PDA

View Full Version : [Req]Problema - un consiglio

XSCORPIONX
17-12-2006, 07:36
Salve a tutti,
ho da un bel pò come monitor un tv lcd da 27'' dato che è 16/9 io nell'usarlo come monitor pc ho impostato tramite l'apposita funzione del tv la modalità 4/3 quindi per capirci la superficie visibile è a 4/3 + s fasce laterali nere.
Ecco il problema oggi nel passare dopo parecchio tempo dal 4/3 al 19/9 ho notato che dove c'erano le fasce nere ora si nota un colore diverso, c'è stata una lieve sovraimpressione dello schermo, diamine :doh:
Vorrei sapere una cosa, oltre al mettere dicorsa il formato 16/9 se non sbaglio per contrastare e cercare di risolvere sto problemino dovrei mettere in sovrimpressione un'immagine di colore tinta unita, mi consigliate il BIANCO oppure il NERO?
Si dovrebbe smorzare no?
Altra domanda mettendo il bianco vengono sempre accesi i pixel bianche quindi si imprime allo schermo una schermata bianca il che equivale a schiarire poi sempre tutte le immagini dico bene? Si ottiene come se il colore naturale dello schermo fosse un pochino più chiaro no?
Lo stesso vale (al contrario ovviamente) x lo sfondo nero? Oppure su sfondo nero semplicemente non si accendono pixel?
Grazie mille aspetto risposte.

PS.
Ci sono rimasto veramente a cavolo x sta cosa :rolleyes:

Abilmen
17-12-2006, 10:49
Prova a chiedere nel forum di questo sito (ns....parente) specifico per il video: www.avmagazine.it

XSCORPIONX
17-12-2006, 16:05
Grazie ora provo a vedere e se ne cavo qualcosa lo posto ;)

PS.
Ma qui proprio nessuno ne sa?

sacd
17-12-2006, 16:09
Guarda lascialo andare per qualche tempo solo come tv a tutto schermo e spera....