View Full Version : Fastweb Full, alcune informazioni
Massimo87
16-12-2006, 21:11
oggi alle 19 ho fatto l'abbonamento Full + Giorno&Notte + ItaliaSempre (con opzione SuperADSL Gratis) a mio padre per staccare Telecom e quell'ormai aborto di Alice (passata da 2Mbit a 640Kbit perchè gli rodeva la disdetta di Alice Tutto incluso :rolleyes: )
ora ho un paio di domandine, la prima è sopratutto teNNica :D
1 - con un margine di attenuazione di 24dB, ce la faranno a tenermi almeno sui 15-17Mbit, oppure loro se non prendono i 20 pieni manco te l'attivano?
2 - in media chi ha fatto la portabilità quanto ha atteso perchè tutto fosse funzionante? non ci mettono un mese e mezzo come Tiscali a fare la NP vero?? :confused: e sopratutto.. fanno l'Override anche se c'è Alice attiva, come ha fatto Tiscali con me all'altra casa?
bon, è tutto..
Grazie :D
attackment
17-12-2006, 00:55
oggi alle 19 ho fatto l'abbonamento Full + Giorno&Notte + ItaliaSempre (con opzione SuperADSL Gratis) a mio padre per staccare Telecom e quell'ormai aborto di Alice (passata da 2Mbit a 640Kbit perchè gli rodeva la disdetta di Alice Tutto incluso :rolleyes: )
ora ho un paio di domandine, la prima è sopratutto teNNica :D
1 - con un margine di attenuazione di 24dB, ce la faranno a tenermi almeno sui 15-17Mbit, oppure loro se non prendono i 20 pieni manco te l'attivano?
2 - in media chi ha fatto la portabilità quanto ha atteso perchè tutto fosse funzionante? non ci mettono un mese e mezzo come Tiscali a fare la NP vero?? :confused: e sopratutto.. fanno l'Override anche se c'è Alice attiva, come ha fatto Tiscali con me all'altra casa?
bon, è tutto..
Grazie :D
1) scrivi sia margine up e down sia attenuazione up e down poi si vedra
2)nella full il giorno stessa della attivazione hai il tuo numero con fw, nel corso di un paio d'ore hai tutto regolarmente funzionante
p.s nel corso della giornata di attivazione avrai squilli a vuoto, sono test
Massimo87
17-12-2006, 11:08
1) scrivi sia margine up e down sia attenuazione up e down poi si vedra
2)nella full il giorno stessa della attivazione hai il tuo numero con fw, nel corso di un paio d'ore hai tutto regolarmente funzionante
p.s nel corso della giornata di attivazione avrai squilli a vuoto, sono test
perfetto, ti riporto di seguito i dati della linea
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 803 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 24 db 7.5 db
Margine di rumore 25 db 31 db
ciauz :D
attackment
17-12-2006, 16:29
perfetto, ti riporto di seguito i dati della linea
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 803 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 24 db 7.5 db
Margine di rumore 25 db 31 db
ciauz :D
ho qualche dubbio per la 20, la 6 dovrebbero dartela senza problemi
Massimo87
17-12-2006, 18:04
si ok..
ma facendo qualche calcolino, dovrei agganciare 17-18Mbit (che reali saranno 14), non mi farebbero mica schifo :D
però passare da 18 a 6, insomma.. c'è una leggera differenza :)
una curiosità, dalla data di sottoscrizione del contratto, dopo quanto tempo chiama il teNNico? :D
ciao e grazie ancora!
attackment
17-12-2006, 18:10
si ok..
ma facendo qualche calcolino, dovrei agganciare 17-18Mbit (che reali saranno 14), non mi farebbero mica schifo :D
però passare da 18 a 6, insomma.. c'è una leggera differenza :)
una curiosità, dalla data di sottoscrizione del contratto, dopo quanto tempo chiama il teNNico? :D
ciao e grazie ancora!
15 20 gg
Massimo87
17-12-2006, 18:38
scusa se ti rompo ancora..
ma ho letto il PDF attivazione sul loro sito, e dicono che il numero Telecom non è subito disponibile ma tocca aspettare 10gg dall'installazione.. (anche altri penso facciano così) :muro:
mentre per un nuovo numero hai tutto attivo subito..
attackment
17-12-2006, 18:56
scusa se ti rompo ancora..
ma ho letto il PDF attivazione sul loro sito, e dicono che il numero Telecom non è subito disponibile ma tocca aspettare 10gg dall'installazione.. (anche altri penso facciano così) :muro:
mentre per un nuovo numero hai tutto attivo subito..
io ho la full come te e il giorno stesso avevo il numero trasportato, pero magari mi sto sbagliando chiedi al call center per avere maggiore sicurezza
Massimo87
17-12-2006, 19:05
io ho la full come te e il giorno stesso avevo il numero trasportato, pero magari mi sto sbagliando chiedi al call center per avere maggiore sicurezza
non c'ho capito niente manco con loro :rolleyes:
l'unica è aspettare e vedere se quel fantomatico giorno tutto verrà sistemato.. tanto ormai se ne parla a gennaio.. :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.