PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Dell Vista Upgrade

Lutra
16-12-2006, 11:22
Qualcuno ha giá fatto la procedura attraverso

https://www.dellvistaupgrade.com/default.aspx ?

Io ho provato ad inserire il mio service tag ma mi dice "Your system does not qualify for the Express Upgrade to Windows Vista program", eppure ho un M65 che fa parte dei sistemi che possono richiedere l'upgrade, e anche la data d'acquisto ricade nel periodo giusto...

Lutra
23-01-2007, 17:35
Qualcuno ha giá fatto la procedura attraverso

https://www.dellvistaupgrade.com/default.aspx ?

Io ho provato ad inserire il mio service tag ma mi dice "Your system does not qualify for the Express Upgrade to Windows Vista program", eppure ho un M65 che fa parte dei sistemi che possono richiedere l'upgrade, e anche la data d'acquisto ricade nel periodo giusto...

Non mi sono occupato piú della faccenda per diverso tempo... ieri sono tornato alla carica e oggi ho ricevuto la risposta che mi lascia decisamente con l'amaro in bocca.

Infatti per aderire a questa promozione la Dell considera la data di inizio assemblaggio della macchina e non la data della fattura come mi era stato inzialmente detto.

In pratica il mio M65 é entrato in produzione il 25 ottobre e la promozione é iniziata il 26 ottobre... ossia non avró l'upgrade a Vista per un giorno.

Ci tengo a sottolineare che a suo tempo ho ritardato l'acquisto del portatile perché volevo appunto poter usufruire della promozione, solo che la Dell non ne sapeva molto ma mi era stato assicurato che la data di acquisto avrebbe fatto fede... ed infatti cosí non é stato....

Neon68
24-01-2007, 09:39
La mia è entrata in produzione a novembre e ho diritto a vista in upgrade, solo che mi dicono al customer care che posso averlo solo in inglese, francese, tedesco... insomma tutte le lingue tranne italiano, e questo in via del tutto eccezionale. Mi riferiscono, sempre al telefono, perchè microsoft non fornisce gli upgrade a dell italia...

Ho provato su dellupgrade.com ma il mio numero risulta non valido.

Lutra
24-01-2007, 10:02
La mia è entrata in produzione a novembre e ho diritto a vista in upgrade, solo che mi dicono al customer care che posso averlo solo in inglese, francese, tedesco... insomma tutte le lingue tranne italiano, e questo in via del tutto eccezionale. Mi riferiscono, sempre al telefono, perchè microsoft non fornisce gli upgrade a dell italia...

Ho provato su dellupgrade.com ma il mio numero risulta non valido.

La cosa é abbastanza ridicola:
ho provato la procedura di upgrade con il service tag di un M65 comprato da un collega sotto natale... tutto liscio fino al form dove sono richiesti i dati e quindi ovviamente anche la nazione. Il Portogallo non compare nemmeno tra la lista.

Ho quindi inviato una mail al supporto del programma Vista Upgrade e la loro risposta é stata:

"Unfortunately, for the Windows Vista we will not be able to send the upgrade to Portugal, as we don't support this country."

ossia in Portogallo non inviano gli upgrade in nessuna lingua...
bella mossa di marketing Dell, ora ti sputtano in 4 lingue! :doh: :doh: :doh:

Neon68
24-01-2007, 10:17
E vabbè allora per chi sono sti upgrade?
Solo per gli americani?

Questa del portogallo come l'italia non la sapevo....

Lutra
24-01-2007, 11:31
E vabbè allora per chi sono sti upgrade?
Solo per gli americani?

Questa del portogallo come l'italia non la sapevo....

La lista dei sistemi e dei paesi che possono fare l'application é qua

https://www.dellvistaupgrade.com/LisOfEligiblePCs.aspx

peró adesso sappiamo che é escluso il Portogallo (e chissá quali altri paesi a stó punto) e che gli upgrade sono solo in inglese, spagnolo, francese e tedesco, ma non l'italiano...

