View Full Version : D70 obbiettivo!
SAlve stasera andrò a comprare una D70, mi ci danno un nikkor 28-80 digitale, e un 70-300 che cederò subito ad un mio amico.
Ho visto su internet un 50 ino 1.4 AF (quindi credo non digitale). E' indicato per la mia D70? inoltre il prezzo è di 150 euro usato...è troppo?
Aiutatemi al piu presto. Grazie
il prezzo del 50 è ottimo.
non capisco però che zoom medio ti sytiano dando. 28-80? sei sicuro?
il 50 ino però non è D quindi non per digitali giusto? quindi un po scarso per i miei scopi?
28-80 esiste esiste...c'è pure sul sito nikon
il 50 ino però non è D quindi non per digitali giusto? quindi un po scarso per i miei scopi?
28-80 esiste esiste...c'è pure sul sito nikon
allora...
che non sia D significa che il chip interno all'obbiettivo non trasmette all'esposimetro l'informazione della distanza a cui si trova un oggeto a fuoco. all'atto pratico questo non comporta effetti se non minimi e solo usando il flash (ma stiamo parlando di differenze minime e risibili, le foto col flash vengono bene lo stesso.)
il codice per obbittivi digitali è DX, ma vuol dire solamente che non puoi mettere un obbiettivo DX su un corpo a pellicola, mentre un obbiettivo normale puo essere sempre montato su un corpo digitale.
il 28-80 effettivamente esiste, ma:
è uno dei piu scarsi obbiettivi in kit. era solitamente abbinato a macchine entry level e la qualità e la luminosita sono quelle che sono.
a causa dell'effetto crop si comportera come un 50-120 piu o meno quindi ti troverai sguarnito sul campo grandangolare. ti consiglio di lasciarlo al venditore e di cercare nell'usato un 18-70. ne trovi una tonnellata a 2 lire e sono piyuttosto buoni.
SAlve stasera andrò a comprare una D70, mi ci danno un nikkor 28-80 digitale, e un 70-300 che cederò subito ad un mio amico.
Ho visto su internet un 50 ino 1.4 AF (quindi credo non digitale). E' indicato per la mia D70? inoltre il prezzo è di 150 euro usato...è troppo?
Aiutatemi al piu presto. Grazie
non guardare che sia "digitale o no" prendi il 50 1.4 a quel prezzo! favoloso
altro che 28-80....
ti fa imparare molto tieni su solo quello per 1 annetto e vedrai....
no lo devo prendere per forza...cmq sono all'inizio della mia carriera e quindi ho ancora tempo per spender soldi...quindi il 50 lo lascio anche perchè per l'effetto crop sarebbe un 75 e quindi poco utile come "normale"
non sarebbe niente
se fai qualche passo indietro ottieni lo stesso campo del 50 1.4
appunto peche sei agli inizi è ottimo il 50!!!!!!
altro che zoom da pigroni
io il 50 lo prenderei. di fronte ad una spesa irrisoria hai una qualità da paura ed un obbiettivo da ritratto eccezionale.
il problema casomai è che dopo non userai piu il 28-80...
ho finalmente la macchinetta, non si tratta di passi indietro se si parla di stanze piccole...non si può oltrepassare un muro! Ora mi impratico con questo, se trovo un 50 a meno di 80 euro ci farò un pensierino...sicuro non un 1.4 che costa quanto il corpo macchina quasi!!!
è vero, il fare due passi indietro è una frase ricorrente sui forum ma che spesso lascia il tempo che trova (IMHO).
ciononostante l'avrei preso di corsa a quella cifra... ma io lo ho gia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.