PDA

View Full Version : Hacker su messenger...

Lord Darth Smagni
16-12-2006, 18:08
C'e' un tizio, un certo mike, che si sta appropriando di molti dei miei contatti su messenger. quando cerco di parlare con uno di loro, risponde lui.
L'ultima volta ha "minacciato" pure me, in maniera piuttosto velata, ma penso proprio intenda fregare anche il mio account.
come mi posso tutelare?
devo pensare che sia una bufala?
ragazzi, so che posso contare sulla vostra preparazione... grazie.

P.S. antivirus nod32- fw, uso quello hw del router in firma.

black92
16-12-2006, 18:56
C'e' un tizio, un certo mike, che si sta appropriando di molti dei miei contatti su messenger. quando cerco di parlare con uno di loro, risponde lui.
L'ultima volta ha "minacciato" pure me, in maniera piuttosto velata, ma penso proprio intenda fregare anche il mio account.
come mi posso tutelare?
devo pensare che sia una bufala?
ragazzi, so che posso contare sulla vostra preparazione... grazie.

P.S. antivirus nod32- fw, uso quello hw del router in firma.

si mi pare che tu possa denunciare il fatto, comunque fai una scansione con un buon AV come kaspersky, e metti zone alarm pro, o jetico, che sono il massimo dell'efficacia messi insieme a quello hw del router

Lord Darth Smagni
16-12-2006, 20:17
io sinceramente vorrei sapere come puo' fare una cosa del genere (se puo') e quindi come impedirglielo.

wizard1993
17-12-2006, 13:14
io sinceramente vorrei sapere come puo' fare una cosa del genere (se puo') e quindi come impedirglielo.

come ha fatto quell'hacker a entrare nei sitemi della sisco system

c.m.g
17-12-2006, 14:34
secondo me gli ha rubato la password con un keylogger e al più presto cambierà la password al suo account di posta elettronica in modo da accedere solo lui. forse addirittura è un suo pseudo amico che gli avrà fatto assistenza al suo pc. bisogna considerare ogni eventualità.

wizard1993
17-12-2006, 14:49
secondo me gli ha rubato la password con un keylogger e al più presto cambierà la password al suo account di posta elettronica in modo da accedere solo lui. forse addirittura è un suo pseudo amico che gli avrà fatto assistenza al suo pc. bisogna considerare ogni eventualità.

appunto

Lord Darth Smagni
17-12-2006, 16:23
forse se e' un conoscente che e' andato sul posto. senno' la vedo dura, perche' la password non la digiti ogni volta che ti connetti ma solo la prima.

wizard1993
17-12-2006, 16:25
forse se e' un conoscente che e' andato sul posto. senno' la vedo dura, perche' la password non la digiti ogni volta che ti connetti ma solo la prima.

spyware nel sistema

Lord Darth Smagni
17-12-2006, 16:28
spyware nel sistema
bah... puo' essere. comunque io continuo a considerare valida la possibilita' che sia uno sbruffone che la spara grossa.

wizard1993
17-12-2006, 16:28
bah... puo' essere. comunque io continuo a considerare valida la possibilita' che sia uno sbruffone che la spara grossa.

me sicuramente lo è

Lord Darth Smagni
17-12-2006, 16:42
me sicuramente lo è
scusami ma non mi e' chiara la tua opinione.
pensi che sia un tizio pericoloso da tenere in considerazione, oppure pensi che sia una specie di fanfarone?

wizard1993
17-12-2006, 17:02
scusami ma non mi e' chiara la tua opinione.
pensi che sia un tizio pericoloso da tenere in considerazione, oppure pensi che sia una specie di fanfarone?

la seconda

c.m.g
17-12-2006, 19:13
tu comunque cerca nuovamente di metterti in cxontatto con lui e memorizzati l'ip. :D qualcuno dirà: ma l'ip cambia spesso e non fai nulla, è vero ma ogni volta che ci si connette ad internet sui server per motivi di sicurezza si generano dei log che contengono molte notizie interessanti, questo può servire per un'eventuale denuncia. memorizzati anche l'ora esatta e il giorno. :D