Secondo me é stata una "bella" mossa di marketing tra Dell e M$...
intanto si sono fatti belli dicendo che si sarebbe potuto fare l'upgrade a Vista, e ovviamente hanno messo in conto che la stragrande maggioranza delle persone si dimenticherá di fare l'application in tempo oppure non ci penserá nemmeno... e poi "segano" anche chi richiede l'upgrade per sistemi con lingue non troppo diffuse, come l'Italiano... Cosí hanno fatto bella figura e risparmiato un sacco di dollaroni...

alethink
24-01-2007, 12:40
Domani dovrebbero consegnarmi l'M65 con win xp pro in inglese.
Sono proprio curioso di vedere se mi lascieranno fare l'upgrade direttamente dal sito internet tramite il service tag oppure se controvoglia dovrò contattare, e quasi sicuramente litigare, con quell'emerita testa di c**** del "mio" commerciale.

Lutra
24-01-2007, 13:31
Sono proprio curioso di vedere se mi lascieranno fare l'upgrade direttamente dal sito internet tramite il service tag oppure se controvoglia dovrò contattare, e quasi sicuramente litigare, con quell'emerita testa di c**** del "mio" commerciale.

Se hai il SO in inglese non ci saranno problemi.
Ah attenzione...

dopo aver inserito il service tag si arriva rapidamente alla pagina di richiesta dei dati personali per la spedizione del dvd...

La spedizione non é gratis, costa 16 euro e per pagare é indispensabile immettere i dati della carta di credito...

Neon68
24-01-2007, 13:32
Io ho chiamato il servizio clienti e non il commerciale con cui ho effettuato l'acquisto del 9400 per l'upgrade, loro non avrebbero problemi a mandarmelo in inglese.

alethink
24-01-2007, 14:07
Se hai il SO in inglese non ci saranno problemi.
Ah attenzione...
dopo aver inserito il service tag si arriva rapidamente alla pagina di richiesta dei dati personali per la spedizione del dvd...
La spedizione non é gratis, costa 16 euro e per pagare é indispensabile immettere i dati della carta di credito...

Ok, si sapevo dei 16 euro da pagare con la carta.

Quindi il problema non è l'italia ma solo vista in italiano, probabilmente non hanno ancora pronta la versione customizzata da Dell per la nostra lingua... è per questo tipo di problemi che non ho mai usato ne so ne software nella lingua locale ma sempre in inglese.

Neon68
24-01-2007, 14:12
non hanno ancora pronta la versione customizzata da Dell per la nostra lingua...
E mai l'avranno a mio avviso...

alethink
24-01-2007, 14:14
Io ho chiamato il servizio clienti e non il commerciale con cui ho effettuato l'acquisto del 9400 per l'upgrade, loro non avrebbero problemi a mandarmelo in inglese.
Bene, ottima cosa. Nel caso di problemi preferirei parlare con il servizio clienti ed evitare il mio commerciale. Il fatto è che al momento dell'ordine, alla richiesta di informazioni sull'upgrade a vista, non ha saputo darmi risposte certe. E solo dopo una mia certa insistenza per avere qualche risposta che mi ha detto di richiamarlo nel caso ci fossero stati problemi... ma non ne sembrava molto convinto!

Vedrò domani quando arriva il pc :D

Neon68
24-01-2007, 14:23
Bene, ottima cosa. Nel caso di problemi preferirei parlare con il servizio clienti ed evitare il mio commerciale. Il fatto è che al momento dell'ordine, alla richiesta di informazioni sull'upgrade a vista, non ha saputo darmi risposte certe. E solo dopo una mia certa insistenza per avere qualche risposta che mi ha detto di richiamarlo nel caso ci fossero stati problemi... ma non ne sembrava molto convinto!

Vedrò domani quando arriva il pc :D
Ad altri utenti i commerciali dicono che non ci saranno problemi per l'upgrade in italiano, bisogna solo aspettare che arrivino i cd....
Quante balle servono per vendere....

Oh poi se arrivano davvero mi rimangio tutto ciò che ho scritto, ma son sicuro che la presa per il .... c'è stata.

Lutra
24-01-2007, 14:48
Il fatto è che al momento dell'ordine, alla richiesta di informazioni sull'upgrade a vista, non ha saputo darmi risposte certe.

