PDA

View Full Version : Programma che operi sui file di testo velocemente...

Rubberick
16-12-2006, 23:02
Salve ragazzi... ho questo problema... devro' e quindi mi anticipo sulla richiesta in modo da non avere particolari problemi poi ;)

dico dovro' recuperare un db mysql, attualmente ho il file in formato .sql... solo che a causa di un problema di encoding o roba noiosa del genere le è accentate vengono viste come A con i puntini o qualcosa di simile...

Il file da recuperare e' un bel 180mb di testo...

Sono dell'idea che se il find & replace lo faccio fare al notepad praticamente esplode...

E' da tempo che cerco un programma in grado di fare operazioni basilari come find e replace semplici, con expr regolari o roba simile pero' di file di grandi/grandissime dimensioni... un programma ottimizzato per fare a pezzi i problemi e risolverli senza esplodere come farebbe un notepad classico...

Ne conoscete qualcuno?

giangian2
17-12-2006, 09:02
Ciao,
non ho mai lavorato su un file da 180 mb, ma puoi provare PNopepad (http://www.pnotepad.org/) oppure notepad++ (http://notepad-plus.sourceforge.net/it/site.htm).
Entrambi sono open source, quindi non ci sono neanche problemi di licenza. ;)

ciaooooo

Rubberick
17-12-2006, 11:19
Pnotepad non lo conoscevo, notepad++ si ma il problema e' che tali programmi siano fatti per migliorare aspetti del notepad tradizionale ma non mi risulta abbiano un buon supporto per file di dimensioni enormi :\

<Straker>
17-12-2006, 12:08
Prova WinVi, un clone freeware per windows dell'editor di unix.
Certo che un file di testo di 180 mega e' grandino eh :) prova eventualmente a spezzarlo in una decina di file piu' piccoli e lavorare separatamente su ognuno di essi. Ti confermo che con vi una serie di operazioni del genere e' uno scherzo ;)

Rubberick
17-12-2006, 20:42
ma il problema e' che vorrei un programma che facesse di queste cose in auto.. non mi voglio mettere a spezzare io il file in 10 parti... che palle :D

non e' la soluzione che cercavo cmq provo win vi