PDA

View Full Version : Problema bootcamp e avvio partizione mac

manurosso87
16-12-2006, 13:53
Ciao, vi pongo il mio problema...stavo usando windows sulla partizione che ho creato sul mio macbook con bootcamp..
ad un certo punto..schermata blu..riavvio e ho una brutta sorpresa...la mela rimane sullo schermo...e non se ne va via! riavvio tenendo premuto il pulstante dell'accensione e facio partire la partizione di windows..questa va. All'inizio di windows mi dice che c'è stato un problema il disco fisso f (che rappresenta la partizione mac..che windows mi vede con macdrive)..Ora posso usare la partizione di windows..ma non quella mac..anche se di quella vedo le cartelle attraverso macdrive...consigli su cosa fare??grazie!! ciao

..::Rape::..
16-12-2006, 14:36
Potresti riavviare il mac con il cd di tiger inserito nel lettore, premere il tasto d e quindi provare a riparare i permessi sul disco. Se anche così non va, potresti rifare la procedura e premere su ripara disco, anzichè ripara permessi.

manurosso87
16-12-2006, 14:48
Potresti riavviare il mac con il cd di tiger inserito nel lettore, premere il tasto d e quindi provare a riparare i permessi sul disco. Se anche così non va, potresti rifare la procedura e premere su ripara disco, anzichè ripara permessi.

Allora tenendo premuto alt all'avvio del mac..sono riuscito ad entrare anche nella partizione mac..ho riparato i permessi...poi ho fatto verifica disco, ma esce dicendo che è impossibile verificare per un errore all'uscita...quindi riparerò il disco con il dvd di installazione..solo che non ce l'ho qui con me..lo farò lunedi! però ora mi entra ugualmente anche nella parte mac..anche senza dover selezionare la partizione all'avvio del mac.

Quando riparo disco..non perdo dati giusto?

..::Rape::..
16-12-2006, 15:04
Non perdi nulla