View Full Version : Primo scatto con la 400D!! :D
Ciau a tutti.. :)
Come ho già accennato su altri post stasera sono tornato a casa con la mia nuova fiammante 400d!!! :D :cool:
Ho caricato la batteria, letto qualche pagina di manuale.. non ce la facevo e allora ho scattato.. La mia prima foto.. :D
Ve la posto perchè è di rito, e poi perchè mi sembra proprio bella come resa cromatica e prospettiva.. boh... Sarà l'impatto con la nuova qualità.. :D
http://www.hostingfiles.net/files/20061217012838_Resiz.jpg
Che ne dite?? Giuro che non vi stresserò con ogni scatto.. questo è solo il primo... :D
Impostazioni automatiche.. questo è un crop.. ;)
Ciau! :cool:
marklevi
17-12-2006, 01:09
auguri :D
metti megli la mano sinistra: il palmo dovrebbe essere una base di supporto per la reflex
tommy781
17-12-2006, 07:33
ma è a 1600iso?
AarnMunro
17-12-2006, 07:41
Tra tutte le prime foto che potevi fare...ne scatti una in bagno a te stesso?
...
La mia prima foto con la Canon fu anche peggio: in balcone alle macchine che passavano.
Tra tutte le prime foto che potevi fare...ne scatti una in bagno a te stesso?
...
La mia prima foto con la Canon fu anche peggio: in balcone alle macchine che passavano.
:asd:
Avevo voglia di farmi una foto allo specchio perchè non l'avevo mai fatto.... :D
La tua prima è sicuramente peggio... :ciapet:
auguri :D
metti megli la mano sinistra: il palmo dovrebbe essere una base di supporto per la reflex
Grazie! :)
E grazie del consiglio.. ;)
Ho sempre paura che mi cada anche tendola saldamente e avendola legata col laccio al collo.... E' la mia bambina... :sofico:
ma è a 1600iso?
Non lo so, era tutto il automatico.. perchè? :stordita:
giustinoni
17-12-2006, 11:22
Non lo so, era tutto il automatico.. perchè? :stordita:
Tutto in automatico con a 400D?Vergogna! :D
tommy781
17-12-2006, 11:38
per valutare la resa, fai un controllo dai e dimmi a quanti iso è stata fatta :D
auguri...mi sa che chiunque si è fatto una foto davanti allo specchio del cesso :ciapet: :ciapet:
Special10
17-12-2006, 12:15
auguri...mi sa che chiunque si è fatto una foto davanti allo specchio del cesso :ciapet: :ciapet:
:rotfl: :rotfl:
Auguri! :D
Uno scatto in automatico, soprattutto se è il primo, direi che è + che sufficiente...! :D Adesso passa subito in manuale! :D
P.s. Auguri e buone foto.
per valutare la resa, fai un controllo dai e dimmi a quanti iso è stata fatta :D
Ho controllato dagli exif con photoshop quindi il dato dovrebbe essere concreto e mi riporta 400 iso.. Ora mi dici perchè? E' un bene o un male? So come funzionano gli iso però è la prima volta in cui a che fare con loro.. :D
Calcola cmq che quello è un crop bello profondo e che lo specchio era sporco.. non è sgranatura quella che si vede di lato in ogni caso..
tommy781
17-12-2006, 20:07
non volevo criticare ma solamente sapere gli iso per valutarne il comportamento nelle zone d'ombra, ogniuno percepisce questo parametro in modo diverso.
non volevo criticare ma solamente sapere gli iso per valutarne il comportamento nelle zone d'ombra, ogniuno percepisce questo parametro in modo diverso.
Ok. :)
E tu come l'hai percepito? :D
tommy781
18-12-2006, 07:28
nella media...nel senso che fino a quando c'è luce i dettagli ci sono, vedi la barba per esempio, dove è illuminata si distinguono bene i peli,là dove è in penombra invece è più un amalgama.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.