View Full Version : Ahmadinejad farà un annuncio <hard>
Fonte leggermente di parte :fagiano: , cmq
Durante la conferenza a Tehran, il presidente Mahmoud Ahmadinejad ha informato il Primo Ministro Palestinese che presto l'Iran farà un annuncio talmente significativo da cambiare l'assetto strategico della regione.
Link (http://www.aljazeerah.info/News%20archives/2006%20News%20Archives/December/15%20n/Ahmadinejad%20hints%20that%20Iran%20has%20nuclear%20weapons,%20Maariv%20claims.htm)
Altre parolone buttate al vento o qualcosa di concreto che esce dalla bocca di quell'uomo?
*sasha ITALIA*
16-12-2006, 19:11
La sua è una delle facce che non vorrei più vedere sulla Terra.
mauriz83
16-12-2006, 19:29
Durante la conferenza a Tehran, il presidente Mahmoud Ahmadinejad ha informato il Primo Ministro Palestinese che presto l'Iran farà un annuncio talmente significativo da cambiare l'assetto strategico della regione.
Link (http://www.aljazeerah.info/News%20archives/2006%20News%20Archives/December/15%20n/Ahmadinejad%20hints%20that%20Iran%20has%20nuclear%20weapons,%20Maariv%20claims.htm)
Altre parolone buttate al vento o qualcosa di concreto che esce dalla bocca di quell'uomo?
gia me lo immagino.
Ahmadinejad : "sono diventato cristiano,a morte i mussulmani"
shambler1
16-12-2006, 19:42
L'Iran non ha le capacità di produrre armi nucleari.
Gli analisti seri pensano che annuncerà l'entrata dell'Iran nello SCO.
*sasha ITALIA*
16-12-2006, 20:11
mah, se ce l'ha fatta la North Korea...
shambler1
16-12-2006, 20:16
La CIA, che non è accusabile di islamismo o antiamericanismo, dice che l'Iran non è in grado di produrre armi nucleari prima di 5-10 anni.
bhè anuncierà che l'iran ha armi nucleari.. e l'assetto della regione cambierà.. semplicemnte perchè al posto dell'iran verrà fatto un laghetto di pesca sportiva... la cosa mi spiace un pochino visto che questa estate il giro in moto comprendeva anche l'iran....
ma va bhè non si può avere tutto dalla vita....
shambler1
16-12-2006, 20:31
Ahhhhhhhh che bella sensazione giocare a fare i cinici.. :rolleyes:
Ahhhhhhhh che bella sensazione giocare a fare i cinici.. :rolleyes:
sai qual'è il problema .. che sinceramente ne ho le palle piene delle sparate del presidente dell'iran, non fa altro ceh aumentare l'odio e il fanatismo religioso. E' una delle + grandi teste di cazzo mai esistite da quella parte del mondo ( e ha una buona concorrenza). Che prenda le sue decisioni.. il resto del mondo prenderà le proprie....
zerothehero
16-12-2006, 20:41
Anche lui fischierà contro la finanziaria? :stordita:
shambler1
16-12-2006, 21:00
e siccome tu ti sei stufato , ci vogliono altri milioni di morti.
buum buum
Tutto fila...
Ho letto parecchi post di "moderati" che vogliono risolvere la questione mediorientale con stermini di massa, salvo poi scoprire che le loro cognizioni sono (volutamente ) molto poco accurate.
Cosi , se gli iraniani sostengono che non c'è mai stato l'olocausto senz'altro sbagliano: la natura umana è incredibilmente feroce e facilmente cede alle tentazione di sterminare e conquistare quando è in posizione di forza ( la storia degli ultimi decenni ce ne fornisce molti esempi) ,
cosi è razionale pensare che in tempi dove la circolazione delle informazioni era filtrata e limitata, il regime anche più autoritario e pervasivo, un capro espiatorio demonizzato e attaccato; la gente si fosse semplicemente voltata dall'altra parte quando pigliavano gli ebrei oppure avrebbe applaudito (magari incitando le autorità allo sterminio) .
