Entra

View Full Version : problema misterioso connessione alice adsl flat

Belzebub
16-12-2006, 14:07
Sono abbastanza nubbio nel settore, ma mia sorella ha un problema ben strano:

Alice flat funzionante senza problemi, ma all'improvviso non ha funzionato più:

il modem si connette regolarmente, la connessione ad alice funziona regolarmente ma riesce ad aprire solo la prima pagina di aliceadsl. Qualunque altra pagina o sito non può essere aperta (da errore dns, server proxi non rilevato o qualcosa del genere). Ho provato a collegare il mio portatile alla linea e da lo stesso problema, sono quindi abbastanza sicuro che il problema non sia dle pc di mia sorella ma della linea. Che si fa in questi casi?

collapse87
16-12-2006, 16:36
ciao

metti DNS di un altro provider = ) o di un altro hoster che offre DNS

Belzebub
16-12-2006, 17:17
ciao

metti DNS di un altro provider = ) o di un altro hoster che offre DNS

sono assolutamente inesperto, potersti spiegarmi con più dettagli?

Belzebub
17-12-2006, 11:41
Help! potrebbe essere il modem mal funzionante?

Manleo
17-12-2006, 13:14
spiega meglio, che pagina visualizzi inizialmente ? la pagina di registrazione Alice o che altro ?

ercolino
17-12-2006, 14:10
Se non ti sei mai registrato e quindi non ti sei creato l''email @Alice devi registrati e farlo per proseguire.

Non sei il solo a cui è capitato,credo che Telecom abbia modificato qualcosa negli ultimi 2-3 giorni a causa dei problemi in rete

Quindi chi non si è mai registrato e creato l'account con Alice riceverà quell'avviso

Rednex
17-12-2006, 14:10
Quoto! la stessa cosa è capitata a me! ..mi appariva la pagina di registrazione di Alice Mail e potevo navigare solo sui siti Telecom ..infatti appena mi
sono registrato ad Alice Mail mi sono scollegato e ho spento il Modem, ..dopo di che mi sono nuovamente collegato è il tutto funzionava, quindi ho l'impressione che mi
hanno aggiornato i DNS visto che nella mia zona c'erano problemi da circa un mese come in tante altre zone d'Italia.
Infatti da circa 2 giorni non ho avuto più problemi di navigabilità in rete. ;)

Belzebub
17-12-2006, 14:22
Quoto! la stessa cosa è capitata a me! ..mi appariva la pagina di registrazione di Alice Mail e potevo navigare solo sui siti Telecom ..infatti appena mi
sono registrato ad Alice Mail mi sono scollegato e ho spento il Modem, ..dopo di che mi sono nuovamente collegato è il tutto funzionava, quindi ho l'impressione che mi
hanno aggiornato i DNS visto che nella mia zona c'erano problemi da circa un mese come in tante altre zone d'Italia.
Infatti da circa 2 giorni non ho avuto più problemi di navigabilità in rete. ;)

gulp! in effetti non mi ero registrato... provo e vi faccio sapere

ercolino
17-12-2006, 14:26
Prova anche solo a sconnetterti e riconnetterti ,potrebbe bastare senza dover fare la registrazione

Gaipas
17-12-2006, 14:37
A me è bastato :D

Ho dovuto farlo 2 volte ma alla fine tutto come prima :)