Figurati quelli dell'assistenza telefonica qua in Portogallo neanche sapevano dell'esistenza del programma di Upgrade...

glielo dovuto dire io che esisteva un sito apposito... :doh:

alethink
26-01-2007, 12:45
Il mio m65 è in ritardo di un paio di giorni, a quanto dice il sito ups a causa del maltempo in francia... vabbhè, dovrebbe arrivare questo pomeriggio.

Cmq, avendo già in mano il service tag ho provato a inserirlo nel sito dell per l'upgrade e tutto funziona anche se non sono arrivato a concludere la procedura xkè mi è venuta una scimmia.
Allora, il sito mi permette solo l'upgrade da win xp pro inglese---> win vista business 32bit inglese. Premesso che sono stato cretino io al momento dell'ordine a non farmi mettere win xp a 64 bit (visto che costava uguale all'altro), la mia domanda è: non è che telefonando al servizio clienti si riesce a farsi mandare l'aggiornamento per vista a 64bit pur avendo xp a 32? Qualcuno non è che a provato a fare una richiesta del genere alla Dell?

Io aspetto che mi arrivi il portatile, poi settimana prossima proverò a bombardarli di telefonate per vedere se riesco a cavarne qualcosa :mc:

Neon68
26-01-2007, 19:38
Ho sentito dire che xp64 non è affidabile come il 32...

Toro20
27-01-2007, 11:43
A parte il discorso gratutito o meno, a pagamento si deve comprare Vista a parte o è possibile scaricarlo dal sito Dell ed a seguire i vari driver?
Io ho comprato l'M65 a Marzo dell'anno scorso, è vista capable, ma sicuramente devo pagare.

alethink
30-01-2007, 14:53
Non è che sapresti dirmi che numero hai chiamato e con chi hai parlato? Io è 1 ora che cerco di risolvere la questione dell'upgrade 32/64bit ma continuano a rimbalzarmi tra il servizio clienti e il supporto tecnico ma non ne cavo un ragno dal buco :muro:

Neon68
30-01-2007, 16:35
Non è che sapresti dirmi che numero hai chiamato e con chi hai parlato? Io è 1 ora che cerco di risolvere la questione dell'upgrade 32/64bit ma continuano a rimbalzarmi tra il servizio clienti e il supporto tecnico ma non ne cavo un ragno dal buco :muro:
Attraverso il numero tradizionale ho scelto l'opzione servizio clienti.
Ora non ricordo che numeri devi premere sulla tastiera del telefono però, ma se ci sono arrivato deve esserci.

alethink
30-01-2007, 16:55
Attraverso il numero tradizionale ho scelto l'opzione servizio clienti.
Ora non ricordo che numeri devi premere sulla tastiera del telefono però, ma se ci sono arrivato deve esserci.
Si alla fine (al 3o tentativo) sono riuscito a parlare con qualcuno che ha capito quale era la mia richiesta, ha capito le mie ragioni ma poi mi ha passato il "mio" solito stupido commerciale il quale negando addirittura una campagna di upgrade più o meno gratuito a vista da parte di dell ha cercato di vendermi una licenza nuova per windows vista :muro: Solo dopo avergli detto di guardare il sito www.dellvistaupgrade.com si è convinto che aveva torto, ma non c'è stato verso di fargli sganciare l'aggiornamento a 64bit...

Sconfortato gli ho riattaccato il telefono in faccia, proverò nei prossimi giorni quando mi sarà passato il nervoso... tanto mi pare che si possa fare l'upgrade fino alla fine di marzo o qualcosa del genere. Cmq se nel frattempo qualcuno fosse riuscito a farsi dare da dell una versione di vista a 64bit al posto di quella a 32 si faccia vivo.

auri54
30-01-2007, 22:32
ma poi mi ha passato il "mio" solito stupido commerciale il quale negando addirittura una campagna di upgrade più o meno gratuito a vista da parte di dell ha cercato di vendermi una licenza nuova per windows vista

senti, ho parlato oggi con la "mia commerciale" con cui ho effettuato l'acquisto e mi ha detto che loro hanno già posto la domanda ai loro superiori ma non hanno ancora avuto risposta; comunque mi ha messo nella nota di coloro ai quale interessa l'aggiornamento e se ci sarà l'offerta prima della scadenza, mi manda una e-mail per avvisarmi.
Ciao

zatoichi77
31-01-2007, 08:32
La "mia commerciale" invece e' una settimana che dovrebbe richiamarmi per dirmi se e' possibile avere un aggiornamento con vista in inglese avendo comunque acquistato SO in italiano. (Tradotto : io ho SO in italiano ma sono disposto a passare SO in inglese,purche' l'up sia gratuito).
Questo e' il 3rd tentativo,e per la terza volta mi dicono che mi richiamereanno per farmi sapere se e' possibile,alla faccia del supporto....

