PDA

View Full Version : Spray deghiaccianti:come sono?

Teox82
16-12-2006, 20:47
Li ho visti su un giornale,ma non li conosco.Costano attorno ai 5€ a bomboletta.Sono validi?Ho sentito in giro che alla lunga danneggiano la giranizione del parabrezza,qualcono ne sa di più?

Grazie :)

dottormaury
16-12-2006, 20:50
quelli che ho provato levano il ghiaccio ma per sbalzo termico il vetro si appanna di brutto.
per la guarnizione non saprei.
se lasci la macchina in strada ti consiglio di coprire parabrezza e lunotto con dei cartoni o con dei pezzi di lenzuola che non usi piu'(con uno abbastanza grande copri parebrezza e vetri laterali) così la mattina li levi in pochi secondi e ti ritrovi i vetri belli puliti.

Froze
16-12-2006, 21:14
io ogni tanto uso quello DEGEL della arexons.
dall'odore credo sia a base alcolica. per la guarnizione non saprei dirti (finora non ho avuto problemi :stordita: ) pero' ne spruzzo poco e solo lato guida dato che appena partito devo farmi subito 3 semafori e relativa coda, per cui ho il tempo di completare l'opera con l'aria calda.
Comunque per essere valido lo e' sicuramente (dove passa lo spray scioglie il ghiaccio al volo)

markus_81
16-12-2006, 22:42
Ne ho un paio di bottigliette anch'io, non ricordo di che marca, però devo dire che funzionano bene...il ghiaccio si scioglie quasi all'istante...il fatto è che magari durano poco per quello che costano (se uno vuole sghiacciare i vetri nella totalità ogni volta...davanti dietro e i finestrini davanti non dura tantissimo la bottiglia) :)

Zoro82
16-12-2006, 23:56
io ci butto sopra l'isopropanolo,lo metto nel serbatoio degli spruzzini al 50% con l'acqua...va che è una meraviglia :D

ninja750
17-12-2006, 10:25
funzionano ma poi lasciano una puzza di spray nell'abitacolo per qualche minuto.. insopportabile

ripe
17-12-2006, 10:55
funzionano ma poi lasciano una puzza di spray nell'abitacolo per qualche minuto.. insopportabile

Prova a spruzzarlo all'esterno... :asd:

ninja750
17-12-2006, 14:09
Prova a spruzzarlo all'esterno... :asd:

ecco dove sbagliavo! :eek:

Jaguar64bit
17-12-2006, 14:12

non ci credo li spruzzavi all'interno ? :doh: :eek: :D

^v3rsus
17-12-2006, 14:15

Spero te stessi scherzando...

Cmq molti prodotti spruzzati all'esterno posson lasciare odori all'interno dell'abitacolo (vedi liquido lavavetri al bergamotto :D)

Jaguar64bit
17-12-2006, 14:15
l'anno scorso ho dovuto prendere dal benzinaio 2 bombolette di spray deghiacciante a 5 sacchi l'una :cry: ...perchè mia madre a gennaio aveva i vetri della 106 stile profonda syberia...ci è voluta quasi una bomboletta svuotata per far sciogliere il ghiaccio.

Jaguar64bit
17-12-2006, 14:19
Cmq molti prodotti spruzzati all'esterno posson lasciare odori all'interno dell'abitacolo (vedi liquido lavavetri al bergamotto :D)

confermo questi spray hanno un odore forte quasi di ammoniaca , non credo che facciano molto bene alle guarnizioni in gomma dei vetri.

ninja750
17-12-2006, 14:21
Spero te stessi scherzando...

non ci credo li spruzzavi all'interno ? :doh: :eek: :D

ma secondo voi?? ziocan sono mica tardo! :D

Cmq molti prodotti spruzzati all'esterno posson lasciare odori all'interno dell'abitacolo

infatti, lo si sente proprio entrare dalle bocchette di areazione, comunque sulla mia non li ho mai usati, solo sulle auto aziendali che vanno decongelate in inverno, sulla mia accendo il riscaldamento e piuttosto aspetto un attimo

ninja750
17-12-2006, 14:22
confermo questi spray hanno un odore forte quasi di ammoniaca , non credo che facciano molto bene alle guarnizioni in gomma dei vetri.

e anche ai polomoni :rolleyes:

^v3rsus
17-12-2006, 14:23

infatti, lo si sente proprio entrare dalle bocchette di areazione, comunque sulla mia non li ho mai usati, solo sulle auto aziendali che vanno decongelate in inverno, sulla mia accendo il riscaldamento e piuttosto aspetto un attimo

Meglio così :D

Scherzi a parte...mai usati (e da queste parti le temperature non son proprio tropicali...), al max accendo un attimo il lunotto-parabrezza termico e via...

Jaguar64bit
17-12-2006, 14:27
e anche ai polomoni :rolleyes:

in effetti quando si spruzza il getto , per il forte odore acre.. viene proprio da spostare la faccia dall'altra parte. :D

F1R3BL4D3
17-12-2006, 14:37

:sbonk: mi avete fatto morire!

ziozetti
17-12-2006, 19:06
Acqua appena appena tiepida e via!
Almeno finché non scoppia tutto! :D

PS: a me non è mai successo nulla...

natural
18-12-2006, 02:11
basterebbe mettere il liquido antigelo negli spruzzini dei tergicristalli... poi quando si parte si schizza un po e va via subito il ghiaccio...funziona anche con alcool :)