PDA

View Full Version : PCMCIA USB 2.0 a 2 porte. Problemone

Homer314
17-12-2006, 02:59
Ciao ragazzi, sul mio notebook monto un adattatore PCMCIA che ospita 2 porte usb 2.0 che riesco non riesco a far funzionare contemporaneamente. Infatti se connetto una periferica funziona, se ne affianco un'altra sull'altra porta la prima smette di funzionare, questo vale per tutte e due le porte, quindi escluderei un problema hw. Per quanto riguarda il software ho questo problema sia da prima, con winxp sp2, che ora con winMCE sp2 appena reinstallato :confused:

Scontato dire che il problema si manifesta anche se uso un hub usb su una delle due porte :(

Homer314
17-12-2006, 23:56
up :(

UtenteSospeso
18-12-2006, 09:14
Dovresti avere un cavetto in dotazione alla scheda che va inserito in una o due delle porte USB gia' esistenti sul PC.

Homer314
18-12-2006, 11:58
Dovresti avere un cavetto in dotazione alla scheda che va inserito in una o due delle porte USB gia' esistenti sul PC.

Grazie per l'intervento, l'adattatore l'ho preso sul forum e non ha cavetti, a cosa dovrebbe servire e come lo dovrei utilizzare ?

UtenteSospeso
18-12-2006, 12:06
Per alimentare le periferiche connesse alle porte della scheda.

Homer314
18-12-2006, 12:26
Per alimentare le periferiche connesse alle porte della scheda.

Allora sulla scheda cè un connettore ed io ho (penso sia lo stesso, lo utilizzo per alimentare l'hd esterno da una porta usb) il cavetto. Come procedo ? Collego il cavo ad una porta usb del portatile e poi il jack sulla pcmcia ? Mi sembra di aver già provato ma niente...che il cavo come dicevi tu serva doppio ?

UtenteSospeso
18-12-2006, 13:55
Si, cosi', riprova. Se usi le memorie USB un solo cavo basta se ci colleghi un HD di quelli da 2,5" potrebbero servirne 2, o meglio un cavo che vada in 2 porte USB di quelle gia' presenti sul PC.
Alcune memorie USB possono ach efunzionare senza questo cavo, una PCMCIA che ho io non ha nessun alimentazione se non inserisco quel cavo, dentro(l'ho aperta) non ha nessuna connessione verso l'alimentazione, e se anche ci fosse stato il collegamento neanche avrebbe funzionato un HD esterno da 2,5", lo slot PCMCIA del mio portatile e' alimentato a 3,3V, l'HD esterno e alcune memorie USB(soprattutto le piu' vecchie) richiedono 5V.

Homer314
18-12-2006, 19:19
cavolo addirittura 2 porte usb per alimentare l'adattatore. Spero di trovar facilmente il cavo in qualche negozio.

Grazie mille :)