Sapete se è possibile avere questo tipo di aggiornamento? O qualcuno che ne abbia gia' usufruito?

Hal76
24-02-2007, 09:26
ci sono novità da Dell?
a me interessava sapere se è finalmente possibile l'upgrade a Vista in Italiano...
qulacuno sa se è stata prevista una proroga, visto il caos generale?

saluti a tutti

messo1084
24-02-2007, 11:08
io per evitare tutto lo sbattimento l ho preso gia con vista...inglese.

per la lingua... beh quella si cambia :fuck: he he

Hal76
24-02-2007, 11:35
mmm... si cambia?
questa mi manca...
saresti così gentile da spiegare meglio?
(anche in privato)

grazie!

Hal76
24-02-2007, 11:39
Il DVD di Windows Vista è multilingua?
Come LINUX/Mac OS X?

ciccio76
26-02-2007, 14:02
a me hanno detto che non posso avere l'aggiornamento. Ho tutto in regola per averlo ma in italiano non è previsto e avendo io xp professional in italiano sul computer comprato a natale non posso avere l'aggiornamento in inglese. Mi sembra davvero assurdo. Tra l'altro la commerciale, al momento dell'acquisto, mi assicurò che avrei avuto l'aggiornamento. Ovviamente non ho prove di quanto detto perchè la notizia mi fu data al telefono.

zatoichi77
26-02-2007, 15:37
a me hanno detto che non posso avere l'aggiornamento. Ho tutto in regola per averlo ma in italiano non è previsto e avendo io xp professional in italiano sul computer comprato a natale non posso avere l'aggiornamento in inglese. Mi sembra davvero assurdo. Tra l'altro la commerciale, al momento dell'acquisto, mi assicurò che avrei avuto l'aggiornamento. Ovviamente non ho prove di quanto detto perchè la notizia mi fu data al telefono.

Io ho effettuato la tua stessa procedura ed ovviamente stessa risposta. Oltretutto ho anche fatto notare come sul sito della dell compariva che la procedura di upgrade per SO italiano fosse fattibile (a ulteriore conferma c'e' anche un articolo su Chip di questo mese),che naturalmente hanno smentito categoricamente.
Che dire? E' davvero uno schifo,non tanto per Vista,che probabilmente io non avrei installato,ma e' una questione di principio.

Aku
26-02-2007, 15:50
Gli facciamo una bella classaction? :D anche se in italia non è molto possibile, oppure una petizione?

ciccio76
26-02-2007, 16:03
io ho già minacciato di fargli causa solo che il commerciale si fa bello del fatto che io non abbia prove per dimostrare che loro avevano promesso l'aggiornamento. Se avete mail, screen shot del sito o cose del genere, fatemi sapere!

Aku
26-02-2007, 18:26
Cliccami (https://www.dellvistaupgrade.com/faqs.aspx) Nel link trovi che c'è scritto anche italia, io ho fatto screenshot. :D

ciccio76
26-02-2007, 19:03
ottimo. zatoichi77, che dice chip al proposito?

zatoichi77
27-02-2007, 07:42
ottimo. zatoichi77, che dice chip al proposito?
Essendo al lavoro non ho sottomano la rivista,ma in sostanza riporta quanto gia' detto su questi forum,non mi sembra di aver letto informazioni di cui non siamo gia' a conoscenza.

ormai mi sono quasi rassegnato,la lotta con il gigante sarebbe comunque impari e dispendiosa. Ho anche pensato di scrivere a qualche associazione,anche se non mi sono ancora adoperato per farlo.

Scusate l'ignoranza,cos'e' una "classaction"?

