View Full Version : Degno sostituto del noka 6600
ZigoZago
16-12-2006, 17:39
Ragazzi ieri sono stato a dare un'occhiata ai nuovi nokia ma è stata un'enorme delusione! Possibile che non abbiamo ancora inventato un degno sostituto del 6600? Ci sono dei bei modelli, ma che cazzo di menù gli hanno messo?!!! :eek: Il punto forte del nokia, ora diventato un obrobrio, IHMO EH!
Ovviamente bei cellulari ma software no symbian..
Potete consigliarmi qualche modello con magari scheda Vodafone? e magari anche consigliarmi qulache tariffa o che altro?
Grazie Ragazzi
7610 ha symbian.
N70 ha symbian.
N73 ha symbian.
N80 ha symbian.
Sono già quattro modelli molto molto carini.
chargundam
16-12-2006, 22:30
Io vorrei prendere un nuovo cel nokia con symbian ed ero indeciso se prendere qualcosa di usato tra 6680 e n70. poi oggi sono andato in un centro commerciale e ho visto il nokia n73. Ho praticamente deciso, N73 sulla baia nuovo si trova a 319€ e credo che lo prenderò! a meno che non trovo un n70 a 200€ o meno allora forse risparmio qualcosa e lo prendo.
Lud von Pipper
16-12-2006, 22:41
Per fare cosa?
Io personalmente non ho mai apprezzato il 6600 per via della morbosa lentezza del software e devo dire che la serie N è un bel passo in avanti in velocità d'uso.
Comunque per me non abbastanza e sono passato a SE.
chargundam
17-12-2006, 00:16
ma un SE con symbian??? E' chiaro che i cel con synbiam siano un po + lenti, ma almeno ci fai davvero di tutto. Poi vabbè è chiaro che bisogna vedere cosa vuoi farci con il cel.
Sono sei mesi (più o meno) che ho un Nokia N70. Ti assicuro che sono soddisfatto a pieno dell'acquisto.
Solo questi maledetti telefoni fanno i tasti sempre più piccoli, fra un po' dovremo usare una pinzetta! :D
Lud von Pipper
17-12-2006, 03:12
ma un SE con symbian???
Si, un M600i
Non critico il sistema operativo (quello Nokia vale quello SE) ma il telefono in particolare: il 6600 a mio parere è nato troppo presto e aveva rallentamenti inaccettabili anche nelle operazioni basilari.
La serie N va senz'altro molto meglio.
Nell'acquisto del M600i ho semplicemente messo a confronto due telefoni simili (tralasciando la telecamera che tanto non uso mai) e ho preso quello che mi sembrava più fluido nel passagio da un applicazione all'altra .
Saro pignolo ma l'attesa per passare da una schermata all'altra mi innervosisce tremendamente.
non condivido molto : un mio collega ha preso quest'anno un 6600 nuovo in offertissima e a me non sembra lento . Esegue le operazioni alla stessa velocità di un 6670 che è già soddisfacente . Pure col Tom Tom va benone .
Forse i modelli più vecchi avevano un firmware diverso ?
ZigoZago
17-12-2006, 16:48
Per fare cosa?
Io personalmente non ho mai apprezzato il 6600 per via della morbosa lentezza del software e devo dire che la serie N è un bel passo in avanti in velocità d'uso.
Comunque per me non abbastanza e sono passato a SE.
Mah io generalmente, ci mando tanti sms, la fotocamera mi sta stretta..
volevo un qualcosa un ppoco meno ingombrante se possibile, altrimenti pazienza..
ZigoZago
17-12-2006, 16:50
Sapete cosa è che ultimamente mi sono abituato al symbiam, provando i nuovi nokia con i nuovi software, non mi trovo molto, non mi piacciono i colori e come sono impostati i menù..
Invece il symbiam è il top! :cool:
Clessidra
17-12-2006, 20:41
non condivido molto : un mio collega ha preso quest'anno un 6600 nuovo in offertissima e a me non sembra lento . Esegue le operazioni alla stessa velocità di un 6670 che è già soddisfacente . Pure col Tom Tom va benone .
Forse i modelli più vecchi avevano un firmware diverso ?
La lentezza del Symbiam è una leggenda metropolitana nata grazie alla prima release del 6600.