Questa amplificazione della violenza , dal basso verso l'alto, è un meccanismo agghiacciante.
Mi sorprendo di essere solo io a notarlo.
buum buum
Tutto fila...
Ho letto parecchi post di "moderati" che vogliono risolvere la questione mediorientale con stermini di massa, salvo poi scoprire che le loro cognizioni sono (volutamente ) molto poco accurate.
Cosi , se gli iraniani sostengono che non c'è mai stato l'olocausto senz'altro sbagliano: la natura umana è incredibilmente feroce e facilmente cede alle tentazione di sterminare e conquistare quando è in posizione di forza ( la storia degli ultimi decenni ce ne fornisce molti esempi) ,
cosi è razionale pensare che in tempi dove la circolazione delle informazioni era filtrata e limitata, il regime anche più autoritario e pervasivo, un capro espiatorio demonizzato e attaccato; la gente si fosse semplicemente voltata dall'altra parte quando pigliavano gli ebrei oppure avrebbe applaudito (magari incitando le autorità allo sterminio) .
Questa amplificazione della violenza , dal basso verso l'alto, è un meccanismo agghiacciante.
veramente, sono i numeri che non tornano per gli iraniani
speeed999
16-12-2006, 22:26
La sua è una delle facce che non vorrei più vedere sulla Terra.
insieme ad alcuni noti potenti del mondo che facilmente potrete intuire di chi parlo.
dantes76
16-12-2006, 22:26
che i senatori a vita non sono eletti dal popolo?
shambler1
16-12-2006, 22:36
In Iran invece lo fanno! :Prrr: :Prrr: :Prrr: Gli elettori hanno anche votato i rappresentanti per l'Assemblea degli Esperti, un organismo composto da 86 religiosi che hanno il potere di eleggere, controllare e far dimettere la principale autorità iraniana, il supremo leader Ayatollah Alì Khamenei. I risultati saranno disponibili entro domani, hanno fatto sapere i funzionari elettorali
dantes76
16-12-2006, 22:38
In Iran invece lo fanno! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
lo conosci questo?
http://www.ahmadinejad.ir/enmen
forti i commenti
shambler1
16-12-2006, 22:43
hahaha non lo avevo mai visto. Avrà preso qualche consulente di immagine nostrano? Il sito mi ricorda uno italiano che avevo visto anni fa , dove tuuuuuutti gli volevano bene.. :D
dantes76
16-12-2006, 22:49
eccolo l'annuncio
Iran/NUC: Ahmadinejad, siamo pronti ad offrire tecnologia nucleare ai Paesi arabi
IRNA - L'Iran è pronto a offrire tecnologia nucleare ai Paesi arabi del Golfo Persico. Lo ha detto oggi il presidente, Mahmud Ahmadinejad, ricevendo a Teheran Mohammad Daifullah Shirar, inviato speciale dell'emiro del Kuwait, Sabah al Ahmad al Sabah. Nei giorni scorsi, al termine di un vertice a Riad, il Consiglio di cooperazione del Golfo Persico, di cui fanno parte Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Bahrein, Oman e Emirati Arabi Uniti, ha emesso una dichiarazione in cui esprime la volontà di produrre energia nucleare.
"L'Iran, ha detto Ahmadinejad, è pronto ad offrire le sue preziose esperienze e i suoi risultati nel campo della tecnologia nucleare civile ai Paesi della regione". Riferendosi alle cospirazioni nemiche volte a creare scissioni tra i paesi islamici, Ahmadinejad ha auspicato una unità di posizione e il rafforzamento delle relazioni da parti degli stessi musulmani, in quanto gli unici mezzi per affrontare le potenze egemoniche.
per un attimo mi ero illuso, con lo scoop dei senatori a vita....
buum buum
Tutto fila...
