PDA

View Full Version : Info apertura schermo nuovo mbp cd2

gunny7
16-12-2006, 15:58
Ciao,
Vorrei sapere da chi ha un mbp c2d, se con la nuova versione del macbook pro, apple ha aumentato l'angolo di apertura dello schermo .....spero di si xchè quello del vecchio mbp superava a malapena i 90 Gradi.

una altro punto a favore del "plasticoso" macbook ??? :mad:

MacNeo
16-12-2006, 16:08
Non so risponderti, però guarda che anche il MacBook non si apre assolutamente a 180° come i normali PC.

bojack
16-12-2006, 16:08
a occhio e croce credo che sia intorno ai 130°, senza goniometro :cool:

ma il macbook normale si apre di più? non ha lo stesso tipo di apertura del pro?

gunny7
16-12-2006, 16:11
No il macbook normale ha un angolo di apertura leggermete superiore
quello del macbook pro secondo me è un pò ridicolo.

bojack
16-12-2006, 16:21
per esser pignolo ho cercato un goniometro ma non ce sta.

cmq non vedo dove sia l'utilità di avere un'apertura di 180°, ribadisco che qui sta sui 130 max 140° e si vede benissimo mantendendo lo sguardo fisso.

Anche io mi sono meravigliato la prima volta che l'ho aperto dell'impedimento sull'apertura ma se noti dove sono state poste le cerniere che consentono allo schermo di aprirsi capirai il perchè è spesso solo 2 cmq quando e chiuso e non 3,5 come i comuni laptop (quindi riduzione del peso)

cmq a 180 gradi andava bene per la pulizia, ma non mi lamento. :)

gunny7
16-12-2006, 16:24
Non per carità ...dico solo che lo chassis usato x fare i macbook pro secondo me è un pò vecchiotto come linee..

Il macbook è stato riprogettato in toto rispetto all'ibook e si vede.

x il nuovo macbook pro avrei preferito un design sullo stile macbook ma in allumino

bojack
16-12-2006, 16:40
ho appena fatto un salto sull'home apple per vedere le differenze di design.

A me sembrano identici tranne per la posizione del led infrarosso e del dvd.

Io ti dico la mia, come design a me non sembra avere lineamenti vecchiotti, anzi l'ho portato da un conoscente che è rivenditore wellcome e, dato che voleva vederlo prima di comprarlo, una volta visto l'ha preso in mano fatto i confronti di profondità lunghezza, altezza su di un acer e non c'era storia...è rimasto colpito. Quando ho aperto la confezione ho voluto vedere la sua espressione :eek:

Cmq poi sono pareri però secondo me come design rispetto ai macigni che ci sono in giro è avanti di un bel pezzo. Anche solo per la scelta del materiale del case.

charlesblaze
19-12-2006, 15:53
giusto per la cronaca, il display si apre di 143 gradi. :fagiano: :read: