View Full Version : Strani scatti in Windows
ciao a tutti ho il sistema in sign ,e l'episodio citato compare durante la navigazione online...
ho alice, opera 9.02, zonealarm 6.5, msn 8, antivir personal edition, thunderbird, cachemanXP per il controllo della ram, ActiveSync per PPC.
all improvviso cosi mi accorgo che il pc inizia a scatare... ogni secondo (piu o meno) un mini blocco , a ritmo di orologio proprio .. la navigazione diventa dunque nervosa. :mad:
ora ho usato CCleaner, e attendo che ricompaia questo fenomeno .. nel frattempo avete idee?
ps. ho provato mano a mano a chiudere tutte le applicazioni ... niente, lo scatto continuava ad esserci anche con i servizi minimi di windows... al riavvio il pc si è bloccato , l ho spento e dopo 2 secondi è tornato normale come prima.
altri fenomeni non so ... ve li dirò!
:doh: :rolleyes:
Spostato in altre discussioni sull'informatica.
Alcor_81
17-12-2006, 07:01
ciao a tutti ho il sistema in sign ,e l'episodio citato compare durante la navigazione online...
ho alice, opera 9.02, zonealarm 6.5, msn 8, antivir personal edition, thunderbird, cachemanXP per il controllo della ram, ActiveSync per PPC.
all improvviso cosi mi accorgo che il pc inizia a scatare... ogni secondo (piu o meno) un mini blocco , a ritmo di orologio proprio .. la navigazione diventa dunque nervosa. :mad:
ora ho usato CCleaner, e attendo che ricompaia questo fenomeno .. nel frattempo avete idee?
ps. ho provato mano a mano a chiudere tutte le applicazioni ... niente, lo scatto continuava ad esserci anche con i servizi minimi di windows... al riavvio il pc si è bloccato , l ho spento e dopo 2 secondi è tornato normale come prima.
altri fenomeni non so ... ve li dirò!
:doh: :rolleyes:
Provato a cambiare scheda video? O magari Monitor?
simone_82
17-12-2006, 08:34
Formatta.
SkunkWorks 68
17-12-2006, 09:27
Test HD soprattutto e RAM con Memtest.
Ciao
lordfrigo
17-12-2006, 13:26
anche a me ogni tanto lo fa... ram s3+
Provato a cambiare scheda video? O magari Monitor?
il monitor?? che centra il monitor che p una periferica esterna al pc?? è un CRT tra l'altro.
la scheda video ho i driver piu recenti... so solo che per far partire 75hz devo avviare un programma di foto editing.. da solo all avvio mi dà 60hz!
formattato 2 mesi fa installando hdd nuovo di pacca,w.d. 200gb SATA2 + ho un raptor ... di solito un sistema XP senza formattare mi dura 10 mesi!
hdd life pro segnala ottimi valori per il 200gb e buoni per il raptor
le mie sono ram DDR500 della A data... con dissipatori passivi,, meglio di così..
adesso mi capitano anche reset dal nulla... sono magari in chat su MSN e zac riavvio ... senza schermata blu!
la scheda madre puo dar rogne? ho i valori di default, no overclock, però leggermente sottovoltato per ridurre le temperature (sto a 50 gradi ora, clawhammer a 1,425 volt)
nn vorrei fossero dei condensatori della sk madre andati a puttane che dopo un tot resettano... :muro:
edit: ho provato memtest, ho messo 300 mb (ho 1 gb di ram) per testare e via... se ho ben capito tenendolo 10 minuti posso escludere ogni problema? se c'e qualche problema si dovrebbe resettare/ impallare o cosa?
mi dò anche una letta al manuale cmq,però se gia qualcuno ha provato e sa come interpretare i comportamenti del programma sul pc....
simone_82
20-12-2006, 18:33
hai un virus.
hai un virus.
te non hai altro da fare eh?? guarda piuttosto che insozzare il thread non postare :mbe: sparare a zero cosi senza dir altro , veramente professionale :read:
simone_82
22-12-2006, 12:19
te non hai altro da fare eh?? guarda piuttosto che insozzare il thread non postare :mbe: sparare a zero cosi senza dir altro , veramente professionale :read:
Il problema è che sei niubbo. Basta vedere la roba che hai messo. vabbe lascia sta :ronf:
Il problema è che sei niubbo. Basta vedere la roba che hai messo. vabbe lascia sta :ronf:
sei un flamer ho capito :cool: però parlare per dare aria alla bocca non è una bella reputazione sul un forum!!
se motivi bene le tue risposte magari non ti considero (e soprattutto non ti considerano tutti quanti qua) così stupido..
cmq ho messo di navigare con explorer e i problemi non si sono piu presentati ... nel contempo ho aumentato il voltaggio della cpu di 0,25v ... sai cos'e almeno il voltaggio ?? :doh: non mi rispondere "girare il processore" per cortesia :D
simone_82
22-12-2006, 21:59
sei un flamer ho capito :cool: però parlare per dare aria alla bocca non è una bella reputazione sul un forum!!
se motivi bene le tue risposte magari non ti considero (e soprattutto non ti considerano tutti quanti qua) così stupido..
cmq ho messo di navigare con explorer e i problemi non si sono piu presentati ... nel contempo ho aumentato il voltaggio della cpu di 0,25v ... sai cos'e almeno il voltaggio ?? :doh: non mi rispondere "girare il processore" per cortesia :D
si sono delle classiche niubbate secondo me.
si sono delle classiche niubbate secondo me.
bravo
intanto il pc è tornato regolare... :rolleyes: però se vuoi formattarmelo te il pc, te lo spedisco :D
simone_82
23-12-2006, 14:02
bravo
intanto il pc è tornato regolare... :rolleyes: però se vuoi formattarmelo te il pc, te lo spedisco :D
:Prrr:
ho scoperto di aver un lettore dvd fottuto... nn so se era direttamente implicato... però causava dei riavvi improvvisi senza senso, nel mezzo magari di una sessione di MSN :eek:
poi uso firefox perchè explorer pare che vada bene solo per loggarsi in siti sicuri :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.