PDA

View Full Version : Musica "epica-medioevale-fantasy"

youthgonewild
16-12-2006, 13:22
Qualcuno sa consigliarmi qualche cd o nome di gruppo che componga esclusivamente musica stile colonna sonora di un film fantasy,possibilmente senza voce?
Ho avuto modo di ascoltare vari gruppi pseudo metal come Ensiferium,Haggard,Tristania etc.. ma dopo qualche secondo di "intro" i rispettivi cantanti si mettono a urlare come dei pazzi spezzando un po' l'atmosfera :D
Grazie

Erian Algard
16-12-2006, 22:28
The Score degli Epica è un cd Totalmente strumentale....stile appunto colonna di un film....solo un pezzo è cantato....

FagioloOne
17-12-2006, 11:30
Rhapsody e blind guardian piu' epici e fantasy di loro non esiste nessun tanto che fanno epic metal. Non hanno voce urlata o che sembra un rutto, ma cantano provali comunque.

Erian Algard
17-12-2006, 12:11
Guarda te li volevo nominare pure io i Rhapsody ed i Blind Guardian....sono un loro fan, però non l'ho fatto visto che chiedevi qualcosa senza la voce....

PEr quanto riguarda i Rhapsody se ti piace di più qualcosa di "filmico" vai sugli ultimi due lavori....."Symphoy of Enchanted Lands II" e "Tryumph or Agony"

JustinBo
17-12-2006, 12:39
Prova anche Rivendell dei Rush...anche se non è esattamente epic ha una bella atmosfera :)

youthgonewild
17-12-2006, 13:11
Grazie quello degli Epica è perfetto..conosco bene sia Rhapsody che Blind Guardian che Rush ma vanno bene per esaltarsi non per essere ascoltati come sottofondo :D

K'dar
17-12-2006, 14:58
I Blackmore's night hanno qualche bel pezzo strumentale, ma non so dirti se soddisfano le tue richieste.

youthgonewild
17-12-2006, 17:37
I Blackmore's night hanno qualche bel pezzo strumentale, ma non so dirti se soddisfano le tue richieste.

Eheh ho già tutti i cd dei blackmore :)

Tetrahydrocannabin
18-12-2006, 18:02
Finntroll - Visor Om Slutet

http://russianshanson.com/images/eb/finntroll_visor_om_slutet_1.jpg

prova, non rimarrai deluso ;)
oppure

Turisas - Battle metal

http://blog.inf.by:8686/ui/pst/25/7646_1.jpg