PDA

View Full Version : modem ethernet, quale comprare?

ugo22
16-12-2006, 18:40
ragazzi vi scrivo perche ho l esigenza di un nuovo modem ethernet visto che il mio vecchio D-LINK 300T perdeva sempre la connessione e nel tentativo di aggiornarlo adesso non va piu.
vorrei comprare un modem che non sia della D-LINK (pessima ascelta) che non perda la connessione con l uso di amule.
ne vorrei uno che vada bene cosi come, senza bisogno di aggiornarlo.

k0nt3
16-12-2006, 18:59
personalmente ho un NETGEAR DG834G e non ho mai avuto problemi che non fossero di telecom :asd:
altri modelli non ne conosco :D

Artemisyu
16-12-2006, 19:12
personalmente ho un NETGEAR DG834G e non ho mai avuto problemi che non fossero di telecom :asd:
altri modelli non ne conosco :D

Anche io lo stesso oggetto, ed è davvero fenomenale.

Però lui aveva chiesto un modem, non un router wifi ;)

[PS: c'è anche da dire che se uno deve buttare via un modem ethernet a sto punto conviene prendersi un router. la differenza di prezzo è molto poca per gli enormi vantaggi che da la soluzione :)]

mykol
16-12-2006, 20:58
mamma mia, ho messo un modem router D-Link wireless ed ethernet "Wireless G Adsl2/2+" stassera e per ora va benissimo (che sia un pò presto per dare un giudizio ?).

59 Euro da mediaword

maurinO_o
16-12-2006, 21:19
mamma mia, ho messo un modem router D-Link wireless ed ethernet "Wireless G Adsl2/2+" stassera e per ora va benissimo (che sia un pò presto per dare un giudizio ?).

59 Euro da mediaword

Però lui aveva chiesto un modem, non un router wifi ;)

:eekk:

;)

Neo Ex
16-12-2006, 21:46
ragazzi vi scrivo perche ho l esigenza di un nuovo modem ethernet visto che il mio vecchio D-LINK 300T perdeva sempre la connessione e nel tentativo di aggiornarlo adesso non va piu.
vorrei comprare un modem che non sia della D-LINK (pessima ascelta) che non perda la connessione con l uso di amule.
ne vorrei uno che vada bene cosi come, senza bisogno di aggiornarlo.
Io ho un DSL-300T della D-Link e non ha mai dato problemi, e non devo neanche aggiornarlo. Magari sei solo stato sfortunato.

Dr.Speed
16-12-2006, 22:01
io ho un dsl-320t della d-link, e non ho mai avuto un problema per colpa sua, cosa che avevo con altri modem :D

zephyr83
17-12-2006, 00:37
i d-link sn ottimi! io ho un 302t trasformato in router. Cmq è praticamente impossibile ucciderli del tutto cn un aggiornamento, il modo per farli tornare in vita si trova sempre. Dai un'occhiata qui http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/board,9.0.html
Fallo resuscitare, metti uno dei firmware che trovi e vai alla grande!!!

sanford
17-12-2006, 00:48
Io possiedo un D-Link DSL200 su porta usb, sotto windows qualche volta mi da schermata blu se aumento troppo la banda di upload sul bit-torrent ma il problema è noto ed è colpa dei drivers bacati (un giorno li sistemeranno spero), sotto linux non si pianta nemmeno a martellate, tuttavia dato che non riesco a installarlo con tutte le distro penso che prenderò un modem ethernet sempre D-Link, questo per dire che secondo me l'hardware è buono, sono i drivers che non sempre sono alla sua altezza. ;)

zephyr83
17-12-2006, 01:05
Io possiedo un D-Link DSL200 su porta usb, sotto windows qualche volta mi da schermata blu se aumento troppo la banda di upload sul bit-torrent ma il problema è noto ed è colpa dei drivers bacati (un giorno li sistemeranno spero), sotto linux non si pianta nemmeno a martellate, tuttavia dato che non riesco a installarlo con tutte le distro penso che prenderò un modem ethernet sempre D-Link, questo per dire che secondo me l'hardware è buono, sono i drivers che non sempre sono alla sua altezza. ;)
prova a dare anche tu un'occhiata nel link che ho postato prima!

sanford
17-12-2006, 01:15
prova a dare anche tu un'occhiata nel link che ho postato prima!

