View Full Version : PS3 sorpassa XBOX-360 in Giappone
PSYCOMANTIS
16-12-2006, 12:59
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42490
"PlayStation 3 sorpassa Xbox 360 in Giappone
La console Sony supera il diretto rivale in poche settimane di "vita".
Gli ultimi dati distribuiti da Media Create confermano le notizie circolate in rete negli ultimi giorni sulla situazione nipponica di Xbox 360 e PlayStation 3. La nuova console di Sony ha infatti superato per macchine vendute dal lancio il concorrente diretto in poche settimane, nonostante il vantaggio del rivale, uscito circa un anno fa.
Per chi è amante dei numeri, la situazione letta in cifre dice chiaramente 145.632 Xbox 360 "installati" nelle case dei giapponesi contro 238.007 PlayStation 3, console che è stata fortemente rallentata nelle vendite dai problemi incontrati a livello di assemblaggio. Evidentemente, nemmeno l'esordio di Blue Dragon ha avuto un impatto decisivo sulle fortune del marchio Xbox in Giappone, la cui scalata si annuncia nei prossimi mesi ancora più ripida..."
Nintendo e Microsoft hanno fatto i conti senza l'oste, ma l'oste sta arrivando......
torgianf
16-12-2006, 13:01
situazione ampiamente prevista,imho per microsoft e' impossibile penetrare in quel mercato
kenjcj2000
16-12-2006, 13:01
tutto come previsto
c'era qke dubbio? mi sembra ovvia la cosa..
torgianf
16-12-2006, 13:02
ora resta da vedere come risponderanno le software house
:ronf: tanto con i giochi che stanno uscendo e usciranno su 360 per almeno 3 anni c'e' di che giocare....alla faccia dei dati di vendita!W il mercato e W la liberta' di scelta!
Coyote74
16-12-2006, 13:03
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42490
"PlayStation 3 sorpassa Xbox 360 in Giappone
La console Sony supera il diretto rivale in poche settimane di "vita".
Gli ultimi dati distribuiti da Media Create confermano le notizie circolate in rete negli ultimi giorni sulla situazione nipponica di Xbox 360 e PlayStation 3. La nuova console di Sony ha infatti superato per macchine vendute dal lancio il concorrente diretto in poche settimane, nonostante il vantaggio del rivale, uscito circa un anno fa.
Per chi è amante dei numeri, la situazione letta in cifre dice chiaramente 145.632 Xbox 360 "installati" nelle case dei giapponesi contro 238.007 PlayStation 3, console che è stata fortemente rallentata nelle vendite dai problemi incontrati a livello di assemblaggio. Evidentemente, nemmeno l'esordio di Blue Dragon ha avuto un impatto decisivo sulle fortune del marchio Xbox in Giappone, la cui scalata si annuncia nei prossimi mesi ancora più ripida..."
Nintendo e Microsoft hanno fatto i conti senza l'oste, ma l'oste sta arrivando......
Beh, c'era da aspettarselo, visto che di x360 in un anno ne hanno vendute veramente 4 in croce. Ma ora qualcuno mi spieghi come Blu Dragon per x360 in jappone abbia venduto uno sfacelo se i jappo manco ce l'hanno la console made in USA :D
E la Sony è già leader nextgen su uno dei 3 mercati principali, recuperando un gap di 1 anno in poche settimane.
Mattia360
16-12-2006, 13:04
I Giapponesi al posto di giocare a GOW, preferiscono giocare ad Hamtaro, a Gundam e tutti gli altri giochi stupidi...
In poche parole non capiscono una mazza di VIDEOGAME
Coyote74
16-12-2006, 13:05
I Giapponesi al posto di giocare a GOW, preferiscono giocare ad Hamtaron Gundam e tutti gli altri giochi stupidi...
Certo, invece tu ne capisci... bravo :rolleyes:
torgianf
16-12-2006, 13:05
I Giapponesi al posto di giocare a GOW, preferiscono giocare ad Hamtaron Gundam e tutti gli altri giochi stupidi...
neanche te
ciao :)
Yngwie74
16-12-2006, 13:06
E la Sony è già leader nextgen su uno dei 3 mercati principali, recuperando un gap di 1 anno in poche settimane.
E qui ti sbagli. Il wii (anche se tu non lo vuoi considerare next-gen) ha venduto il doppio della PS3. E soprattutto i giochi per PS3 sono esimi nella classifica dei piu' venduti.
torgianf
16-12-2006, 13:08
E qui ti sbagli. Il wii (anche se tu non lo vuoi considerare next-gen) ha venduto il doppio della PS3. E soprattutto i giochi per PS3 sono esimi nella classifica dei piu' venduti.
lord c'e' da dire che ci sono molti fattori da valutare pero'.resto dell'idea che questi fanno il botto anche sta volta
I Giapponesi al posto di giocare a GOW, preferiscono giocare ad Hamtaro, a Gundam e tutti gli altri giochi stupidi...
Me fai mori'.....
mt_iceman
16-12-2006, 13:11
c'è di che vantarsene di aver battuto una console che su quei mercati partiva già sconfitta. avessimo detto 2 milioni contro 500000 potrei anche capire, ma 240k contro 140k...peccatoc he in giappolandia e non solo chi veramente da la puzza a tutti è il wii
:confused: Mha io non ci vedo proprio nulla di bello in PS3 tanto è vero che dai confronti fatti, risulta vincitore l' XBOX360. Chissa cosa ci trovano questi japponesi in PlayStation forse perche il presidente della sony,Kutaragi, è giapponese?
PSYCOMANTIS
16-12-2006, 13:12
Sony ha venduto tutte le macchine che aveva a disposizione quindi in teoria avrebbe potuto venderne anche un miliardo......bisogna attendere almeno sei mesi per avere cifre attendibili.
Yngwie74
16-12-2006, 13:15
lord c'e' da dire che ci sono molti fattori da valutare pero'.resto dell'idea che questi fanno il botto anche sta volta
Mai avuto dubbi in merito al successo di ps3. E sinceramente spero che la console war resti aperta il piu' a lungo possibile perche' NOI avremmo tutto da guadagnarci.
Ma di qui a fanfarare il dominio di PS3 su un mercato in cui ha per ora venduto 200k console in un mese (quando, se vi ricordate, le PS2 vendute al lancio furono in jap 900k) ce ne vuole. Senza considerare che la Sony si sta perdendo il Natale in uno dei 3 mercati...
Io non so come la pensiate, ma sono impressionato dai numeri del lancio di wii. Ha quasi sfiorato i 2 milioni di console vendute in poco piu' di un mese, con un lancio sui 3 continenti. Fossi in Sony non dormirei sogni tranquilli in Jap, perche' sta volta Nintendo, forte anche dello stradominio DS, ha buttato fuori una console che "attizza" e che tra l'altro le permette di guadagnare da subito senza vendere in perdita.
mt_iceman
16-12-2006, 13:15
Ps3 ha venduto tutte le macchine che aveva a disposizione quindi in teoria avrebbe potuto venderne anche un miliardo......bisogna attendere almeno sei mesi per avere cifre attendibili.
è vero. è così. ma è altrettanto vero che questo non può certo andare a loro favore come dato. nemmeno 500000 console distribuite in due mercati è un dato ridicolo, se non si svegliano possono anche menarcela con la storia del peso specifico, ma poco conta alla fine
Yngwie74
16-12-2006, 13:16
Ps3 ha venduto tutte le macchine che aveva a disposizione quindi in teoria avrebbe potuto venderne anche un miliardo......bisogna attendere almeno sei mesi per avere cifre attendibili.
E che c'entra? Anche il Wii e' difficile da trovare su tutti e 3 i mercati. Dichiarare domini di vendite quando hai buttato fuori 200k console e' un po' prematuro.
mt_iceman
16-12-2006, 13:19
più che altro sarebbe opportuno capire i dati di vendita dell'ultimo mese. se qualcuno li ha, lì posti.
Coyote74
16-12-2006, 13:20
c'è di che vantarsene di aver battuto una console che su quei mercati partiva già sconfitta. avessimo detto 2 milioni contro 500000 potrei anche capire, ma 240k contro 140k...peccatoc he in giappolandia e non solo chi veramente da la puzza a tutti è il wii
Veramente la cosa è sconvolgente per il fatto che ha superato in 3 settimane una console che è uscita ormai da un anno. Anche se la cosa era prevedibile. A quelli che sostengono poi che la PS3 non potrà mai recuperare il gap attuale di 8-9 milioni di console rispetto alla x360, questo semplice dato dovrebbe far riflettere, visto che è un chiaro segnale che quella distanza la recupererà in poco tempo usando anche solo il mercato japponese.
PSYCOMANTIS
16-12-2006, 13:24
E che c'entra? Anche il Wii e' difficile da trovare su tutti e 3 i mercati. Dichiarare domini di vendite quando hai buttato fuori 200k console e' un po' prematuro.
Sony in poche settimane ha venduto piu' macchine di quanto non abbia fatto Microsoft in un anno malgrado la casa americana si sia calata le braghe fino agli stinchi.... questo mi sembra l'unico vero dato importante.
boh, magari i giappo aspettano tutti il seguito di fantavision... :D
mt_iceman
16-12-2006, 13:26
Sony in poche settimane ha venduto piu' macchine di quanto non abbia fatto Microsoft in un anno malgrado la casa americana si sia calata le braghe fino agli stinchi.... questo mi sembra l'unico vero dato importante.
appunto. per determinare se è come dici bisognerebbe prendere i dati dell'ultimo mese.
kenjcj2000
16-12-2006, 13:27
l^unico gioco che è usctito che interessa hai JP sul 360 è blu dragon..... loro vogliono entrare in quel mercato ma dire che si sono calati le braghe mi sembra eccessivo..
Coyote74
16-12-2006, 13:29
l^unico gioco che è usctito che interessa hai JP sul 360 è blu dragon..... loro vogliono entrare in quel mercato ma dire che si sono calati le braghe mi sembra eccessivo..
Beh, mi pare che in Jappone la x360 abbia un prezzo a dir poco da saldo totale, se questo non è calarsi le braghe :D
mt_iceman
16-12-2006, 13:30
proprio per questo lo dico. biosgna capire come sono distribuite queste vendite, soprattutto con le 360
Yngwie74
E nintendo in ancora meno tempo ha venduto il doppio di Sony. E quindi?
Che la 360 in Giappone non nadasse una sega era chiaro da circa... 1 anno.
1000 console a settimana, non c'era bisogno della PS3 per evidenziare sto fatto, era un flop gia' da sola.
Yngwie74
Beh, mi pare che in Jappone la x360 abbia un prezzo a dir poco da saldo totale, se questo non è calarsi le braghe :D
Prendi una calcolatrice e converti gli yen del prezzo della PS3 e paragonala ai nostri futuri 599€... Da quel punti di vista siamo tutti nella stessa "lacrima".
OMG Fanboy detected! :banned:
kenjcj2000
16-12-2006, 13:32
OMG Fanboy detected! :banned:
potevi risparmiartela
Sinceramente penso che la console war basata sul numero di vendite sia Casual/Trollata senza pari :p
A me di chi vende di piu' non me ne puo' fregar di meno, tanto l'equazione :
+ vendite = + bella
è na stronzata clamorosa.... basta vedere come una console come il gamecube che ha potenzialita' da vendere abbia venduto poco.
PSYCOMANTIS
16-12-2006, 13:33
200 euro: xbox 360 core + Blue Dragon. :rolleyes:
potevi risparmiartela
direi proprio di no.
Yngwie74
16-12-2006, 13:35
potevi risparmiartela
Gli rispondi anche? :)
kenjcj2000
16-12-2006, 13:36
200 euro: xbox 360 core + Blue Dragon. :rolleyes:
questo è vero (anche se con i soldi che possiede bill)
tanto loro in quel mercato non ci entrerranno mai sarebbe già un buon risultato avere una diff. di 1-5 alla fine dei conti....
torgianf
16-12-2006, 13:36
Gli rispondi anche? :)
ma vengono tutti qua ultimamente?
kenjcj2000
16-12-2006, 13:37
direi proprio di no.
direi propio di si.... prima di sparare trollate del genere......
mi fermo qui sperando di non dover proseguire
mt_iceman
16-12-2006, 13:38
Stando agli ultimi dati di vendita riportati per il Giappone da Media Create, pare che la missione per Blue Dragon sia, almeno in parte, compiuta.
Mentre la classifica degli hardware da giochi più venduti è come sempre guidata da Nintendo DS Lite anche per questa settimana, con 310.000 unità vendute, il JRPG di Mistwalker, che annovera nella produzione firme come Sakaguchi, Uematsu e Toriyama è riuscito da solo a dare una spinta decisa alle vendite di Xbox 360, balzata dalle 4000 console della settimana prima alle 35.343 della settimana presa in considerazione, ovvero quella conclusasi il 10 dicembre.
Un risultato di circa 9 volte superiore nelle vendite di Xbox 360, che dal lancio in Giappone non sembra essere riuscita ancora a decollare. Il titolo Mistwalker è dunque riuscito a convincere il restio pubblico nipponico ad acquistare la console Microsoft, per l'occorrenza venduta tra l'altro con un bundle veramente appetibile, oltre che ben poco proficuo per la casa produttrice: 260 dollari per la console Core, Blue Dragon, una faceplate in tema e un set di action figure.
Nel frattempo, probabilmente per problemi di approvvigionamenti, Wii e PlayStation 3 subiscono un forte calo di vendite, con la console Sony che vende circa 50.000 console, portando il numero totale a 238.000, e la nuova macchina Nintendo distribuita nella settimana in 85.439 esemplari. Blue Dragon si piazza inoltre al quarto posto della classifica dei giochi più venduti, dopo Gundam SEED: Federation vs. ZAFT II e Yakuza 2 per PlayStation 2 e Pokémon Diamond, mentre tra i titoli next gen troviamo Wii Sports al sesto e Wii Play all'ottavo posto, con The Legend of Zelda: Twilight Princess sceso al diciassettesimo, probabilmente a causa dell'introvabilità momentanea. I giochi per PlayStation 3 in posizione più alta sono Ridge Racer 7 al 38 e Gundam Target in Sight al 39.
Solo un altro gioco per Xbox 360 si trova in classifica: Dead or Alive X2 alla posizione 82.
sono i flussi di vendita a dover essere analizzati per bene.
questo articolo è abbastanza esplicativo. se con un solo gioco, in una sola settimana han venduto quasi un terzo del totale in giappone, dovendo fronteggiare i due marchi più famosi con le loro console al lancio, significa che forse possono ancora dire la loro. certo, è un mercato dove sono cmq destinati a perdere, però se si giocano bene le proprie carte.....
solo 145.632 in giappone? ma siete sicuri? :mc: praticamente non ha mai venduto in quel mercato! saranno solo le xbox installate nei centri commerciali come prova :D
goldorak
16-12-2006, 13:41
Certo, invece tu ne capisci... bravo :rolleyes:
Hahahaha....
lo sai quali sono i gochi preferiti dai giapponesi ?
Hentai
simulatori di appuntamento
pachinko
mahjong
ed in piu' snobbano Zelda quindi si' i Giapponesi nel loro insieme (si salvano solo i possesori del botolo bianco) non capiscono una mazza di videogame. :asd:
I thread come questo han sempre vita breve :)
Esco che è meglio va' ;)
PSYCOMANTIS
16-12-2006, 13:43
Una cosa comunque e' certa, Sony e' stata data per morta troppo in fretta.
Yngwie74
16-12-2006, 13:43
']I thread come questo han sempre vita breve :)
Esco che è meglio va' ;)
Dove vai, a comprare i regali di Natale?
Mi devi sempre tre mesi di Live Gold! :D
nekromantik
16-12-2006, 13:44
Tra l'altro c'è il topic Oriente Vs Occidente che parla di questo, in maniera non superficiale. I soliti noti si divertono a stuzzicare ovunque vedo...
PSYCOMANTIS
16-12-2006, 13:45
Hahahaha....
lo sai quali sono i gochi preferiti dai giapponesi ?
Hentai
simulatori di appuntamento
pachinko
mahjong
ed in piu' snobbano Zelda quindi si' i Giapponesi nel loro insieme (si salvano solo i possesori del botolo bianco) non capiscono una mazza di videogame. :asd:
Need Foor Speed invece e' da intenditori.....
Yngwie74
16-12-2006, 13:47
Ma perche' usate sempre questi toni da giorni del giudizio? "Sony e' stata data per morta", "Sony ha gia' conquistato uno dei 3 mercati".
L'unica cosa che imho si puo' dire e' che a differenza degli altri 2, Sony ha avuto dei grossi problemi di produzione. O volete dirmi che 450k di console vendute worldwide in un mese dal lancio (per di piu' sotto natale) sono un bel risultato?
E' una notizia questa?
Lo spapevo già da un mese prima dell'uscita della PS3... :rolleyes:
mt_iceman
16-12-2006, 13:48
probabile. fatto sta che i giochi usciti fan cagare. il joypad poi è una schifezza. l'importante però è che in giappone batta la 360, con cifre ridicole contor una console già morta in partenza, ma l'importante è vincere! :winner:
goldorak
16-12-2006, 13:51
Need Foor Speed invece e' da intenditori.....
Di giochi alla c@zzo ce ne sono anche in occidente.
Pero' vedo che non riesci a cogliere la critica che ho fatto.
Everyman
16-12-2006, 13:58
']Sinceramente penso che la console war basata sul numero di vendite sia Casual/Trollata senza pari :p
A me di chi vende di piu' non me ne puo' fregar di meno, tanto l'equazione :
+ vendite = + bella
è na stronzata clamorosa.... basta vedere come una console come il gamecube che ha potenzialita' da vendere abbia venduto poco.
Sono parzialmente d'accordo con te.
Non e' per il fatto:
+vendite=piu' bella, ci mancherebbe
+vendite= +supporto, il che non fa proprio schifo.
Poi i giochi belli sono su qualsiasi console :)
PSYCOMANTIS
16-12-2006, 14:20
Di giochi alla c@zzo ce ne sono anche in occidente.
Pero' vedo che non riesci a cogliere la critica che ho fatto.
Critica? Secondo me l'hai sparata grossa. Chi sei tu per stabilire che un simulatore di appuntamento e' meno videogioco di Gears of War?
PSYCOMANTIS
16-12-2006, 14:23
E' una notizia questa?
Lo spapevo già da un mese prima dell'uscita della PS3... :rolleyes:
Un veggente dunque........
PSYCOMANTIS
16-12-2006, 14:24
probabile. fatto sta che i giochi usciti fan cagare. il joypad poi è una schifezza. l'importante però è che in giappone batta la 360, con cifre ridicole contor una console già morta in partenza, ma l'importante è vincere! :winner:
Ti sei dimenticato un paio di "secondo me".
goldorak
16-12-2006, 14:26
Critica? Secondo me l'hai sparata grossa. Chi sei tu per stabilire che un simulatore di appuntamento e' meno videogioco di Gears of War?
Vabbe' dai, ora mi dirai che un Zelda e' meno videogioco di un Mahjong o di un Pachinko. :asd:
Certo sparate puoi evitarle anche tu, e inoltre non l'ho sparata grossa, se vai nel thread intitolato giochi occidentali vs giochi orientali vedrai che e' stata postata la lista dei generi di vidoegames che piacioni dippiu' ai giapponesi (e non l'ho stilata io).
E vedrai che compaiono i generi che ho detto.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.