View Full Version : Athlon64 X2 e Dissipatore Massiccissimi...
MuadDibb
16-12-2006, 15:49
Salve ragazzi, mi rivolgo come sempre a voi del forum per ogni nuovo acquisto...
Vi spiego in breve...
Il mio Athlon64 3700 ed il mio Zalman 9500 son passati nel PC di mio padre (il suo 3200 gli andava stretto :D :D ed il suo dissipatore da 4 soldi gli dava fastidio!! :doh: ) quindi ora devo prendere un X2 e un nuovo dissipatore...
Consigli??
Vorrei prendere un Opteron 175 ed uno Zalman 9700 (oppure ZEROtherm BTF90)... pero' chiedo prima consiglio a voi, sia sulla scelta dei pezzi... sia scelta dei vari negozi (ovviamente in PVT senno' i moderatori si inca$$ano!! ;) )
Per il processore vorrei spendere sulle 250€ e per il dissipatore sulle 70€!!
PS. Il dissipatore deve essere ottimo perche' dovrò portarlo con me anche su altre piattaforme (leggasi Core 2 Duo o quel che verrà!!) ;)
Grazie di tutto!! :help: :help:
Sunbeam Tuniq Tower 120
http://www.ocia.net/reviews/tuniq/img/28.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
per la cpu secondo me stai scegliendo bene
MuadDibb
17-12-2006, 09:49
ZEROtherm BTF90... di questa cosa ne pensi??
PS. Potresti mandarmi in PVT qualche negozio dove sia DISPONIBILE un OPTERON 175/180?? Lo sto cercando come un forsennato ma niente!! :muro: :muro: :muro:
The_Killer
17-12-2006, 10:50
c'è una recensione su un sito italiano... se vuoi ti mando un PVO (o pubblico il link, se è possibile).
non mi sono mai piaciuti i dissi giganteschi... un 9500 basta e avanza ;)
ps: anche io prima o poi prenderò un Opteron 175... ottima CPU
NITROTONY
17-12-2006, 10:54
io ti consoglio il thermalright xp120 puoi montarlo su tutte le piattaforme esistenti usando i suoi adattatori e puoi scegliere tu quale ventola piazzarci sopra ;)
per la cpu http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=127&libera=opteron+175&prezzomin=-1&prezzomax=-1
per i dissipatori dai un occhiata qui http://forum.matbe.com/materielbe/Hardware/DOSSIER-PC-SILENCE-Radiateurs-Dissipateurs-pour-CPU-efficaces-sujet-13892-1.htm
- L'Apack Zerotherm BTF90, est nouveau et titille la curiosité. Il a l'air prometteur et il est moins volumineux que les autres de la liste. Toutefois son système tout intégré pourrait poser problème en cas de besoin de remplacement du ventilateur. A voir donc.
- La version F du Noctua NH-U12 est livrée avec le très bon ventilateur Noctua NF-S12-1200RPM de 120mm, qui séparément coûte 18€. L'ensemble est très bien.
- Les Scythe sont très efficaces et moins cher à la fois (+/- 30€ à 40€, ventilateur compris!). Il semble donc que la palme du rapport efficacité/prix leur revienne. Il est tjrs possible de remplacer le ventilateur d'origine par un autre (pour des modèles 120mm silencieux cf. De plus le Scythe Ninja, avec sa forme +/- cubique, permet de placer le ventilateur sur le côté que l'on veut. Fini donc les problèmes d'orientation du ventilateur.
- Le Thermalright Ultra-120 remplit sa fonction, mais il est trop cher. Il est en fait le plus coûteux de tous les modèles présentés, sans forcément être le plus performant. Face aux concurrents, il a donc perdu de son attrait.
- Tuniq Tower 120 est des plus efficaces, mais il est aussi très bruyant sans modification. Son ventilateur intégré peut être sous-volté ou mieux encore remplacé par un tout autre 120mmx120mmx25mm super silencieux de son choix (pour des modèles 120mm silencieux cf. Son poids et son prix son aussi les plus élevés.
conclusioni
-l'apack ha dalla sua il vantaggio di essere più piccolo, tuttavia la ventola è integrata ed è difficile la sostituzione (forse ho tradotto male il francese :p )
-il tuniq tower 120 è uno dei, se non il migliore, è davvero enorme, la ventola è estraibile ed è silenziona
-un'altra bestia è il Noctua NH-U12 forse batte anche il tuniq tower 120
gd350turbo
17-12-2006, 14:18
nei negozi è difficilissimo trovare un opteron 170/180 e quando lo trovi sicuramente i tuoi 250 euro non sono sufficienti...
Unico posto è ebay.de, li ne trovi sempre e stai dentro alla cifra che vuoi spendere, io ne ho gia comperati due...
MuadDibb
17-12-2006, 20:08
Lo sapevo che dovevo comprare a ottobre sto maledetto OPTERON!!!!!!! E ora?? Possibile che non c'e' nessuno che ne abbia piu'!
:( uff...
Che Dual Core AMD 939 gli metto sopra la mia Mainboard??? Ditemi che voglio fare l'ordine stanotte!!! Per mercoledi voglio rimettere in careggiata il mio PC!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
gd350turbo
17-12-2006, 20:49
Bhè...
Io posso avere tra un pò, un opteron 170 di quelli buoni... :cool: , se ti può interessare...
MuadDibb
18-12-2006, 00:59
Bhè...
Io posso avere tra un pò, un opteron 170 di quelli buoni... :cool: , se ti può interessare...
