View Full Version : Io non capisco una cosa...athlon64
Ciao a tutti, dopo diversi anni vorrei rinnovare il computer e mi sono messo a cercare.
Vorrei rimanere fedele ad AMD ma in circolazione trovo solo athlon64.
Che vantaggi ci sono con 64bit se i programmi + s.o. sono a 32bit?
Si deve per forza passare a win64?Ma poi ci sono programmi che funzionano?
Usando winxp32 alla fine lavoro con processore castrato?
I uso il computer anche per il video editing (al momento i tempi di rendering sono abb lunghi,eterni :O ) con athlon64 su winxp32 si guadagna qualcosa?
Grazie
Ciao a tutti, dopo diversi anni vorrei rinnovare il computer e mi sono messo a cercare.
Vorrei rimanere fedele ad AMD ma in circolazione trovo solo athlon64.
Che vantaggi ci sono con 64bit se i programmi + s.o. sono a 32bit?
Si deve per forza passare a win64?Ma poi ci sono programmi che funzionano?
Usando winxp32 alla fine lavoro con processore castrato?
I uso il computer anche per il video editing (al momento i tempi di rendering sono abb lunghi,eterni :O ) con athlon64 su winxp32 si guadagna qualcosa?
Grazie
Uno a parità di prezzo (dual core) passa ad intel... :) un bel 2 Core Duo E 6400 (anche il 6300 nè) va benone.. ;)
Trovi ormai solo processori denominati 64 bit...(anche se ci sono sempre i Semprn o i celeron nè)...solo per mera operazione di marketing..
Usando programmi a 32 bit su un procio a 64 bit..non ci sono reali vantaggi o svantaggi, se non quello di avere tutto perfettamente funzionante e senza rischi di incompatibilità :D
I software a 64 bit sono acerbissimi (SO, driver e software vari)....
Visto quello che ci devi fare...un dual core appunto è l'ideale. ;)
Per curiosità che config. hai attualmente? :confused:
Eilà e grazie.
Allora al momento ho un xp2500+ 768mb ram pc3200 e una MB gigabyte 7vaxp col kt400 se non sbaglio.
Per gli intel leggevo che scaldano non poco e come come coreduo sono consigliati gli amd.
Ma i dual core di intel sono 32 o 64 bit?
Ciao
halduemilauno
17-12-2006, 09:00
Eilà e grazie.
Allora al momento ho un xp2500+ 768mb ram pc3200 e una MB gigabyte 7vaxp col kt400 se non sbaglio.
Per gli intel leggevo che scaldano non poco e come come coreduo sono consigliati gli amd.
Ciao
sei disinformatissimo. i core2duo sono migliori. scaldano e consumano di meno e vanno molto di più.
;)
Sorry, nella recensione parlavano di Pentium D che immagino sia diverso dal E...
Ca però costa 200 euro il 6300 :eek:
Questo e6300 è 32bit 0 64bit?
Grazie
sei disinformatissimo. i core2duo sono migliori. scaldano e consumano di meno e vanno molto di più.
;)
Che scaldano e consumano di meno non sono daccordo, che vanno di più si ... il mio Athlon X2-3600 EE 65W consuma circa come un E6300 a pieno carico ma grazie al cool&quiet molto più efficiente dello speedstep Intel, a riposo (usandolo come server per Emule per esempio) risulta molto più parco nei consumi AMD tanto più che arrivo a temperature di 30 gradi in rari casi !!! (a default).
Piufigo, te vedi miglioramenti con x2 in termini di velocità?
Non vorrei prendere un coreduo che alla fine nella maggior parte delle applicazioni serve a poco, magari mi basta un 3800+ no x2.
Come MB vorrei prendere una asrock ALiveNF6G.
Grazie
Ciao
Sorry, nella recensione parlavano di Pentium D che immagino sia diverso dal E...
Ca però costa 200 euro il 6300 :eek:
Questo e6300 è 32bit 0 64bit?
Grazie
Rigorosamente 64 Bit... :eek: :D
Mettiamola così: quanto puoi spendere?
Dacci un budget e vediamo che si riesce a cavar fuori.
Esempio con pezzi e prezzi, presi da due notissimi shop online:
Intel Core 2 duo E6300 (1866Mhz) 2MB L2 Boxed sui 182 € circa
Asus P5LD2-VM mATX VGA Skt775 Rev2 conroe 83 € (ha l'audio ma soprattutto la video integrata) così ammortizzi per ora l'acquisto della nuova scheda video su PCI-Express...
DDR2-667MHZ 1GB S3 sui 100 €
Alimentatore LC Power 550W SATA silent 14cm green power sui 47 €
Dò per scontato che lettori, case, e HD siano ancora validi :D
Viene fuori un PC dignitoso :D
Grazie Ferdy :D :D
Come budget ci siamo, come espansione della MB cosa mi dici?
Una cosa che dimenticavo è l'alimentatore: per i dischi sata non va bene il normale ATX?
Ho ancora i pata 133.
Grazie
L'alimentatore che mi consigli ha 2 uscita sata, questo vuol dire che posso collegare al massimo 2 hardisk sata?
Grazie
Ciao
wizard1993
18-12-2006, 12:23
L'alimentatore che mi consigli ha 2 uscita sata, questo vuol dire che posso collegare al massimo 2 hardisk sata?
Grazie
Ciao
budget massimo?
gabi.2437
18-12-2006, 12:28
Eilà e grazie.
Ciao
Forse l'anno scorso gli intel scaldavano non poco ed erano pacchi
Poi uscirono i Core 2 Duo che al momento sono i processori MIGLIORI come prezzo/prestazioni, oltre ad essere portatissimi per l'overclock :D
Se vuoi spender sui 200€ il 6300 è un ottimo acquisto
Budget per l'ali 50 euro.
2 uscita sata vuol dire che posso collegare al max 2 harddisk sata?
Come processore candidato il 6400 tanto sono 20 euro di differenza, adesso vedo per la MB.
Ciao
Si per i sata: ma uno basta :)
Uno sata e l'altro normale per capirci ;)
Ti spieghi meglio?
Cosa intendi per "uno basta"?
Grazie
Ciao
Piufigo, te vedi miglioramenti con x2 in termini di velocità?
Non vorrei prendere un coreduo che alla fine nella maggior parte delle applicazioni serve a poco, magari mi basta un 3800+ no x2.
Come MB vorrei prendere una asrock ALiveNF6G.
Grazie
Ciao
Diciamo che io sono sempre stato affezionato AMD, inoltre un X2-3600 penso di sfruttarlo per il 10% delle sue possibilità, a parte quando gioco, ma li a far da padrona è la mia scheda grafica ... Core Duo va di più, ma non tanto di più da convincermi a cambiare ancora tutto, e poi magari esce qualcosa di nuovo su socket Am2 chi lo sa !!!
ELIOGABALO
18-12-2006, 21:00
Diciamo che io sono sempre stato affezionato AMD, inoltre un X2-3600 penso di sfruttarlo per il 10% delle sue possibilità, a parte quando gioco, ma li a far da padrona è la mia scheda grafica ... Core Duo va di più, ma non tanto di più da convincermi a cambiare ancora tutto, e poi magari esce qualcosa di nuovo su socket Am2 chi lo sa !!!
fatto sta che ora core2 duo costa meno e va di piu, quindi ha un rapporto prezzo prestazioni migliore ma di tanto rispetto ad amd. di conseguenza è consigliabile prendere conroe.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.