Il problema è che quando questi tizio parla di sterminare completamente una razza.. mi vengono in mente cose accadute + di 60 anni fa.. e vorrei sinceramente sperare ch qualcuno risca a fermarlo prima ceh intenda mettere in atto il suo proposito. Sai anche nel 33 pensavano che fossero tutte cavolate quelle detta da Hitler.. e hai visto dove siamo andati a finire. Imho l'iran va fermato subito e in maniera efficace. Prima con negoziati, poi con sanzioni economiche veramente adeguate... poi se vuole fare veramente qualcosa di serio contro un qualsiasi altro stato non islamico.. mi spiace.. ma gli iraniani lo hanno eletto e lo stanno supportando quindi si devono accollare anche le conseguenze di una possibile guerra.. anche nucleare visto che lo vogliono tanto...
ciao
Alessio
shambler1
16-12-2006, 23:29
Un calambour...i sauditi sono in gia in trattative per il nucleare.
Chi rimane , la Siria?
shambler1
16-12-2006, 23:30
Il problema è che quando questi tizio parla di sterminare completamente una razza.. mi vengono in mente cose accadute + di 60 anni fa.. e vorrei sinceramente sperare ch qualcuno risca a fermarlo prima ceh intenda mettere in atto il suo proposito. Sai anche nel 33 pensavano che fossero tutte cavolate quelle detta da Hitler.. e hai visto dove siamo andati a finire. Imho l'iran va fermato subito e in maniera efficace. Prima con negoziati, poi con sanzioni economiche veramente adeguate... poi se vuole fare veramente qualcosa di serio contro un qualsiasi altro stato non islamico.. mi spiace.. ma gli iraniani lo hanno eletto e lo stanno supportando quindi si devono accollare anche le conseguenze di una possibile guerra.. anche nucleare visto che lo vogliono tanto...
ciao
Alessio
Io davvero vorrei sapere dove abbia detto che vuole sterminare la razza..lo hai sognato tu questa notte? :mbe:
Io davvero vorrei sapere dove abbia detto che vuole sterminare la razza..lo hai sognato tu questa notte? :mbe:
I'm sorry... cancellare dalla cartina lo stato di israele...
bhè considerando ceh il 60% degli ebrei vivono li.. non è che ci vai molto lontano
dantes76
16-12-2006, 23:38
EHHHH?
cancellare israele dalla faccia del mondo, che significa in cricetese? "andiamo a fare la spesa con la famiglia?"
shambler1
16-12-2006, 23:45
Questo lo dicono i nostri tg , un pò asserviti, alla causa diciamo.
..lui dice il regime sionista crollerà come è successo all'urss e che la palestina diventerà uno stato multiconfessionale.
Mica che gli farà lui la guerra..e con cosa? Contro l'asse usa israele?
Io credo che queste asprissime parole siano comunque una reazione alle guerre in Irak e in Afganinstan, che in cui pare, si mormora, che qualche nativo abbia perso la vita , almeno una casa sia stata vulnerata e che ci sia un certo malcontento...
Comunque nelle elezioni amministrative sta andando sotto . I suoi modi populisti non gli hanno garantito la vittoria. Nei fatti non ha nemmeno il potere di imporre i suoi ministri alla camera, figurati di dichiarare guerra a qualcuno.
dantes76
16-12-2006, 23:53
Questo lo dicono i nostri tg , un pò asserviti, alla causa diciamo.
ancora? senti non e' colpa mia, che tu ascolti solo i tg nazionali, esiste internet, e con un minimo sforzo hai tuttte le info uffciali
http://www.leader.ir/langs/EN/index.php
http://www.irna.ir/en/
http://italian.irib.ir/
http://old.tebyan.net/english/default.htm
http://www.mehrnews.com/en/Default.aspx?t=Political
http://english.irib.ir/
shambler1
17-12-2006, 00:02
Grazie dei link.
Comunque si tirano accuse reciproche di minaccia di annientamento per malvagità ontologica.
IIran Calls for Israeli Nuclear Threats to be Taken Serious
The confession made by Israeli Prime Minister Ehud Olmert that Israel has atomic weapons, has been widely reflected across the region and the world. Such a confession proves that the Zionist regime is a threat to regional and global peace and security
Solo un blocco è di diverse grandezze più potente dell'altro , tanto che il secondo non è una minaccia. Al massimo un fastidio e un fastidio non giustifica una ecatombe.
momo-racing
17-12-2006, 00:07
in effetti forse non tutti sanno che Aljazeera è di Murdock :read:
dantes76
17-12-2006, 00:07
Grazie dei link.
