View Full Version : Quel benedetto suonino dell'avvio...
Ragazzi volevo sapere se è possibile eliminare quel cavolo di suono che pare quando si avvia il mac...grazie :)
passwordlost
16-12-2006, 17:37
credo che non sia possibile...anche perché se non sbaglio quel suono lo fa una volta che ha controllato non so che cosa del computer (mi pare la ram) e quindi ti assicura che tutto funziona a meraviglia.
credo che non sia possibile...anche perché se non sbaglio quel suono lo fa una volta che ha controllato non so che cosa del computer (mi pare la ram) e quindi ti assicura che tutto funziona a meraviglia.
Ah che palle però...quando lo acceno la notte tira certe tronate che butta giu dal letto chi dorme :rolleyes:
manurosso87
16-12-2006, 18:09
Ah che palle però...quando lo acceno la notte tira certe tronate che butta giu dal letto chi dorme :rolleyes:
dovrebbe essere questo programma..http://www.mistatree.org/Freeware/Psst/index.php
però il suono ha una sua utilità..però effettivamente può dare fastidio :)
Abbassate il volume prima di spegnerlo, e darà medio fastidio.
Oppure fate prima: non lo spegnete. Mettetelo in stop, e sentirete il bong giusto un paio di volte al mese :rolleyes:
giusto... mettete in stop...! un bong ogni 10-20 giorni e andate tranquilli....!
Lo deve mettere in stanby quindi... ok...pensavo si potesse rimediare o come minimo se toglievo il volume...invece no :)
giusto... mettete in stop...! un bong ogni 10-20 giorni e andate tranquilli....!
ma non si rovina a non dormire mai?! :eek:
digita " psst " su google ;)
passwordlost
16-12-2006, 20:28
beh io sapevo che era meglio lasciarlo in stop per evitare il degradeo del sistema :confused: :confused: :confused: :confused: non so se sia vero però.
Comunque lo puoi tranquillamente lasciare in stop se però non lo utilizzi per parecchi giorni (3-4) ti conviene spegnerlo
http://www.versiontracker.com/php/search.php?PHPSESSID=5b6b385f497d363fd4950c7677b13a6b&mode=basic&action=search&str=startup+sound&srchArea=mac%7Cosx&x=5&y=10
Ficcaci semplicemente un jack da cuffia. E hai risolto il problema ;)
bellastoria
17-12-2006, 09:35
Eh no! con il jack nn se ne va mica sai? nn almeno con il mio macbook..
Abbassate il volume prima di spegnerlo, e darà medio fastidio.
Oppure fate prima: non lo spegnete. Mettetelo in stop, e sentirete il bong giusto un paio di volte al mese :rolleyes:
W il risparmio energetico eh.. sembra una cagata ma se sommiamo tutti i computer in stop del mondo viene fuori una cifra spropositata..
sapete quanto consumano i campanelli dei citofoni delle case (spenti ma cmq sempre attaccati al circuito) di tutta europa? un'intera centrale nucleare...
Oltre alle varie utility, azzerare il volume quando lo spegni, puoi utilizzare il tasto mute all'accensione...è ottimo
perchè togliere quel suono celestiale....
Ficcaci semplicemente un jack da cuffia. E hai risolto il problema ;)
secondo te io nn ho gia le casse attaccate? :rolleyes:
W il risparmio energetico eh.. sembra una cagata ma se sommiamo tutti i computer in stop del mondo viene fuori una cifra spropositata..
sapete quanto consumano i campanelli dei citofoni delle case (spenti ma cmq sempre attaccati al circuito) di tutta europa? un'intera centrale nucleare...
beppe grillo docet :D
Cmq io cerco di spegnere tutti gli sandbay,ma il mac lo lascio in stop... un conto è accendere un tv che è istantaneo,ma il mac ci mette 2-3 minuti,e se devo solo guardare la guida tv,oppure la temperatura fuori o le previsioni ecc. mi scoccia un pò...
Cmq esistono programmini x togliere il suono,oppure mettici un jack senza nulla attaccato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.