegare la morte. Difatti quando la scienza ha cominciato a fare i primi passi abbiamo avuto una rivoluzione, specialmente in questi ultimi 100 anni in cui siamo passati dal morire per una semplice malattia a fotografare galassie lontano, e questo perché la gente ha cominciato a destare dubbi sulle spiegazioni scientifiche.
Orange Paladude
17-12-2006, 11:09
Quoto bananarama nel dire che vanno rispettate le persone e non le religioni. La religione è un modo come un altro per controllare le masse, o arricchirsi con gli oboli dei fedeli (un certo Martin Lutero ne sa qualcosa...)
Già si sta distruggendo nelle loro terre, i giovani mussulmani credono sempre meno, basti vedere le contestazioni subite da amedinejad... figuriamoci qui da noi!
Però i giovani musulmani di Londra vanno a farsi esplodere...
bravo trokij :read:
:mano:
Qui dove vivo io l'anno scorso s'è suicidata una ragazza mussulmana, era fidanzata con uno che l'ha lasciata e lei s'è suicidata.
Ora è difficile stabilire se il suicidio sia stato indotto dall'amore per questo tipo o dalla disapprovazione della famiglia di lei... quello che è certo è che la nostra cultura ha predominato in quella situazione.
Così come nel caso della ragazza mussulmana uccisa e sepolta in giardino dal padre.
Sono segnali evidenti della superiorità della nostra società, e non potrebbe essere diversamente perchè è normale e giusto che sia così.
Però i giovani musulmani di Londra vanno a farsi esplodere...
Ma quanto può durare un ideologia in cui si muore per le idee?
Quanti sono i giovani mussulmani londinesi che diventano kamikaze?piu o meno di quelli che diventano atei?
E tra una o due generazioni come pensi saranno cambiate queste proporzioni?
Orange Paladude
17-12-2006, 11:29
Ma quanto può durare un ideologia in cui si muore per le idee?
Quanti sono i giovani mussulmani londinesi che diventano kamikaze?piu o meno di quelli che diventano atei?
E tra una o due generazioni come pensi saranno cambiate queste proporzioni?
La religione musulmana va avanti così da 2000 anni...certo sarebbe bello se, a contatto con la nostra civiltà, qualche cosa cambiasse, ma non ne sono del tutto convinto :stordita:
rey.mysterio83
17-12-2006, 11:33
L'ateismo è una fede. Una religione tra le altre.
questa poi... :rolleyes:
l'ateismo è semplicemente il non VOLER cercare di dare una motivazione alla proprio esistenza..
basterebbe semplicemente cominciare a riflettere un pò x cambiare totalmente..
solo che nessuno lo fa perchè ha paura..
io ero uno di quelli..
nel mio essere antipatico, detesto la gente atea.. spara solo sentenza nel 99% dei casi..
a me onestamente da davvero fastiodio.. :mad:
Orange Paladude
17-12-2006, 11:40
l'ateismo è semplicemente il non VOLER cercare di dare una motivazione alla proprio esistenza..
Ridroduzione e trasmissione dei propri geni alla generazione successiva...questo è il senso della vita.
DevilMalak
17-12-2006, 11:44
e tu che motivazione dai alla tua esistenza ?
ps: sono agnostico
rey.mysterio83
17-12-2006, 11:44
Ridroduzione e trasmissione dei propri geni alla generazione successiva...questo è il senso della vita.
guarda nn rispondo xke se no mi danno il ban a vita... :rolleyes:
rey.mysterio83
17-12-2006, 11:46
e tu che motivazione dai alla tua esistenza ?
ps: sono agnostico
quella è una cosa mia personale.. non devo raccontarla a nessuno.
DevilMalak
17-12-2006, 11:54
bah, sinceramente non tento di spiegarmi cose "superiori all'umana comprensione" liquidandole con "è stato dio"
Non scarto nessuna ipotesi però voglio prove. E in questo caso non ce ne sono.