Comunque si tirano accuse reciproche di minaccia di annientamento per malvagità ontologica.
Solo un blocco è di diverse grandezze più potente dell'altro , tanto che il secondo non è una minaccia. Al massimo un fastidio e un fastidio non giustifica una ecatombe.
non metto indubbio che si tirano accuse reciproche, ma paragonare israele che ha l'atomica, all'iran che la vorrebbe avere( o no). almeno questo iran, e' un errore, non mi sembra che israele faccia le conferenze per nuclearizzare qualche nazione, o popolo
shambler1
17-12-2006, 00:08
Il discorso all'ONU
retorico, un pò demagogico, non lo nego.
Il discorso di un premier che vede le cose dal suo punto di vista ( come tutti i politici del resto). Come tutti gli altri politici avrà una serie di addetti alle pr che gli scrivono i discorsi; ce li ha anche bush.
Non è Padre Pio che fa un discorso ecumenico di getto.
Però forse un passaggio o due non sono cosi campati in aria e incitamenti a "sterminare un'intera razza " come diceva l'utente sopra , non ne trovo.
http://english.irib.ir/IRAN/Ahmadispeech.htm
dantes76
17-12-2006, 00:09
in effetti forse non tutti sanno che Aljazeera è di Murdock :read:
??? ma sicuro??, per esempio il primo canale a saltare da sky, fu propio aljazeera, dico in chiaro
Da wikipedia EN
Al Jazeera claims to be the only politically independent television station in the Middle East. It now rivals the BBC in worldwide audiences with an estimated 50 million viewers. Al Jazeera was started with a US$150 million grant from the emir of Qatar. It aimed to become self-sufficient through advertising by 2001, but when this failed to occur, the emir agreed to continue subsidizing it on a year-by-year basis (US$30 million in 2004,[1] according to Arnaud de Borchgrave). Other major sources of income include advertising, cable subscription fees, broadcasting deals with other companies, and sale of footage (according to Pravda,[2] "Al Jazeera received $20,000 per minute for Bin Laden's speech.") In 2000, advertising accounted for 40% of the station's revenue.[3]
The channel began broadcasting in late 1996. In April of that year, BBC World Service's Arabic language TV station, faced with censorship demands by the Saudi Arabian government, had shut down after two years of operation. Many former BBC World Service staff members joined Al Jazeera.
In the beginning, Al Jazeera tried to increase its viewership by means of presenting controversial views regarding the governments of many Persian Gulf states, including Saudi Arabia, Kuwait, Bahrain and Qatar; Syria's relationship with Lebanon; and the Egyptian judiciary. Its well-presented documentary on the Lebanese Civil War in 2000-2001 gave its viewer ratings a boost. However, it wasn't until late 2001 that Al Jazeera achieved worldwide popularity when it broadcast video statements by al-Qaeda leaders.
In 2003, it poached its first English-language journalist, Afshin Rattansi, from the BBC's Today Programme which was at the heart of UK events when it came to Tony Blair's decision to back the U.S. invasion of Iraq.
In response to Al Jazeera, a group of Saudi investors created Al Arabiya in the first quarter of 2003.
shambler1
17-12-2006, 00:13
non metto indubbio che si tirano accuse reciproche, ma paragonare israele che ha l'atomica, all'iran che la vorrebbe avere( o no). almeno questo iran, e' un errore, non mi sembra che israele faccia le conferenze per nuclearizzare qualche nazione, o popolo
Sarebbe infatti un fatto gravissimo.
Ma con tutte la sgradevolezza di quella conferenza, nessuno ha parlato di "nuclearizzare" niente : la conferenza era su come Israele, secondo loro usano la Shoa per leggittimare azioni ostili contro gli autoctoni arabi.
Non è la stessa cosa.
