PDA

View Full Version : boot camp e sicurezza

noodles83
16-12-2006, 14:57
volevo provare a installare boot camp per vedere come funziona, mi incuriosisce... anche se odio winzoz, però voglio provare a vedere come gira nativo sul mio mbp.

mi chiedevo però se questo può comportare problemi di sicurezza con mac os x...

non mi interessa condividere dati, quindi formatterei la partizione in ntfs, ma questa risulterebbe visibile da os x? e viceversa?

non vorrei che i problemi di sicurezza di win possano mettere a rischio il mio amato os x. si può stare tranquilli?

fotomodello
16-12-2006, 20:13
volevo provare a installare boot camp per vedere come funziona, mi incuriosisce... anche se odio winzoz, però voglio provare a vedere come gira nativo sul mio mbp.

mi chiedevo però se questo può comportare problemi di sicurezza con mac os x...

non mi interessa condividere dati, quindi formatterei la partizione in ntfs, ma questa risulterebbe visibile da os x? e viceversa?

non vorrei che i problemi di sicurezza di win possano mettere a rischio il mio amato os x. si può stare tranquilli?

io l'ho installato...

l'unico vero problema è il costo di xp sp2...una mazzata :cry:

il mio è su ntfs..da osx riesco a vedere tutti i file di windows,ma non riesco a modificarli...ne a spostarli

da xp vedi solo la partizione che hai creato, la mia è da 35 Gb quindi , come ho già scirtto per forza su ntfs..
se ne crei una più piccola di 30 Gb credo tu possa usare anche il FAT32 e quindi che tu possa operare sui file di xp da osx...

ho riscontrato 2 problemi ,fondamentalmente...

-la connessione wireless che con osx è perfetta sin dal primo avvio,con xp non è possibile, non so ancora per quale motivo....fra l'altro al riavvio successivo al boot in xp anche con osx ho problemi di connessione...devo spegeneere il router e riaccenderlo per farlo funzionare

-a volte dopo il riavvio successivo all'uso di xp, in ambiente osx se salvo delle immagini sulla scrivania scaricate dal web, non vengono visualizzate, sino al successivo riavvio in osx....
(questo problema è stato riscontrato anche da altri....deve essere un bug del finder dovuto a bootcamp...se cerchi tra i miei messaggi trovi il 3d in cui ho postato)