Ma perché dovrei dare una motivazione alla mia vita? Posso benissimo vivere cercando di tagliare traguardi che mi sono prefissato. A me non interessa farmi le seghe mentali sul perché viviamo etc...
salvea tutti
Davvero povero sarà quell’uomo che non riuscirà ad andare oltre il linguaggio cifrato ed
allegorico delle parole. Veramente piccolo sarà l’uomo che si fermerà solo alle apparenze, poiché
intrappolato nel proprio labirinto non troverà il filo di Arianna che lo guiderà alla salvezza.
edit troppo complicato :p
Teliqalipukt
17-12-2006, 12:06
edit troppo complicato :p
Qualunque cosa tu avessi scritto ti quoto. Sulla fiducia :sofico:
Willyyyy
17-12-2006, 12:35
La religione musulmana va avanti così da 2000 anni...certo sarebbe bello se, a contatto con la nostra civiltà, qualche cosa cambiasse, ma non ne sono del tutto convinto :stordita:
veramente non va avanti da 2000 anni ma da 1396......e poi solo di recente è nata la figura del kamikaze.
Io sono sinceramente molto religioso e cristiano. Mi distacco abbastanza dalla chiesa (intesa come istituzione) perchè non può e non riesce a rappresentare Dio e suo figlio, del resto è niente di più che una monarchia imperialista.
Invece sono molto vicino alla Chiesa di Cristo, quella vera dove la preghiera e l'amore per il prossimo sono la vera linfa.
Chiaramente una persona atea non può credere nella figura del Salvatore, ma nonostante tutto esso è esistito davvero e ci sono le prove storiche.
Nel suo nome sono nati e sono vissuti personaggi di una importanza grandiosa che nella gioia e nel dolore hanno fatto grandi cose.
Ci sono tutt'oggi eventi inspiegabili (miracoli) di cui pochi parlano...
Le parole dei vangeli (tutti) sono d'amore, di giustizia e di misericordia.....Gesù è stato uno dei pochi personaggi ad amare tutti, eppure ancora oggi c'è chi lo disprezza.
Perchè disprezzare la religione cristiana???
Perchè l'ateo deve disprezzare e sputare sulla fede degli altri?
Perchè per l'ateo chi crede è un idiota?
Perchè l'ateo ogni volta che si tira fuori il discorso "Dio" dichiara: "Allora, se c'è Dio, perchè c'è la sofferenza"??
E sopratutto è poi così credibile che noi siamo un fortuito caso nati senza uno scopo??
L'ateo non si rende conto che solitamente (a parte i criminali incalliti)e inconsciamente segue la parola di Cristo?
Come mai un ateo deve fare del bene comportandosi correttamente se per lui dopo questa vita non c'è nulla, se per lui siamo senza un'anima?
Non c'è bisogno di essere buoni in questo caso, l'essere umano a questo punto ha lo stesso valore di un sasso.
Bah, io gli atei li rispetto profondamente del resto ne conosco tanti che sono amici. Non mi lamento neanche se bestemmiano ogni 2 parole, tanto ho la ferma convinzione che a Dio non importano molto le bestemmie.
A DIO interessa solo quello che uno fa di buono nella vita...
Davvero povero sarà quell’uomo che non riuscirà ad andare oltre il linguaggio cifrato ed
allegorico delle parole. Veramente piccolo sarà l’uomo che si fermerà solo alle apparenze, poiché
intrappolato nel proprio labirinto non troverà il filo di Arianna che lo guiderà alla salvezza.
sembra tratto dalla bibbia!
anzi no!, la bibbia non puo' trattare queste cose... :stordita:
D4rkAng3l
17-12-2006, 12:44
salvea tutti
perchè i cristiani nel nostro paese tendono ad ingerire e ad essere decisamente fastidiosi...ti faccio un esempio pratico pratico che nessun cristiano ha potuto smentirmi sensa ricadere in cacchiate dogmatiche:
Secondo la morale di un buo cristiano l'aborto è un omicidio ed è una cosa decisamente immorale.