In questo caso si è verificata una stana coincidenza..... trattasi del proliferare di programmi sempre più complessi.
Il primo firmware prevedeva una limitata quantità di ram disponibile, probabilmente Nokia ha calcolato male, non prevedendo il boom del software.
Chi ha eseguito il primo aggiornamento non ha più lamentato lentezze esasperanti.
Restano gli inesperti, capaci di inserire di tutto e di dubbia provenienza...
Guarda se si va fra i menù, o anche soltanto aprire la schermata per mandare un sms, è indiscutibile che un vecchio telefono Nokia sia un metro avanti. Ma non ha la grafica e le feature dei nuovi terminali.
Io ho sia un 8310 che fin quando sarà in vita, starà sempre con me, e questo nuovo N70, che mi piace davvero parecchio. Prima di prenderlo, ho cambiato una decina di telefoni, Siemens, Motorola, BenQ, e francamente è l'unico a cui sono rimasto fedele.
Stesso discorso del telefono di cui sopra, fin quando non si rompe, rimane con me.
superteodj
18-12-2006, 08:32
io ho un N70, da quando ho la naviga3 adesso ci faccio veramente di tutto e sn stracontento a parte la risoluzione dello schermo che nonè proprio il massimo per navigare in internet..
cmq se per esempio potrebbe interessarti :
avere segreteria direttamente sul cell,
vedere filmini cn smartmovie,
sms spamkiller ke ti cancella da solo i mex che arrivan da determinati numeri (una dritta)
un po di prog per la gestione di file e risorse,
client email
browser decente
poter aprire file zip\rar
programmi per la gestione della galleria
gestione dei profili automatica
google maps
messenger
e una valanga di giochi
bhe pigliati symbian... N70 o N73...
altrimenti vai di SE che sono sicuramente più veloci per le operazioni standard di un telefono...
mandi
Lud von Pipper
18-12-2006, 14:48
Mah io generalmente, ci mando tanti sms, la fotocamera mi sta stretta..
Che cosa intendi con "Mi sta stretta"?
Se vuoi una super telecamera, allora aspetta l'N95, che però costera un rene: non tanto per la qualità, ma per la risoluzione.
Altrimenti fai come me: telecamera digitale con CCD e Telefono separato: foto di qualuità fuori scala più telefono leggero, piccolo e pieno di software utile. ;)
Senza Fili
19-12-2006, 13:30
Prendi l'n80 o, se vuoi spendere meno, l'n70.
dottormaury
19-12-2006, 19:23
6630 o n70 gli altri non mi piacciono
cmq il 6600 non è un fulmine di guerra con qualsiasi versione software già cambiandolgi il tema o lasciando un pò di roba nella memoria del telefono diventeva sensibilemente piu' lento con entrambe le cose ancora peggio.
io non vedo differenza con un 6670 su un 6600 recente .
alemar86
19-12-2006, 22:34
secondo me un degno sostituto potrebbe essere il nokia 5500 (http://www.nokia.it/A4186034) ;)
tanto per cominciare è un simbyan....poi ha mille altre cosuccie carine....tra cui la memoria espandibile (microSD)....il riproduttore mp3....per non parlare delle funzioni sport....
fammi sapere cosa ne pensi..............
dottormaury
19-12-2006, 22:37
il 6670 se non erro è strettissimo parente del 7610 e tutti e due non è che siano poi veloci.
il 6630 è abbastanza veloce a patto di levarci tutte le vaccate che ci installa sopra la tim.
comunque non veloci come un buon telefono normale.
ZigoZago
20-12-2006, 15:03
Oggi faccio un'altro giretto, vi faccio sapere grazie intanto! :cool:
Lud von Pipper
20-12-2006, 15:56
Se vuoi un Symbian abbastanza completo ed economico (e che sia Nokia) prendi un N70 o un N73.
Se ti basta un telefono normale, meglio sicuramente un SE K618
chargundam
20-12-2006, 17:19
economico n73? forse se lo prendi usato.
dottormaury
20-12-2006, 17:59
l'unico symbian economico è il 6630 che costa meno di 200 euro, altrimenti sotto i 200 solo qualche 7610 in offerta e i vecchi 6600 che nuovi vengono sui 120 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.