Poi è ovvio che sono nemici perchè l'Iran si oppone al dominio della ragione ( ed è un pericolo semmai per i sauditi) e da nemici in clima di guerra fredda , si usano toni pesantissimi.
shambler1
17-12-2006, 00:34
Mi sto leggendo i links che Dante mi ha passato.
Il messaggio della conferenza è che i sionisti, cattivi (secondo loro) usano la tragedia della Shoà come paravento per compiere qualche birbonata ai danni dei palestinesi ( sempre secondo loro) .
Che , voglio dire, sono brutte cose da dire in pubblico e capisco che qualcuno se la sia presa a male , ma non è la conferenza per "nuclearizzare una intera razza".
Come dice Nanni Moretti :" le parole sono importanti". :fagiano:
shambler1
17-12-2006, 00:55
ran/NUC: Ahmadinejad, siamo pronti ad offrire tecnologia nucleare ai Paesi arabi
RNA - L'Iran è pronto a offrire tecnologia nucleare ai Paesi arabi del Golfo Persico. Lo ha detto oggi il presidente, Mahmud Ahmadinejad, ricevendo a Teheran Mohammad Daifullah Shirar, inviato speciale dell'emiro del Kuwait, Sabah al Ahmad al Sabah. Nei giorni scorsi, al termine di un vertice a Riad, il Consiglio di cooperazione del Golfo Persico, di cui fanno parte Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Bahrein, Oman e Emirati Arabi Uniti, ha emesso una dichiarazione in cui esprime la volontà di produrre energia nucleare.
"L'Iran, ha detto Ahmadinejad, è pronto ad offrire le sue preziose esperienze e i suoi risultati nel campo della tecnologia nucleare civile ai Paesi della regione". Riferendosi alle cospirazioni nemiche volte a creare scissioni tra i paesi islamici, Ahmadinejad ha auspicato una unità di posizione e il rafforzamento delle relazioni da parti degli stessi musulmani, in quanto gli unici mezzi per affrontare le potenze egemoniche.
In pratica offre il nucleare civile ai sauditi e agli emiri , che gia erano in trattative con gli americani sulla questione.
Comunque il suo nemico è in testa nei sondaggi.
IIran/elezioni: risultati parziali, Rafsanjani in testa nell'Assemblea degli Esperti
FarsNews - L'agenzia FarsNews ha dato i primi risultati, molto parziali, delle elezioni di ieri in Iran, dopo lo scrutinio di circa 2000 seggi a Tehran. Secondo i risultati del 21 per cento delle schede, l'ex presidente della repubblica, Hashemi Rafsanjani è in testa nel voto per l'Assemblea degli Esperti, seguito da Emami Kashani (Consiglio dei guardiani) e Mesbah Yazdi, del fronte conservatore.
Gli ultraconservatori di Ahmadinejad sarebbero in difficoltà. E' quanto dimostrano i primi parziali risultati delle elezioni di ieri in Iran, che invece registrerebbero la ripresa dei riformisti e dei conservatori pragmatici dell'ex presidente Akbar Hashemi Rafsanjani, alleati contro il fondamentalismo. L'agenzia Fars, di Teheran, riporta che per l'Assemblea degli Esperti, con il 21 percento delle schede scrutinate, sarebbe in testa Rafsanjani. i
la camera degli esperti sarebbe l'organismo che ha potere di controllo sul governo.
dantes76
17-12-2006, 00:59
Ehm :D
23:49
eccolo l'annuncio
Iran/NUC: Ahmadinejad, siamo pronti ad offrire tecnologia nucleare ai Paesi arabi
IRNA - L'Iran è pronto a offrire tecnologia nucleare ai Paesi arabi del Golfo Persico. Lo ha detto oggi il presidente, Mahmud Ahmadinejad, ricevendo a Teheran Mohammad Daifullah Shirar, inviato speciale dell'emiro del Kuwait, Sabah al Ahmad al Sabah. Nei giorni scorsi, al termine di un vertice a Riad, il Consiglio di cooperazione del Golfo Persico, di cui fanno parte Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Bahrein, Oman e Emirati Arabi Uniti, ha emesso una dichiarazione in cui esprime la volontà di produrre energia nucleare.
per un attimo mi ero illuso, con lo scoop dei senatori a vita....
shambler1
17-12-2006, 01:07
Non capisco dove sia lo scandalo. Che avrebbe dovuto dire :" ci sottomettiamo con molto piacere?" .