Secondo il pensiero ateo (o comunque non succube a principi religiosi) far nascere un bambino con la spina bifida o comunque affetto da qualsiasi malattia genetica riscontrabile prima della nasciata che lo porterà a morire e soffire è una cosa disumana e immorale
Guarda non venirmi a dire: "ma è comunque vita" e cose del genere...ti dico sbito che probabilmente abbiamo due concetti della morale diversi non conciliabili e per quanto per te possa essere schifoso abbortire per me è altrettanto mostruoso condannare una creatura alla sofferenza.
Io che sono ateo trovo profondamente ingiusto fare una scelta del genere (ovvero mettere al mondo una creatura che soffrirà e morirà presto) ma ti rispetto e ti lascio libero di scegliere secondo la tua morale (cioè dico: "Se per te è immorale abbortire ti rispetto e ti lascio scegliere liberamente)
Il cattolico invece si batte per l'abolizione dell'aborto...tu mi stai negando il mio diritto di scelta !!! peggio ancora mi stai negando il mio diritto di pensiero e di decidere da me cosa è giusto o sbagliato...chi è il rompicoglioni?
E' come se io ti dicessi: "tuo figlio ha questa patologia...ti obbligo ad abortire"...ti starei facendo una violenza...ecco la stessa violenza viene fatta all'inverso...
Prendi il caso Welby..c'è un poveraccio che liberamente decide di non accettare più la cura perchè non la considera più tale ma la vede come una tortura...la signora che se ne andò dall'ospedale con una gamba in cancrena e morì perchè non volle farsela amputare ha potuto esercitare il suo diritto di rinuncia alla terapia...un poveraccio che non può muoversi invece non lo ha perchè ovviamente non puà alzarsi e andarsere...avete scelto per lui !!! Lo avete condannato ad altra sofferenza...con quale diritto? chi vi permette di giudicare?
Ecco perchè ci accaniamo contro di voi, per il semplice fatto che credendo in Dio e nella morale unica dettata dalla vostra religione potete scegliere anche per gli altri...ed è sbagliato almeno quanto quello che è successo in russia dove con il comunismo ti imponevano di non credere o nella germania nazista dove l'handicap e il diverso era visto come una cosa da eliminare...anche là non davano scelte
Per cui combattere combattere combattere sempre contro tutti coloro che stupidamente votano no a un referendum (io non voterei si all'obbligo di abbortire in taluni casi per esempio perchè credo che l'unica cosa sacra sia lasciare la libertà di scegliere secondo la propria personale morale alle persone anche se la cosa ti assicuro che va molto contro la mia morale)...credo che nel nostro paese la lotta debba essere molto più aspra ma purtroppo la vedo dura di questi tempi...
DevilMalak
17-12-2006, 12:47
cut
Perchè l'ateo deve disprezzare e sputare sulla fede degli altri?
Perchè l'ateo ogni volta che si tira fuori il discorso "Dio" dichiara: "Allora, se c'è Dio, perchè c'è la sofferenza"??
cut
queste domande sono banali luoghi comuni... non sono tutti così ;)
Personalmente comunque disprezzo tutte le religioni ma non dico nulla a chi crede, visto che ognuno ha le sue idee. Non le condivido ma è un altro conto.. non penso che chi crede in dio sia un idiota.
edit: per rispondere meglio alla terza domanda che ti ho quotato: penso che credere in dio sia un idiozia, ma non che chi ci crede sia un idiota, ecco.
ps: come già detto prima, sono agnostico
D4rkAng3l
17-12-2006, 12:47
basterebbe semplicemente cominciare a riflettere un pò x cambiare totalmente..
solo che nessuno lo fa perchè ha paura..
io ero uno di quelli..
nel mio essere antipatico, detesto la gente atea.. spara solo sentenza nel 99% dei casi..
a me onestamente da davvero fastiodio.. :mad:
te non sei troppo normale, scusa se te lo dico...ma booo non ho parole...
