PDA

View Full Version : aiutino x spostare molti dati da un PC ad un altro

pcrobocop
17-12-2006, 07:05
Salve a tutti...dovrei spostare 60/70 GB di dati audio e programmi che si trovano in un PC ad un nuovo PC....per i programmi ho anche i dvd..per i dati (più di 50GB di dati) ovviamente no... ho un hard disk esterno di tipo firewire...io pensavo di trasferire il tutto prima nell hard disk esterno e poi da questo al nuovo PC...

...tutto il materiale si trova in un unico hard disk da 200GB che contiene anche il sistema operativo windows xp e altri programmi e materiale che non voglio spostare;
...praticamente il vecchio PC aveva un solo hard disk dove ci memorizzavo tutto;
...ora ho un nuovo PC dove ho già installato windows in uno dei 3 suoi HD e negli altri 2 devo mettere in uno i programmi e nell altro i dati;

Un altra ipotesi sarebbe quella di smontare l hard disk del vecchio PC con tutto il materiale, collegarlo al nuovo PC e traferire tutto ciò che devo trasferire con il copia e incolla negli hard disk del nuovo PC...

Voi che ne dite?...qual è il metodo migliore secondo voi tra i 2? E soprattutto ci sono precauzioni da prendere nell uno o nell altro metodo...cose a cui fare attenzione?

Ciao e grazie.

ARSENIO_LUPEN
17-12-2006, 11:32
io farei cosi la trovo la piu sicura e la piu veloce anche quella di collegare hd vecchio nel nuovo pc e copiare le varie certelle dove a te interessano
in questa maniera trasferirai tutti i dati e volendo fai anche una certa pulizia
grazie

Crash5wv297
17-12-2006, 13:17
Scusa, ma non puoi mettere i due pc in rete?? Tramite un router/hub oppure con un cavo di rete crociato??

;)

pcrobocop
17-12-2006, 16:45
Scusa, ma non puoi mettere i due pc in rete?? Tramite un router/hub oppure con un cavo di rete crociato??

;)

ciao come si fa?...x me quello che hai scritto è arabo!...anch io avevo avuto il pensiero che magari si potevano collegare i 2 pc....ma come?...ah dimenticavo di dire che ho un solo monitor per il momento (appena il portafogli me lo consente ne comprerò uno bello).

pcrobocop
17-12-2006, 16:51
io farei cosi la trovo la piu sicura e la piu veloce anche quella di collegare hd vecchio nel nuovo pc e copiare le varie certelle dove a te interessano
in questa maniera trasferirai tutti i dati e volendo fai anche una certa pulizia
grazie

ok grazie per la tua opinione...penso anch io che collegherò direttamente l hard disk alla fine...prima però voglio valutare anche se si possono collegare i due PC insieme....ciao