Ha tutto il diritto di rafforzare la propria influenza nella regione se lo fa in modo pacifico .
La questione è se è lui a fornire il nucleare civile ai sauditi oppure sono gli americani.
Non credo comunque che gli arabi daranno questo dispiacere ai loro protettori d'oltreoceano.
jpjcssource
17-12-2006, 11:28
Non capisco dove sia lo scandalo. Che avrebbe dovuto dire :" ci sottomettiamo con molto piacere?" .
Ha tutto il diritto di rafforzare la propria influenza nella regione se lo fa in modo pacifico .
La questione è se è lui a fornire il nucleare civile ai sauditi oppure sono gli americani.
Non credo comunque che gli arabi daranno questo dispiacere ai loro protettori d'oltreoceano.
Se non altro questa cosa è una bella fortuna per i sauditi e gli emirati, perchè con due fornitori ora gli americani, che prima tentennavano, dovranno cedere e fornire la tecnologia nucleare prima che i clienti pensino di rivolgersi all'Iran.
Mi piacerebbe sapere anche cosa faranno i russi, dopotutto sono loro che hanno venduto la tecnologia a Teheran, se gli iraniani trovano altri clienti a cui rivendere il tutto in medio oriente, Mosca vorrà sicuramente avere una parte dei proventi.
fsdfdsddijsdfsdfo
17-12-2006, 11:44
tutto fumo negli occhi per distrarre le critiche che gli sono piovute addosso.
Aveva presenziato al ballo di alcune ragazze, cosa assolutamente vietata in iran, e neanche lui può sfuggire al potere della religione, dato che è la religione a mantenerlo in piedi.
shambler1
17-12-2006, 12:11
tutto fumo negli occhi per distrarre le critiche che gli sono piovute addosso.
Aveva presenziato al ballo di alcune ragazze, cosa assolutamente vietata in iran, e neanche lui può sfuggire al potere della religione, dato che è la religione a mantenerlo in piedi.
Ma come , gli iraniani hanno una loro religione?!
Scusami ma tu davvero ti fai intortare dai Tg gossip nostrani..
Ahmadinekad non è "un dittatore" come qualche morone nostrano ogni tanto scrive. E' il premier eletto con risicata maggioranza e dipenda da un altro dignitario,Mesbah Yazdi, che sta andando sotto nelle elezioni e verrà probabilmente sconfitto dal rivale, il riformista Rafsanjani
FarsNews - L'agenzia FarsNews ha dato i primi risultati, molto parziali, delle elezioni di ieri in Iran, dopo lo scrutinio di circa 2000 seggi a Tehran. Secondo i risultati del 21 per cento delle schede, l'ex presidente della repubblica, Hashemi Rafsanjani è in testa nel voto per l'Assemblea degli Esperti, seguito da Emami Kashani (Consiglio dei guardiani) e Mesbah Yazdi, del fronte conservatore.
E Ahmadinejan, in modo molto signorile ( imparate, Berlusconi e Prodi...) ammette la sconfitta.
IRIB - 26 milioni di elettori hanno votato per il rinnovo dei consigli municipali e l'Assemblea degli Esperti. Domenica prossima si cominceranno a conoscere i nomi dei 113.000 componenti dei consigli comunali scelti su un totale di 247 mila candidati e gli 86 membri dell'Assemblea in carica per i prossimi 10 anni. Il presidente Ahmadinejad, all'uscita dal seggio elettorale, si è detto soddisfatto per la grande partecipazione del popolo alle urne, "aprescindere dall'esito delle elezioni, ha detto, il popolo sarà il vero vincitore". "La grande nazione iraniana ha preso la sua grande decisione e sta procedendo con forza sulla strada della gloria e della grandezza", ha affermato
nomeutente
17-12-2006, 12:22
E' una delle + grandi teste di cazzo mai esistite da quella parte del mondo ( e ha una buona concorrenza).