Dal mio punto di vista inginocchiarsi davanti a un palestinese di legno morto in croce 2000 anni fà è schizzofrenia...ma vabbè non è che lo faccio pesare alla gente in genere ne tantomeno tento di convincerli che non è normale...ma quando sento dire queste cavolate mi viene proprio da dirtelo...comunque non rispondermi...non credo che sprecherò tempo appresso a te e non mi va neanche di rischiare una sospensione quidni finiamola quà
Willyyyy
17-12-2006, 12:51
Secondo la morale di un buo cristiano l'aborto è un omicidio ed è una cosa decisamente immorale.
Secondo il pensiero ateo (o comunque non succube a principi religiosi) far nascere un bambino con la spina bifida o comunque affetto da qualsiasi malattia genetica riscontrabile prima della nasciata che lo porterà a morire e soffire è una cosa disumana e immorale
La morale è direttamente connessa alla religione.Per cui perchè un ateo si fa domande sulla morale?
La scelta di una madre di abortire è sicuramente una cosa giusta, perchè Dio ci ha creato liberi e io non posso imporre il mio pensiero ad un'altra persona.
Ma l'aborto è un omicidio...come definirlo altrimenti???uccidi un essere umano...
Perchè allora non mettiamo tutti i malati terminali e i menomati in una camera a gas? è indubbiamente giusto per gli atei no?
Io sono convinto che dal dolore nasce l'amore....chiedilo ai genitori di Gaia....
Willyyyy
17-12-2006, 12:52
queste domande sono banali luoghi comuni... non sono tutti così ;)
Personalmente comunque disprezzo tutte le religioni ma non dico nulla a chi crede, visto che ognuno ha le sue idee. Non le condivido ma è un altro conto.. non penso che chi crede in dio sia un idiota.
edit: per rispondere meglio alla terza domanda che ti ho quotato: penso che credere in dio sia un idiozia, ma non che chi ci crede sia un idiota, ecco.
ps: come già detto prima, sono agnostico
Saranno luoghi comuni ma ne converrai che la maggior parte degli atei di questi luoghi comuni ne fanno una...."religione"...
Kharonte85
17-12-2006, 12:52
Quando fate una citazione mettete le fonti!!!! :muro:
http://www.ilcodicedeglidei.it/extra/I-Parte.PDF
Cioè come dire: il paradiso è per gl'intelligenti, altrochè buone azioni, tanto per andare in paradiso vi serve solo avere capacità logiche :rolleyes:
veramente non va avanti da 2000 anni ma da 1396......e poi solo di recente è nata la figura del kamikaze.
Io sono sinceramente molto religioso e cristiano. Mi distacco abbastanza dalla chiesa (intesa come istituzione) perchè non può e non riesce a rappresentare Dio e suo figlio, del resto è niente di più che una monarchia imperialista.
Invece sono molto vicino alla Chiesa di Cristo, quella vera dove la preghiera e l'amore per il prossimo sono la vera linfa.
Ti ammiro per questa puntualizzazione, ed è anche la mia opinione, ad infastidirmi non è il messaggio in se ma chi lo rappresenta.
Chiaramente una persona atea non può credere nella figura del Salvatore, ma nonostante tutto esso è esistito davvero e ci sono le prove storiche.
Nel suo nome sono nati e sono vissuti personaggi di una importanza grandiosa che nella gioia e nel dolore hanno fatto grandi cose.
Ci sono tutt'oggi eventi inspiegabili (miracoli) di cui pochi parlano...
Le parole dei vangeli (tutti) sono d'amore, di giustizia e di misericordia.....Gesù è stato uno dei pochi personaggi ad amare tutti, eppure ancora oggi c'è chi lo disprezza.
Come detto sopra, non si disprezza la religione in se, ma i rappresentanti, il clero religioso.
Perchè l'ateo deve disprezzare e sputare sulla fede degli altri?Io sono ateo e non bestemmio, non ho nulla contro i buddisti, tranne una intima bassa opinione, m'infastidisce dei cattolici il loro interferire con cose che non hanno una stretta pertinenza religiosa.
Perchè l'ateo ogni volta che si tira fuori il discorso "Dio" dichiara: "Allora, se c'è Dio, perchè c'è la sofferenza"??Ma oramai non lo chiede piu nessuno, sappiamo bene qualè la vostra risposta :rolleyes:
E sopratutto è poi così credibile che noi siamo un fortuito caso nati senza uno scopo??
