View Full Version : Consiglio Antivirus
Utilizzo da qualche anno Norton Antivirus su WinXP, ma vorrei cambiarlo con qualche altro programma. Quale antivirus, possibilmente freeware ma anche non, mi consigliate? Ho sentito parlare bene di Nod32 e di Kapersky...
Come firewall ho quello di XP SP2. Meglio mi cerchi qualcos'altro anche per questo? Grazie.
lester99
16-12-2006, 23:26
Utilizzo da qualche anno Norton Antivirus su WinXP, ma vorrei cambiarlo con qualche altro programma. Quale antivirus, possibilmente freeware ma anche non, mi consigliate? Ho sentito parlare bene di Nod32 e di Kapersky...
Come firewall ho quello di XP SP2. Meglio mi cerchi qualcos'altro anche per questo? Grazie.
Nella sezione degli av puoi trovare tutte le informazioni su tutti gli antivirus. I due che hai citato sono ottimi, ti consiglio di provarli entrambi scaricando le versioni trial scaricabili dai loro rispettivi siti e poi decidi tu quello con cui ti trovi meglio. Come firewall ti consiglio di installare Comodo ( free ma ottimo ) o Zone Alarme Pro a pagamento
Draven94
17-12-2006, 00:35
Come antivirus ti consiglio avira antivir, c'è sia la versione freeware che quella a pagamento che ha funzioni aggiuntive rispetto alla versione free (ad esempio scansione le mail, gli spyware ed ha dei server "dedicati" per gli aggiornamenti)... se vuoi una panoramica sugli antivirus puoi anche visitare questo sito di comparative (www.av-comparative.org)
Per quanto riguarda il firewall ti consiglio outpost ed anche qui va fatto il discorso che c'è la versione free e quella a pagamento... :)
lester99
17-12-2006, 09:25
Per quanto riguarda il firewall ti consiglio outpost ed anche qui va fatto il discorso che c'è la versione free e quella a pagamento... :)
Considerato che Outpost free è obsoleto, non mi sembra il caso di consigliarlo :D
Ciao,
per favore, usare le discussioni apposite nella sezione "guide e thread ufficiali"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.