Aku
27-02-2007, 08:02
Essendo al lavoro non ho sottomano la rivista,ma in sostanza riporta quanto gia' detto su questi forum,non mi sembra di aver letto informazioni di cui non siamo gia' a conoscenza.

ormai mi sono quasi rassegnato,la lotta con il gigante sarebbe comunque impari e dispendiosa. Ho anche pensato di scrivere a qualche associazione,anche se non mi sono ancora adoperato per farlo.

Scusate l'ignoranza,cos'e' una "classaction"?

Arrendersi mai ;) . Una "Classaction" è un'azione legale collettiva come potremo esserlo noi utenti che prendo un avvocato e collettivamente fanno causa a qualche grossa compagnia perchè questa fa la furba. In America queste cose sono al ordine del giorno e di solito le Classaction non sono viste di buon occhio dalle compagnie perchè se si arriva a tanto vuol dire che hanno lavorato male e il giroconto è solo pubblicità negativa.

AlVall
12-03-2007, 09:01
Ciao a tutti, ci sono novità?
Nessuno ha provato a contattare un commerciale di recente?
Grazie!

Eriol the real
12-03-2007, 11:35
scusate, riassumendo se non erro le cose starebbero cosi...

- per avere diritto all'express upgrade di vista previsto da MS occorre:
1) aquistare il note fra il 26/10/2006 e il 15/03/2007
2) il venditore deve aver aderito al programma Express Upgrade
3) fare richiesta entro il 31/3

soddisfatti i 3 punti si ha diritto all'upgrade secondo questo schema:

https://www.dellvistaupgrade.com/Images/english_pricegrid.jpg

il punto 2 (cosi come altre info) è verificabile dal link seguente:

https://www.dellvistaupgrade.com/faqs.aspx

non esiste altro. L'upgrade se sono soddisfatti i punti è dovuto...

non capisco davvero come una casa seria come Dell possa negare una cosa del genere

io non so se potremmo ottenere qualcosa, ma forse potremmo stilare una lettera comune (variando i dati personali soltanto) e esporre la cosa e il ns reclamo, mettendo il link a questa sezione del forum (se i mod autorizzano)

passo ulteriore può essere un ricorso ad associazioni consumatori (ma in genere ocorre essere associati, con relativo pagamento quota), oppure... perchè no, striscia e/o iene

in ogni caso per avere una pezza di appoggio tutti dovremmo formalmente fare richiesta di upgrade entro il 31/3 (altrimenti decadiamo dal diritto) e visto che il servizio automatico non funge a quanto ho capito, quale è la procedura + corretta per farlo secondo voi?

Aku
12-03-2007, 13:59
Io stasera scrivo a Punto informatico, visto che il "canale commerciale" fa orecchie da mercante... ;) non otterrò Vista ma almeno lo faccio presente a mezza italia se poi anche altri scriveranno sarà meglio. Ho anche scritto alla loro customer satisfaction ma non credo servirà a molto.

Eriol the real
14-03-2007, 11:18
Io stasera scrivo a Punto informatico, visto che il "canale commerciale" fa orecchie da mercante... ;) non otterrò Vista ma almeno lo faccio presente a mezza italia se poi anche altri scriveranno sarà meglio. Ho anche scritto alla loro customer satisfaction ma non credo servirà a molto.

perchè non riporti qui il testo della lettera che hai inviato (ovviamente senza eventuali rif. personali)? Cosi magari chi è interessato può fare lo stesso... prendendo spunto, o magari si imposta una lettera comune da inviare anche alla Dell

BlackZorro
14-03-2007, 18:52
vorrei fare una domanda: dovrei comprare un notebook DELL 9400 ma per il momento non vorrei usare vista perchè ho moltissimi programmini ed utility che non girerebbero bene sul nuovo OS

potrei in teoria comprare il notebook con XP media center preinstallato e richiedere allo stesso tempo l'aggiornamento a Vista che terrei per il momento da parte e poi successivamente farei tra qualche mese? :mbe:

Neon68
14-03-2007, 19:03
vorrei fare una domanda: dovrei comprare un notebook DELL 9400 ma per il momento non vorrei usare vista perchè ho moltissimi programmini ed utility che non girerebbero bene sul nuovo OS

potrei in teoria comprare il notebook con XP media center preinstallato e richiedere allo stesso tempo l'aggiornamento a Vista che terrei per il momento da parte e poi successivamente farei tra qualche mese? :mbe:

Dell non fornisce l'upgrade....