Lord Darth Smagni
18-12-2006, 10:20
tu comunque cerca nuovamente di metterti in cxontatto con lui e memorizzati l'ip. :D qualcuno dirà: ma l'ip cambia spesso e non fai nulla, è vero ma ogni volta che ci si connette ad internet sui server per motivi di sicurezza si generano dei log che contengono molte notizie interessanti, questo può servire per un'eventuale denuncia. memorizzati anche l'ora esatta e il giorno. :D
non e' affatto un'idea malvagia... giusto per pararsi il cuxo, non si sa mai.
scusa pero', mi dici come faccio a conoscere il suo ip?

c.m.g
18-12-2006, 10:33
basta che lo intrattieni in una finta conversazione e dai uno sguardo al log del tuo firewall! :D :D

Lord Darth Smagni
18-12-2006, 10:45
basta che lo intrattieni in una finta conversazione e dai uno sguardo al log del tuo firewall! :D :D
tu parli di un firewall sw, ma io usabdo uno hw, non vedo registri di questo tipo... o forse non sono capace io ?!?

c.m.g
18-12-2006, 11:31
tu parli di un firewall sw, ma io usabdo uno hw, non vedo registri di questo tipo... o forse non sono capace io ?!?
beh nn so ma credo che ci dovrebbero essere comunque dei log da qualche parte, credo che in questo non posso esserti molto di aiuto. comunque se nn sbaglio ci sono dei programmi freeware che ti controllano il traffico generato da internet. fatti una ricerca su google.

Lord Darth Smagni
20-12-2006, 19:02
ho una novita'.
ho l'email del mentecatto, ed il suo account (quello vero) di messenger, come li posso usare?

wizard1993
20-12-2006, 19:04
ho una novita'.
ho l'email del mentecatto, ed il suo account (quello vero) di messenger, come li posso usare?

ho lo denunci o gli mandi gromozon; fai te

c.m.g
20-12-2006, 19:09
:asd:

wizard1993
20-12-2006, 19:11
:asd:

che ridi?

c.m.g
20-12-2006, 19:13
che ridi?
nn era per insultarti ma mi ha fatto ridere l'ottima tua idea del gromozon!!! :D ;)

p.s.: quanto sei permaloso!

wizard1993
20-12-2006, 19:15
nn era per insultarti ma mi ha fatto ridere l'ottima tua idea del gromozon!!! :D ;)

p.s.: quanto sei permaloso!

un cinico nevrotico e sadico come me; non può fare altrimenti

Lord Darth Smagni
20-12-2006, 19:17
chi e' gromozon?

io cercavo qualche dispettuccio... to be honest.

wizard1993
20-12-2006, 19:19
chi e' gromozon?

io cercavo qualche dispettuccio... to be honest.

gromozon è quello che definito il peggior virus della storia

guderian73
20-12-2006, 23:35

Scusa ma per loggare un ip mica basta una semplice conversazione, in quanto questa passa sui server della microsoft. Bisogna avviare una connsessione audio e/o video o inviare/ricevere un file. Cosi puoi ricavare facilmente ip ti basta un semplice porgrammino come tcpview, o se sei masochista dilettarti con netstat

lucas84
21-12-2006, 00:46
gromozon è quello che definito il peggior virus della storia
Definito da chi?
Mha :)

blackbit
21-12-2006, 14:58
gromozon? parla con tutti i tuoi amici, racconta di sto fatto e dici che vuoi denunciare questo tizio e ke al prossimo incontro in chat gli prenderai l'ip e lo denuncierai...

secondo me il giorno dopo il misterioso rompiballe sparirà :D

wizard1993
21-12-2006, 15:01
Definito da chi?
Mha :)

dopo il Chernobyl virus chiaro

Lord Darth Smagni
21-12-2006, 16:49
gromozon? parla con tutti i tuoi amici, racconta di sto fatto e dici che vuoi denunciare questo tizio e ke al prossimo incontro in chat gli prenderai l'ip e lo denuncierai...

secondo me il giorno dopo il misterioso rompiballe sparirà :D
si, si, io condivido eh.
solo che in msn siamo in tanti quelli a cui a rotto i maroni, e siamo riusciti a radunarci in bel numero. molti di loro sono stati fregati con metodi puerili, lo ammetto, infatti a me non ha rubato un bel niente.
pero' ora tra questa gente vige uno spirito bellico di rivalsa.

lucas84
21-12-2006, 20:08
dopo il Chernobyl virus chiaro
No,non mi è ancora chiaro :)
Gromozon è tutto tranne che un virus :stordita:
Comunque,solo tu lo definisci in quel modo,sicuramente un malware complicato ma non come dici tu