La critica deve essere espressa in maniera educata, soprattutto se parliamo di un personaggio pubblico.
Ammonito
dantes76
17-12-2006, 18:17
che dopo non capisco una cosa, l'iran ha gia' una centrale nucleare, o no?
shambler1
17-12-2006, 23:58
La corrente di Ahmedinejan è in calo ovunque. Se va troppo sotto dovrà dimettersi http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/12_Dicembre/17/iran.shtml
Vorrei fare presente questo passaggio.
Ahmadinejad attende, come tutto il Paese, i risultati di un voto che è anche un test su di lui. Ieri ha dovuto intanto incassare il rifiuto a incontrarlo degli studenti dell'università di Amir Kabir, che giorni fa lo avevano fischiato. «Volevamo un incontro privato, non insieme a tanti altri studenti», si sono lamentati.
In pratica "il dittatore che impiccava gli studenti" secondo qualcuno qui, ha proposto un incontro pubblico con i contestatori ; costoro si sono rifiutati perchè lo volevano privato.
Cazzo ce li vedete voi Bush, prodi , Hitler sempre tirato in ballo, fare un incontro pubblico con una decina di studenti contestatori?!?!
Voglio dire, sarà poco simpatico, avrà delle uscite spiacevoli ..ma a quando sembra anche in questo caso i vari media qualche cazzata ce l'hanno raccontata no?
A me da fastidio, se permettete.
Ribadisco: cari giornalisti , date la notizia vera e poi, dopo, commentate e dite che questo o quel personaggio, iè magari un connuto.
ma perchè sto qua parla come un profeta... anche alla conferenza sull'olocausto dove era ospite illustre anche david duke ( lo scrivo con le lettere minuscole in quanto è un uomo a cui non va rivolto alcun che di rispettoso) ha ribatoto che lo stato di israele cesserà di esistere preso.. ok ha detto che il regime sionista finirà....ma per la mia interpretazione è =.
fonte: Economist pagina 8 paragafo 3.
shambler1
18-12-2006, 00:33
Lesa maestà ? Mi pare che dall'altra parte ( che pure hanno alzato le mani e versato sangue in questi anni) di insulti ne siano volati parecchi e anche peggiori , resta da vedere se ora il presidente ultraconservatore e il suo padrino politico sono in calo e a rischio dimissioni , se non giungerà un segnale esterno che ricompatterà il popolo attorno al suo presidente oppure il famoso "occidente" accompagnerà la transizione dell'Iran verso un regime riformista.
Appena stato eletto e con la piena maggioranza, Amadinejad non era nemmeno riuscito ad imporre alla camera due suoi ministri (figurati fare la guerra santa); adesso che è andato sotto, lo faranno dimettere entro qualche mese ( almeno se qualcuno non decide che la guerra "s'a da fare" e attacca l'Iran in ogni caso).
Comunque notiamo come la versione del malvagio sia aggiustata di volta di volta: prima nuclearizzare , poi impiccare gli studenti ( che addirittura lo snobbano a viso aperto!! Alla faccia del dittatoreeee) poi negare, poi ridimensionare..
Io non so molto di come comunicano i persiani; può essere che quello sia lo stile retorico che usano, diverso di quello di bush o del leader cinese..
zerothehero
18-12-2006, 07:09
Curioso...mi aspettavo si rafforzasse..evidentemente il settore più riformista della società iraniana non si è astenuto in massa e ha preferito gente come Rafsajani, il coltivatore di pistacchi. :D
shambler1
18-12-2006, 12:54
Mi sfugge cosa ci sia di negativo nel coltivare pistacchi, sinceramente..
jpjcssource
18-12-2006, 14:04
Mi sfugge cosa ci sia di negativo nel coltivare pistacchi, sinceramente..
Potrebbero essere usati come armi di distruzione di massa :eek: :sofico:
Potrebbero essere usati come armi di distruzione di massa :eek: :sofico:
ellallà, manco se fossero fagioli!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.