PDA

View Full Version : a7v600-x + sata + xp? una dannazione...

nirvabart
16-12-2006, 17:47
allora, giuro che ho letto tutti i tutorial possibili e immaginabili e ho girato su google in lungo e in largo.

non c'è verso di installare xp, con la suddetta mobo, su un hd sata.

- con il classico floppy + f6 mi appare il msg:
Impossibile copiare il file: viamraid.sys

per riprovare premere INVIO
Se si sta eseguendo l'installazione da CDROM accertarsi di aver inserito il corretto CD di Win XP

Per ignorare il file premere ESC
ATTENZIONE in gnorando il file l'installazione potrebbe non completarsi e win potrebbe non funzionare corrrettamente

per uscire dal programma premere F3.

naturalmente se faccio "ignore" dopo aver copiato i file mi appare la classica schermata blu...

-se integro il tutto con nlite mi appare il messaggio:
"il file viamraid.sys è danneggiato. installazione fallita."

tutto questo CON QUALSIASI VERSIONE DEI DRIVER CHE IO USI. sia quelli presi dalla asus che da viaarena.

vi prego, aiutatemi....

jstef
16-12-2006, 18:16
allora, giuro che ho letto tutti i tutorial possibili e immaginabili e ho girato su google in lungo e in largo.E ovviamente hai trovato anche qualcuno che ci è riuscito... Sei sicuro che non sia un problema hardware? Che disco è? Puoi testarlo con il tool del produttore... Non hai un vecchio disco IDE per fare una prova? Magari è scassata la MB, o il controller SATA...

nirvabart
16-12-2006, 18:43
no il disco è assolutamente ok. solo che fin'ora l'ho usato per i dati...ma mi si è scassato l'ide (era piuttosto vecchiotto) e adesso mi serve questo..il disco su una msi con intel pentium 4 boota senza alcun problema. non è il controller sata, come ho detto, lo vede perfettamente se lo uso come "discarica dati". il problema sono questi aborto di driver...

nirvabart
16-12-2006, 22:07
HO RISOLTO!

a chi interessa: bisogna integrare con nlite in TEXT MODE i driver che si scaricano dal sito asus.it.

NON QUELLI DI viaarena.com