PDA

View Full Version : UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME - Risolto dopo una giornata di sbattimenti

XSonic
16-12-2006, 23:08
Eccomi dopo 8 ore che sbatto su sto computer, scrivo questa pagina per poter essere d'aiuto ad altre persone che si troveranno davanti a questo Blue Screen of Death :rolleyes:

Ore 14:00 accendo il computer e subito dopo il logo di Windows esce l'errore.
Ore 23:00 creo un cd di emergenza con Bart's PE e salvo il computer

Niente di particolare, ho usato il comando
chkdsk c: \r
... nella console di Windows PE

Consiglio a tutti di creare un CD con WindowsPE, io sono stato fortunato ad avere un secondo computer per comporre e materizzare il PE, senza di esso sarei rimasto fregato per più di 8 ore :D

Chi vuole potrebbe inserire nel cd anche HDD Regenerator, potrebbe essere utile in altri casi (sempre con lo stesso problema) se con il semplice chkdsk non si dovrebbe risolvere

/* Vabbeh, si poteva fare anche con un floppy di ripristino o qualcosa del genre... purtroppo il mio lettore floppy è morto da 4 anni :D */

UtenteSospeso
17-12-2006, 00:14
Per usare il comando chkdsk non è necessario il disco Burt's PE, basta il CD di XP.

XSonic
17-12-2006, 00:43
Sinceramente non sono mai riuscito a capire bene come funziona la console di ripristino di XP, specialmente per il fatto che mi chiede la password per l'Account Administrator che regolarmente lascio senza password. Se lascio il campo della password vuoto quando la console me lo chiede mi da errore e non mi fa fare nulla.
A questo punto preferisco avere un Windows funzionante con cui si possono eseguire altri controlli ;)