Si è triste, ma penso proprio sia così, è molto piu improbabile che ci sia un essere superiore che ci giudica in base alle nostre buone azioni ;)
L'ateo non si rende conto che solitamente (a parte i criminali incalliti)e inconsciamente segue la parola di Cristo?
Come mai un ateo deve fare del bene comportandosi correttamente se per lui dopo questa vita non c'è nulla, se per lui siamo senza un'anima?
Non c'è bisogno di essere buoni in questo caso, l'essere umano a questo punto ha lo stesso valore di un sasso.
Bah, io gli atei li rispetto profondamente del resto ne conosco tanti che sono amici. Non mi lamento neanche se bestemmiano ogni 2 parole, tanto ho la ferma convinzione che a Dio non importano molto le bestemmie.
A DIO interessa solo quello che uno fa di buono nella vita...
Non è l'anima a rendere la vita sacra, anzi il fatto che non c'è l'anima dovrebbe renderla ancora piu sacra, pensa ai mussulmani, vivono solo in attesa della morte, per loro dopo la morte ci sarà la vera vita... immagina che fregatura se non fosse vero :eek:
La morale è direttamente connessa alla religione.Per cui perchè un ateo si fa domande sulla morale?
La scelta di una madre di abortire è sicuramente una cosa giusta, perchè Dio ci ha creato liberi e io non posso imporre il mio pensiero ad un'altra persona.
Ma l'aborto è un omicidio...come definirlo altrimenti???uccidi un essere umano...
Perchè allora non mettiamo tutti i malati terminali e i menomati in una camera a gas? è indubbiamente giusto per gli atei no?
Io sono convinto che dal dolore nasce l'amore....chiedilo ai genitori di Gaia....
La morale è connessa con l'uomo.
Ha risvolti filosofici, sociologici e religiosi... io credo come D4rkAng3l che bisognerebbe lasciare la libertà alla gente di scegliere ;)
L'aborto non è un omicidio, perchè un feto non è ancora vita, ma solo la possibilità che si formi una vita.
D4rkAng3l
17-12-2006, 13:26
Tu dimostri solo un'ignoranza quantomeno imbarazzante..la morale non è connessa per forza alla religione...ma hai mai studiato un briciolo di filosofia al liceo...sul fatto dell'omicidio tocca vedere cosa consideri vita e cosa non consideri vita..
Ahh non tirare in ballo la piccola Gaia per due motivi:
1) non mi riferivo a casi come quelli della piccola Gaia dove la medicina per fortuna seppur con difficoltà ma può intervenire e dare una speranza di vita più che dignitosa
2) mi pare veramente di pessimo gusto tirare in ballo delle persone che hanno passato un bruttissimo periodo (dico hanno perchè spero sinceramente che il peggio sia passato)
~ZeRO sTrEsS~
17-12-2006, 13:33
W l'islam! a morte tutti i cristiani per le loro inquisizioni, orgie e menzogne degli ultimi 2000 e passa anni.
ok ora seriamente, la religione é la malattia dell'uomo, il papa é solo un vecchietto che non si rende conto di quello che dice e che fa...
guardando il topic delle date ho visto che per gli islamici é l'anno 1400 quindi la guerra agli infedeli ci sta tutta, i cristiani nel 1400 facevano le crociate, come dire a ognuno la sua buona dose di terrore e sangue di infedele.
la conclusione è che forse non ti sei accorto che in STORIA POLITICA E ATTUALITA' l'argomento è ampiamente trattato da sempre
quindi sei tu nella sezione errata
Essere cristiani dovrebbe essere vietato, com' è vietato essere nazisti...
che bel paragone.. sospeso 10gg
ok ora seriamente, la religione é la malattia dell'uomo, il papa é solo un vecchietto che non si rende conto di quello che dice e che fa...
idem come sopra, 10gg
Tu dimostri solo un'ignoranza quantomeno imbarazzante..
altro idem, sospeso 10gg
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.