PDA

View Full Version : Problema boot aver Travelmate 803

Aft3rlif3
16-12-2006, 14:03
Ciao,

da un paio di giorni ho un problema all'avvio del mio fidato travelmate.

Praticamente al boot il portatile si blocca alla prima schermata (quella con la scritta acer e in basso le istruzioni per accedere al bios tramite F2), inizialmente ho provato a riavviare il pc e ad usare il disco di ripristino ma la procedura di boot si blocca prima di poterlo usare.

Mentre leggevo un po' in giro ho lasciato il portatile sulla citata schermata e dopo qualche minuto è finalmente partito da se.
Per tutta la giornata non ho avuto problemi riavviando o spengnendo il portatile.

Dopo averlo riposto in borsa per qualche ora senza batteria, al successivo avvio si è nuovamente presentato il problema (risolto aspettando qualche minuto). Ho deciso di provare a lasciare la batteria e stamani il boot è andato avanti senza problema.

Considerato che dopo il blocco dell'avvio il pc perde la data e l'ora e che dopo qualche minuto che è attaccato alla corrente o provvisto di batteria il pc riparte può essere che sia finita la batteria interna? Eventualmente come posso sostituirla?

Aft3rlif3
17-12-2006, 19:08
Nessuno? :(

polostation
17-12-2006, 19:12
Se perde data e ora penso anche io che sia colpa della batteria. Per sostituirla o recuperi il manuale utente o lo scarichi da internet oppure vai presso un centro di assistenza (per fortuna non ho mai avuto a che fare con il cambio delle batterie sui notebook) :D

Aft3rlif3
17-12-2006, 19:48
Sul manuale non ho trovato niente, ho provato a togliere i "guscio" esterno ma non viene...

ad andare in assistenza volevo aspettare, purtroppo dista diversi km da dove abito io.