Prendi XP e poi Vista lo compri a parte (non da Dell) quando sarà ormai enormemente diffuso.

BlackZorro
14-03-2007, 19:06
Dell non fornisce l'upgrade....

Prendi XP e poi Vista lo compri a parte (non da Dell) quando sarà ormai enormemente diffuso.

eh lo compro a parte....vorrei evitare proprio questo visto che costa

Neon68
14-03-2007, 19:11
eh lo compro a parte....vorrei evitare proprio questo visto che costa

Allora prendilo subito con Dell.... che ci posso fare io se costa?

BlackZorro
14-03-2007, 19:25
Allora prendilo subito con Dell.... che ci posso fare io se costa?

ma niente mica me la sto prendendo con te :p
sto solo cercando un modo per avere sia la botte piena che la moglie ubriaca :stordita:

Neon68
14-03-2007, 19:29
ma niente mica me la sto prendendo con te :p
sto solo cercando un modo per avere sia la botte piena che la moglie ubriaca :stordita:

Ma chi te lo fa fare di prender moglie? E poi pure ubriaca!

Piglia la botte e basta no?

:nono:

BlackZorro
14-03-2007, 20:17
Ma chi te lo fa fare di prender moglie? E poi pure ubriaca!

Piglia la botte e basta no?

:nono:

ahaha si forse hai ragione :p

Eriol the real
15-03-2007, 11:10

in TEORIA dovresti acquistare il note entro oggi, infatti il programma windows express upgrade di MS prevede l'upgrade solo se:

1) hai aquistato il note fra il 26/10/2006 e il 15/03/2007

in PRATICA, la Dell non fornisce upgrade... (leggi i post precedenti) per cui se ti interessa Vista, ti consiglio di prendere il note con Vista già preinstallato (ora cosi lo vendono, se vuoi XP devi chiederlo ad un commerciale) e eviti problemi

Aku
20-03-2007, 09:26
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1929930&r=PIhttp://punto-informatico.it/p.aspx?id=1929930&r=PI dai su coraggio mandate anche voi una letterina :D c'è caso che la mia la publicano domani :D

Colt785
31-03-2007, 12:38
Come potrete facilmente immaginare mi trovo nella stessa Vs. situazione.
Dal sito www.dellvistaupgrade.com ottengo il messaggio secondo il quale "Your system does not qualify for the Express Upgrade to Windows Vista program." e quindi non ho avuto modo di fare richiesta.
Invierò nel pomeriggio una e-mail al servizio clienti in modo da poter dire che la richiesta è arrivata in tempo visto che oggi è l'ultimo giorno però, visto che non si riuscirà ad ottenere nulla, come ci si muoverà?
Abbiamo diritto all'upgrade e quindi, indipendentemente dall'uso che avrei poi fatto del CD di aggiornamento, non vorrei che la questione finisse qui.

Colt785
02-04-2007, 16:17
Ciao a tutti, ci sono novità?
Nessuno ha provato a contattare un commerciale di recente?
Grazie!

L'ho fatto oggi.
La risposta è quella consueta: gli accordi tra Dell e Microsoft prevedevano l'upgrade soltanto per le 4 lingue principali e quindi chi come me ha il PC con Windows in italiano non avrà l'aggiornamento.

Se qualcuno di voi riuscisse a risolvere in qualche maniera che lo comunichi per favore.
Vorrei potermi rivolgere a qualche associazione di quelle che tutelano i diritti dei consumatori ma non ho praticamente nulla in mano a parte il PC e relativa fattura con la data d'acquisto.

Non diamogliela vinta per favore...

Aku
02-04-2007, 19:43
Stesso discorso pure per me. Nulla da fare. :(

alemercuzio
05-04-2007, 15:30
Ciao, io mi sono dimenticato di fare la richiesta per Vista entro il 31/03 :doh: , ho ancora possibilità di avere l'upgrade gratuito?

Colt785
05-04-2007, 19:08
Probabilmente non lo avresti ottenuto neanche facendo la richiesta in tempo.
Come noi del resto...