PDA

View Full Version : HD SEAGATE BARRACUDA 10.1 400GB ROTTO

Murdorr
16-12-2006, 22:10
Mi si è appena danneggiato un Seagate Barracuda 10.1 7200rpm 16mb cache con Perpendicular Recording, aveva appena 2 settimane e oggi windows XP mi ha avvertito dicendomi:

Controllo di coerenza etc. etc.

Provato a formattarlo e dopo ben 2 ore al 100% mi ha detto:

Disco Danneggiato impossibile formattare :mad: ...

Come mi comporto? devo riportarlo a negozio e farmene dare uno nuovo subito in sostituzione?

Fatemi Sapere :rolleyes: .

XSonic
16-12-2006, 22:57
Se è in garanzia prova a fartelo restituire, se non hai intenzione di rimanere senza hd per le feste allora prova con una formattazione a basso livello :)

Murdorr
17-12-2006, 08:53
Lunedì lo riporto a negozio e me lo faccio sostituire :huh: .

nikname
17-12-2006, 09:16
scusa l'ignoranza cosa sarebbe la formattazione a basso livello e come si fa'????

Murdorr
17-12-2006, 10:19
scusa l'ignoranza cosa sarebbe la formattazione a basso livello e come si fa'????

Sarebbe una formattazione particolare che si effettua con un utility rilasciata dalla casa di produzione del Disco Fisso che effettua appunto una "formattazione a basso livello" e cioè dovrebbe ripristinare il disco come quando appena uscito di fabbrica.

Per mia esperienza personale quando è danneggiato nemmeno questa formattazione (per altro molto lunga + di 10 ore) è stata mai in grado di restituirmi un disco integro, quindi lunedì lo riporto al rivenditore che poi lui si rifarà sul produttore ;) .