PDA

View Full Version : Gestione periferiche VUOTO!!!

boog
17-12-2006, 07:29
E' da tanto che non aggiungo nulla al mio pc, ma adesso ho acquistato una schedina di rete e una volta installata e riavviato il computer non la vede...
allora vado in Sistema>Hardware>Gestione Periferiche ed ecco la sorpresa:
E' VUOTO!!
Non vede nulla.

http://img331.imageshack.us/img331/1746/gestrisorsexb6.jpg

:cry:

rdefalco
17-12-2006, 10:20
:confused: mai visto, ma potresti provare ad eseguire il comando

sfc /scannow

magari si è corrotto qualche file riguardante lo snap-in "devmgmt.msc" che poi sarebbe la gestione periferiche...

è ovviamente impossibile che Windows non veda le periferiche, più probabilmente non le fa vedere a te :D

boog
17-12-2006, 17:31
:confused: mai visto, ma potresti provare ad eseguire il comando

sfc /scannow

magari si è corrotto qualche file riguardante lo snap-in "devmgmt.msc" che poi sarebbe la gestione periferiche...

è ovviamente impossibile che Windows non veda le periferiche, più probabilmente non le fa vedere a te :D

Ho eseguito la scansione, mi chiede anche il CD di WinXPPro, lo sento lavorare, alla fine riavvio ma purtroppo nulla è cambiato!!!
:muro:

Kars
17-12-2006, 18:08
Probabile che "era" vuoto anche prima. Non e' detto che siano file di sistema corrotti puo' darsi che non siano avviati applicazioni o servizi necessari. Hai percaso personal firewall o tool di application protect? Prova ad entrare in modalita' provvisoria, controlla anche nel menu' servizi se ce' qualche servizio impostato su avvio automatico ma lo stato e' arrestato.
ciao

boog
17-12-2006, 19:51
Rimane sempre vuoto "Gestione Periferiche" anche in modalità provvisoria.
Ho già verificato ma i Servizi sembrano tutti avviati.
:muro: :muro: :muro:

rdefalco
17-12-2006, 20:35
Rimane sempre vuoto "Gestione Periferiche" anche in modalità provvisoria.
Ho già verificato ma i Servizi sembrano tutti avviati.
:muro: :muro: :muro:
ovviamente il tuo utente è amministratore, vero? :D

jstef
17-12-2006, 20:58
Guarda se per caso hai un software che si chiama ''Context plus'' in installazione applicazioni.
E controlla se il servizio Plug&Play è avviato

boog
18-12-2006, 07:19
Guarda se per caso hai un software che si chiama ''Context plus'' in installazione applicazioni.
E controlla se il servizio Plug&Play è avviato

Non ho "Context plus" e il servizio Plug&Play è avviato ma purtroppo è sempre vuoto!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: