PDA

View Full Version : Nuova attivazione LIBERO ADSL in ULL... Ca@@ata???

uazzamerican
16-12-2006, 13:05
Ciao ragazzi,
sono senza tel nella mia nuova casa e ho pensato stamattina di sottoscrivere la Absolute ADSL, che mi sembrava vantaggiosa...
Ho controllato sia via net che via telefonica e sarei in ULL, quindi su rete infostrada.
Molto superficialmente ho visto in giro che se si è in ULL problemi non dovrebbero essercene. E in più dovrei essere settato in FASTPATH il che mi serve per i giochi.

Ho compilato il form via internet, ho gia il numero assegnato e sto attendendo la mail con il contratto da rispedire via fax.

Ora però ho un dubbio: ad oggi tutti i problemi di filtraggi vari sul mulo e velocità di download/navigazione patetiche, si hanno anche se si è in ULL?

Ho fatto una boiata ed è meglio che non sottoscrivo e spedisco niente??? :(

Chi può darmi qualche autorevole giudizio?

uazzamerican
16-12-2006, 13:55
Da Emule.it, uno stralcio delle dicharazioni di Libero sul la policy QoS (filtri):

"La policy di QoS non viene applicata ai Clienti che sono collegati direttamente alla rete d'accesso di Libero, sulla quale la banda disponibile è di gran lunga superiore al fabbisogno."

E' vero?

Dai raga ditemi se devo buttare il contratto invece di firmarlo...

francofranco
16-12-2006, 14:22
un consiglio: lascia perdere Libero...e cmq filtrano filtrano...

uazzamerican
16-12-2006, 14:27
Sinceramente non mi sembra un'offerta da scartare.
Considerando che ti mettono una ADSL in Fast (fondamentale per me) e un numero telefonico con una buona tariffazione (solo scatto alla risposta).

L'unica menata è sulla limitazione, c'è qualcuno che è in ULL e subisce la limitazione anche magari usando l'offuscamento delle ultime versioni del mulo?

:help:

In rete ho notizie completamente discordanti in merito... :mbe:

Mister24
16-12-2006, 14:36
In rete ho notizie completamente discordanti in merito... :mbe:

Dipende molto dalla zona. Io sono su rete telecom con libero mini e non ho mai avuto problemi.

uazzamerican
16-12-2006, 15:00
Uhm...

Ma che palle... Eventualmente per evitare che mi attivino il tutto basta che non invio il contratto faxato? :confused:
No perchè dall'email di conferma vedo che mi han già dato un numero telefonico personale, quindi dovrebbe essere partito il tutto dal momento in cui ho completato la procedura via internet.

Non vorrei incorrere in penali varie, anche se di fatto non ho firmato nulla...

Mister24
16-12-2006, 15:44
Uhm...

Ma che palle... Eventualmente per evitare che mi attivino il tutto basta che non invio il contratto faxato? :confused:
No perchè dall'email di conferma vedo che mi han già dato un numero telefonico personale, quindi dovrebbe essere partito il tutto dal momento in cui ho completato la procedura via internet.

Non vorrei incorrere in penali varie, anche se di fatto non ho firmato nulla...

Un mio amico aveva fatto una cosa simile, cioè aveva fatto l'attivazione via telefono, poi però non ha più spedito il contratto e non ha dovuto pagare alcuna penale.

uazzamerican
16-12-2006, 18:34
Girando un pò in rete ho visto che, a parte Fastweb che comunque non potrei sottoscrivere visto che l'IP del palazzo è gia sputtanato su spamhouse :rolleyes: , Libero è l'unica che ti setta in Fast...

Mi sa che non ho scelta se voglio giocare... O no?

daWsOn_s
16-12-2006, 18:41
Con l'offuscamento funziona bene :D

daxino
16-12-2006, 19:06
Girando un pò in rete ho visto che, a parte Fastweb che comunque non potrei sottoscrivere visto che l'IP del palazzo è gia sputtanato su spamhouse :rolleyes: , Libero è l'unica che ti setta in Fast...

Mi sa che non ho scelta se voglio giocare... O no?
Vai tranquillo,io sono in wholesale (libero mini 2 mega)e va benissimo!!!
Da eMule scarico benissimo(pensa che non so + che scaricare :D )e tutto il resto funziona alla grande.
Poi anche telecom sta filtrando quindi ora posso dirlo anch'io "Liberati di telecom".
E cmq tu non hai nessun problema xkè libero in ull ha banda da vendere, c'è gente che con la 4mega scarica a 5... :stordita: :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :read:

uazzamerican
16-12-2006, 19:18
Beh non resta allora che vedere quando mi arriverà l'omino in casa per mettermi il telefono e l'adsl.
Gia sono iniziati i problemi (manco sono passate 24 ore!!!!!!):

:mbe:

Il contratto non arriva in mail come avevo indicato all'atto della sottoscrizione via web, quindi chiamo il 155 per cinque volte e facendo la "media della logica" delle risposte delle varie signorine incompetenti con cui parlo mi pare di capire che non possono inviare più il contratto via mail per problemi non meglio precisati, una si lascia scappare un "le linee libere stamattina erano solo quattro nella sua zona, quando e se verrà contattato deciderà se attivare l'adsl o no, perchè si può arrivare a 180 giorni di attesa :eek: ".
Dovrò aspettare che mi arrivi il cartaceo per posta (se mai arriverà).
Nel frattempo non posso muovermi con nessun altro gestore suppongo...
Da spaccarsi dalle risate e l'ho sottoscritta solo stamattina...

Per ora ho in mano solo l'email di conferma dell'ordine e il mio numero telefonico "futuro"

uazzamerican
17-12-2006, 10:55
Aggiornamento:

Gia oggi lo stato dell'ordine è "in attivazione".

Ciò vuol dire che anche in mancanza di una firma sul contratto, ti allacciano tutto quanto.
Probabilmente sono facilitati dal fatto che in questa casa Telecom era gia stata staccata precedentemente.

Speriamo di non avere filtri e speriamo che sia settato il tutto in fastpath, come d'altronde tutt'ora indica il sito di libero.

daxino
17-12-2006, 11:11
Aggiornamento:

Gia oggi lo stato dell'ordine è "in attivazione".

Ciò vuol dire che anche in mancanza di una firma sul contratto, ti allacciano tutto quanto.
Probabilmente sono facilitati dal fatto che in questa casa Telecom era gia stata staccata precedentemente.

Speriamo di non avere filtri e speriamo che sia settato il tutto in fastpath, come d'altronde tutt'ora indica il sito di libero.
Tranquillo non ci sono i filtri e sono sicuro al 99% che sia fast(vedi in rete) però in adsl1, il che è anche meglio, perchè in adsl2+ anche con la 4 mega ti mettono la portante a 12mega e puoi avere problemi di stabilità. ;)

uazzamerican
17-12-2006, 22:56
A sto punto consigliatemi un router... :stordita:
Che ne dite del DSL 524T?

Ora ho un vetusto Roper roadslc-4e che è pure lui un router, ma non so come va con emule, non c'è niente in rete...

daxino
17-12-2006, 23:49
A sto punto consigliatemi un router... :stordita:
Che ne dite del DSL 524T?

Ora ho un vetusto Roper roadslc-4e che è pure lui un router, ma non so come va con emule, non c'è niente in rete...
Sul DSL 524T non so dirti :(
Io da qualche mese uso il roper flynet adsl2/2+ wifi pagato 49,90€ e va a meraviglia, non si è mai bloccato e ha tutte le funzioni dei router + costosi :D
C'è un thread a posta http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935540&page=1&pp=20.
Anche ghostrider2 ce l'ha e può darti un'opinione anche se non è wifi il suo.
Se lo trovi ancora a quel prezzo è un affare ;)

Glide
18-12-2006, 00:19
io ho libero tuttoincluso in ULL con adsl 4mb
ho avuto il p2p2 filtrato per un paio di mesi con relativa impossibilità di navigare ma da 4-5 mesi a questa parte mi va benissimo, con emule ho una media di 120 kb/s con punte di 280-300

daxino
18-12-2006, 00:26
io ho libero tuttoincluso in ULL con adsl 4mb
ho avuto il p2p2 filtrato per un paio di mesi con relativa impossibilità di navigare ma da 4-5 mesi a questa parte mi va benissimo, con emule ho una media di 120 kb/s con punte di 280-300
Probabilmente all'inizio eri in VULL ovvero eri ancora su rete telecom e li ti filtrano :muro: :stordita:

uazzamerican
18-12-2006, 08:51
con relativa impossibilità di navigare :eek:

Addirittura????

Paolo1982
18-12-2006, 10:07
io sono in vull con tuttoincluso e, apparte qualche problema agli inizi di quest'anno non sono mai stato filtrato pur essendo ancora su rete telecom! dipende molto dalla zona in cui si abita: se ci sono abbastanza risorse l'adsl ti va bene altrimenti è inevitabilmente lenta..

latuaombra
18-12-2006, 12:38
io posso dirti che ho attivato il 5 novembre la nuova linea e dopo 10 giorni mi hanno attivato l'adsl 4 mega absolute , che dirti io mi trovo benessimo, viaggia velocissimo e non mi da problemi.
secondo me in ULL il servizio è come tiscali se non migliore, sicuramente non inferiore.
comunque anche gli altri gestori la sanno lunga sui filtri.

inoltre sottolineo che bisogna vedere sempre quanto uno vuole spendere, fastweb è uno dei pochi che ti da banda garantita , ma a che CIFRA ????
INOLTRE per il p2p dipende tutto da molti fattori, il router è configurato a dovere ? supponiamo di si, a questo punto bisogna vedere le fonti disponibili che sherano il file , le fonti complete e tante altre cose.

ciao.

:D :D :D

latuaombra
18-12-2006, 12:52
io ho la portante a 5056 kbps in downstream e 352 in upstream e ho l'absolute 4 mega.
va da DIO.
ciao spero posso essere stato utile.

latuaombra
18-12-2006, 13:07
una domanda , il router è perfettamente configurato , posso collegarlo alla sola linea telefonica e all'alimentazione e viaggiare in whireless con il portatile ?????

latuaombra
18-12-2006, 16:08
se sono in adsl2+ non te lo so prorio dire, pero spero rimanga sempre cosi', sono felecissimo di come vada il tutto , internet e p2p insieme vanno che è un meraviglia.

ciao.

Glide
18-12-2006, 18:00
sono sempre stato in ULL, fin dall'inizio
nei primi 2 mesi dall'attivazione andava benissimo col p2p, poi ho avuto problemi col p2p e quando lo usavo praticamente non potevo navigare, ora invece tutto ok, navigo veloce e scarico allo stesso tempo bene dal p2p

daxino
18-12-2006, 22:18
Certo! se hai un router wifi :D ;)
Io pensavo che l'absolute avesse la portante della mini :mbe: :stordita: ma non sei adsl2+? :mbe:
Libero absolute è in adsl1 c'è scritto sul sito. ;)

daxino
18-12-2006, 22:57
Ma allora perchè c'è scritto che si viene attivati a 2 mega e poi a 4 mega non appena si è coperti....? dice la stessa cosa come con la mini!!! :stordita: :read: allora l'absolute ha l'adsl come la tuttoincluso?! cioè la 5056/352 :read: ?
Si esatto!Adsl1 ma su rete infostrada :D

uazzamerican
19-12-2006, 08:31
Veramente c'è anche l'opzione Absolute Mega che è Adsl 2+.
Io però mi sono accontentato dell'absolute, a me interessa il ping, quando ho gia 4 mega per scaricare mi bastano.