View Full Version : consigli abbigliamento colloquio di lavoro
so che è la classica domanda stupida cmq.....
per un colloquio con un'azienda di software che lavora principalmente per banche etct etc.. che abbigliamento consigliate? giacca e cravatta o pantalone e maglione..
P.S. si tratta di programmazione
Para Noir
16-12-2006, 19:05
Mah, per esperienza personale io direi comunque giacca e cravatta. Se proprio non il completo allora pantaloni, camicia e cravatta e sopra un giubbotto non troppo sportivo.
dottormaury
16-12-2006, 19:13
dipende sempre da cosa devi fare.
se in caso di assunzione tu da qaunto ho capito dovresti andare in giro a fare assistenza hw e sw in delle banche potrebbe andare bene anche un jeans classico e un maglione infondo non diventeresti un funzionario ma un omino che fa assistenza e un abbigliamento del genere sarebbe già piu' che dignitoso.
la giacca e cravatta al colloquio le vedo piu' come una tenuta per chi si propone per lavori di rapresentanza, menager e menate varie.
so che è la classica domanda stupida cmq.....
per un colloquio con un'azienda di software che lavora principalmente per banche etct etc.. che abbigliamento consigliate? giacca e cravatta o pantalone e maglione..
P.S. si tratta di programmazione
anche io faccio il programmatore
ti dico che 4 colloqui fatti in giacca e caravatta hanno fatto si si...ma alla fine non mi hanno preso
scoraggiato ero andato al quinto in jeans e maglietta giromanica ,praticamente ero un tipo da spiaggia, mi mancava solo il surf!
ci crederai o no....mi hanno preso!!!!!!!!!!!! :mbe:
quindi,.. l'abito non fa il monaco, ma se le cose le sai loro se ne accorgono che sei bravo
Campionidelmondo
16-12-2006, 22:50
oppure prendi una via di mezzo..
Jeans, camicia e giacca...cosi sei elegante ma non troppo manichino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.