Ti ringrazio ma ho appena risolto... ho appena speso 348 € (spese di spedizione comprese) per un Opty 180!! :muro: :muro: :muro:
Per quanto riguarda invece i dissipatori mio padre mi ha fatto la sorpresa e mi ha appena mandato a prendere lo ZEROtherm BTF90 per il PROCESSORE e Thermalright HR-05 SLI per l'Nforce4...
Avevo l'ordine già pronto per l'invio ma ancora ero titubante... alle 11 di stasera mi ha chiamato al telefono e ha detto che gli serviva della pasta argentata e quindi ha aggiunto il tubetto sull'ordine e ha fatto tutto lui... :D :D
Ha detto che questo e' il suo regalo di Natale ma il processore dovevo comprarmelo io!
E' una cosa stupenda poter dividere la propria passione col proprio padre!! :cry: :cry: :cry:
Beh, commozione a parte... faro' da cavia per questa nuova marca di Dissipatori e vi faro' sapere!!
Un grazie a tutti di cuore! :p
gd350turbo
18-12-2006, 05:59
Bhè 350 euro per un Opteron 180, io sinceramente non li avrei mai spesi...
Con quella cifra ci comperi un conroe 6600...
Io ho preso un 175 a 250, e sono già molte...
MuadDibb
18-12-2006, 08:56
Bhè 350 euro per un Opteron 180, io sinceramente non li avrei mai spesi...
Con quella cifra ci comperi un conroe 6600...
Io ho preso un 175 a 250, e sono già molte...
Penso tu abbia perfettamente ragione, nulla da eccepire, ma purtroppo facendo 2 calcoli ho deciso per il SI!
Ti spiego: per prendere un Conroe dovevo cambiare Scheda Madre e Memorie... non me ne uscivo con meno di 400-500 euro... piu' ovviamente il Conroe!!
Seconda cosa, quando la mia ragazza mette mano al PC, essendoci Emule e U-Torrent sotto, lei cominciava ad aprire altri 200 programmi quindi era indispensabile un Dual Core... alla fine 350 euro per un processore che mi accompagnera' fino a Dicembre 2007 non sono malaccio...
E fai conto che poi lo daro' a mio padre quando passero' al nuovo! E mio padre non overclocca, quindi il processore doveva avere di partenza Mhz di suo!! ;)
gd350turbo
18-12-2006, 09:07
Bhè la DFI e la ram, le potevi vendere e quindi la spesa totale si riduceva...
Io sto ancora qualche mese in Opteron, poi verso giugno-luglio 07, valuto se passare o meno al conroe, per ora ho tutta la potenza che mi serve, ma in futuro ?
MuadDibb
18-12-2006, 11:26
Bhè la DFI e la ram, le potevi vendere e quindi la spesa totale si riduceva...
Io sto ancora qualche mese in Opteron, poi verso giugno-luglio 07, valuto se passare o meno al conroe, per ora ho tutta la potenza che mi serve, ma in futuro ?
Sinceramente penso che la gente come noi, che ha dentro il Case Dualcore di una certa potenza (per giunta overcloccati :D :D ) debba aspettare l'affermarsi di Vista, lo sfruttamento del Quad-Core, memorie da comprare a 2X2GB con latenze basse a prezzi ancor piu' bassi, schede video rodate per Vista...
L'informatica è stupenda, ma bisogna trovare il giusto compromesso!!
Per esempio non comprero' una G80 Nvidia ma aspettero' che le DirectX10 entrino in maniera non "MASSICCIA" ma almeno decente nei videogiochi... aspettero' che siano scritti a dovere dei driver di un certo livello (ho sentito in giro di ragazzi che si lamentano dei driver Forceware acerbi per alcuni giochi :rolleyes: :rolleyes: ) e consumi minori (un die shrink sarebbe fortemente auspicato!! :muro: )
Simone73
18-12-2006, 23:10
Ciao, scusate l'intromissione!
Vorrei un parere su questi 2 dissipatori + modesti di quelli elencati sopra:
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050930
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=202&code=005
Vorrei "spingere" il mio AMD 4200+ X2
Che dite, roba seria :confused:
Grazie!
MuadDibb
18-12-2006, 23:52
Ciao, scusate l'intromissione!
Vorrei un parere su questi 2 dissipatori + modesti di quelli elencati sopra:
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050930
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=202&code=005
Vorrei "spingere" il mio AMD 4200+ X2
Che dite, roba seria :confused:
Grazie!
Guarda che il 9500 mica è piu' modesto!?!?! :D :D Io mi ci son trovato strabenissimo!! L'altro non l'ho mai provato, ma il 9500 è tra i migliori, superato solo dal fratello 9700 e i bestioni che mi han consigliato gli utenti che sono intervenuti in questo thread!! Io consiglio il 9500 tra questi 2!!! :p
Ascolta quello che ti dicono gli altri e poi tira le somme!! :ciapet:
gd350turbo
19-12-2006, 08:26
Io ora ho un 9500... non è male...
Ho preso ora uno scythe infiinity, abbinato ad una ventola da 120mm che soffia per benino, nei prossimi giorni vediamo che differenza cè...
MuadDibb
21-12-2006, 00:02
Ho ordinato chili e chili di processori... tutti che mi contattano con Email e telefonate dicendomi che a causa di sviste, han scritto che eran disponibili quando non lo erano!!! :(
Adesso sto aspettando 4 processori... vediamo quale arriva... Appena ne arriva uno mando gli altri a quel paese!!! :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.