PDA

View Full Version : x1650pro Powercolor

Fmg84
16-12-2006, 15:26
Ciao a tutti.
Avrei un paio di domande sulla scheda in oggetto, in particolare:

1)Consumo. Ho un Enermax 365p-ve da 350W con 26A sui +12V con cui dovrei alimentare anche un 3700+Sandiego. Riuscirò a non fare esplodere tutta la baracca?

2)Silenziosità. Non mi aspetto grandi virtù, mi interessa sapere se almeno in Idle è silenziosa(ovvero se la ventola è termocontrollata o gira furiosamente 24h/24h)

3)Qualità generale. Powercolor è sinonimo di qualità o meglio andare su Sapphire?
Le prestazioni sono più o meno note a tutti...
Grazie mille.

Kharonte85
16-12-2006, 15:30
Ciao a tutti.
Avrei un paio di domande sulla scheda in oggetto, in particolare:

1)Consumo. Ho un Enermax 365p-ve da 350W con 26A sui +12V con cui dovrei alimentare anche un 3700+Sandiego. Riuscirò a non fare esplodere tutta la baracca?
Ce la fa benissimo... ;)

2)Silenziosità. Non mi aspetto grandi virtù, mi interessa sapere se almeno in Idle è silenziosa(ovvero se la ventola è termocontrollata o gira furiosamente 24h/24h)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1579/db.png

3)Qualità generale. Powercolor è sinonimo di qualità o meglio andare su Sapphire?
Le prestazioni sono più o meno note a tutti...
Grazie mille.
E' uguale...piuttosto controlla che abbia le ddr3 e non le ddr2...

O_RusS
16-12-2006, 17:11

Quoto haha ;-)

Fmg84
16-12-2006, 17:41
Le memorie sono DDR3.
Grazie per le altre info; anche se sulla rumorosità purtroppo non sono in grado di dedurre granchè, dal momento che non ho alcun termine di paragone...cioè 50dB per una scheda sono tanti? Una VGA unanimamente considerata "silenziosa" più o meno quanti dB emette?

Kharonte85
16-12-2006, 18:06
Le memorie sono DDR3.
Grazie per le altre info; anche se sulla rumorosità purtroppo non sono in grado di dedurre granchè, dal momento che non ho alcun termine di paragone...cioè 50dB per una scheda sono tanti? Una VGA unanimamente considerata "silenziosa" più o meno quanti dB emette?
Mettiamola cosi'...la scheda si sente...ma non è fra le piu' rumorose...quelle silenziose fanno zero db visto che hanno il dissipatore passivo...

Se per te è molto importante cercati una 7600gs silent (va un po' meno della x1650pro) pero' fa rumore 0...e consuma meno

fede27
17-12-2006, 10:08
Le memorie sono DDR3.

la 7900gt è una scheda molto rumorosa. giudica un po'te tenendo conto che dipende anche dalla tonalità del rumore (ovviamente a parità di decibel è più fastidioso un rumore acuto che uno grave)

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1475/db.png

Fmg84
17-12-2006, 10:54
la 7900gt è una scheda molto rumorosa. giudica un po'te tenendo conto che dipende anche dalla tonalità del rumore (ovviamente a parità di decibel è più fastidioso un rumore acuto che uno grave)

Mamma mia quant'è difficile "parlare" di rumore...quantificarlo poi...
ci sono troppe variabili: ampiezza, frequenza, distanza...
Mi sa che ci sono 2 possibilità:
1)Comprarla e rischiare
2)Andare sul sicuro con una Fanless
Onestamente, avrei preferito non leggere "7600GS silent"...più che altro perchè adesso sono costretto a farvi il "domandone" :D :
meglio 7600GS o 1650PRO? :D
Ovviamente scherzo...ho letto troppe volte la risposta...
Purtroppo però ho paura che il mio case (Cooler Master Centurion)non sia abbastanza ventilato per la GS passiva. Ad onor del vero, da circa 2 mesi sto usando sena mai artefatti o schifezzine varie, una Fx5700 che si è "fanlessizzata" grazie all'esplosione della ventola del suo dissipatore...