Vuoi dire che ci sono firmware alternativi anche per il DSL-200? :eek:

zephyr83
17-12-2006, 13:31
Vuoi dire che ci sono firmware alternativi anche per il DSL-200? :eek:
nn lo so, prova a guardarci, può darsi che ci siano! Per il 300/302 di sicuro, magari c'è qualcosa anche per il 200

sanford
17-12-2006, 13:41
nn lo so, prova a guardarci, può darsi che ci siano! Per il 300/302 di sicuro, magari c'è qualcosa anche per il 200

ho guardato ieri e non c'è niente, d'altronde il DSL-200 non è un modem ethernet e non può certo diventare un router, mi secca solo che anche se è supportato da linux (http://eciadsl.flashtux.org/modems.php ) non è così semplice farlo andare con tutte le distro...per fare un esempio pratico, con mandriva 2006 compilo i sorgenti e funziona tutto al primo colpo mentre con mandriva 2007 comincia a chiedermi librerie a destra e a manca, io cerco di accontentarlo in tutti i modi ma alla fine desisto e ritorno a mandriva 2006...tutto questo con i modem ethernet non succede, una volta riconosciuta la scheda di rete sei sicuro che va anche il modem.

zephyr83
17-12-2006, 13:47
ho guardato ieri e non c'è niente, d'altronde il DSL-200 non è un modem ethernet e non può certo diventare un router, mi secca solo che anche se è supportato da linux (http://eciadsl.flashtux.org/modems.php ) non è così semplice farlo andare con tutte le distro...per fare un esempio pratico, con mandriva 2006 compilo i sorgenti e funziona tutto al primo colpo mentre con mandriva 2007 comincia a chiedermi librerie a destra e a manca, io cerco di accontentarlo in tutti i modi ma alla fine desisto e ritorno a mandriva 2006...tutto questo con i modem ethernet non succede, una volta riconosciuta la scheda di rete sei sicuro che va anche il modem.
ah è un semplice modem. Allora mi sa che nn c'è niente. Cmq anche io avevo un modem normale, tra l'altro un touchspeed adesso molto supportato ma all'inizio avevo i tuoi stessi problemi. L'ho cambiato cn un d-link 302-t usato che mi ha dato un negozio 187, pagato 20 euro (e mi hanno laciato anche lo speedtouch che ho riventuo a 10 euro), aggiornato il firmware e adesso ho un un router cn iptables integrato che va alla grande sia in windows che in linux!!!

sanford
17-12-2006, 13:49
infatti credo che prenderò un 302t usato, appena ne trovo uno a un prezzo decente... :)

ugo22
17-12-2006, 13:50
Io ho un DSL-300T della D-Link e non ha mai dato problemi, e non devo neanche aggiornarlo. Magari sei solo stato sfortunato.

forse si, ma da una ricerca su google ho visto che questo modello ha dato problemi a tanti, ce pesino un sito dedicato eslusivamente ai problemi della D-LINK con un forum pieno di richieste di aiuto http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/ e http://www.dlinkpedia.net/software/ciclamab.php
il danno l ho fatto nel tentativo di trasformarlo in un router.
grazie a tutti per l interessamento.

sanford
17-12-2006, 13:52
forse si, ma da una ricerca su google ho visto che questo modello ha dato problemi a tanti, ce pesino un sito dedicato eslusivamente ai problemi della D-LINK con un forum pieno di richieste di aiuto http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/ e http://www.dlinkpedia.net/software/ciclamab.php
il danno l ho fatto nel tentativo di trasformarlo in un router.
grazie a tutti per l interessamento.

piuttosto che buttarlo potresti ehm, spedirmelo? magari riesco a sistemarlo... :D

mykol
17-12-2006, 16:59
il D-Link wireless ed ethernet "Wireless G Adsl2/2+" è un modm router con 4 porte ethernet ed un trasmettitore wireless. Lo uso da ieri sera e per il momento devo dire che è una bomba.

Facilissomo da configurare col suo wizard (5 click).

A proposito di router e modem adsl, qualcuno sa se gli apparecchi targati "adsl2/2+" funzionano anche con l'adsl normale e viceversa, cioè quelli marchiati solo "adsl" funzionano anche con adsl2 o 2+, ovviamente a minore velocità ?

Ve lo chiedo perchè prima di aggiornare alice a 20 Mb (avevo la 8 Mb) usavo un router roper adsl che non sono più riuscito a far funzionare.

Comunque nuovo od usato ti consiglio un router, come lo accendi si collega automaticamente e tenedo il dhcp attivo, appena gli colleghi un altro pc navighi senza alcuna configurazione.

OroStyle31
17-12-2006, 22:11
scusate sono ignorante in materia ma cos'è sta differenza di adsle? Adsl2/2+??? :confused: :mc:

che vuol dire? detta in soldoni :D :D :D con alice da 4mb funge il ruter citato prima? Wireless G Adsl2/2+