View Full Version : incidente :eek:
ragazzi che culo.
tornando ieri da pisa a perugia con una coppia di miei amici ci hanno tamponato in autostrada all'altezza di firenze (galleria di..uhm..melarancio, possibile?)..
solito traffico a "fisarmonica"..si riprende velocità, inchiodata improvvisa, noi ci fermiamo in tempo, quello dietro sicuramente distratto accenna solo la frenata, un "fischio" di gomme brevissimo e poi il botto, ci prende di trequarti sulla destra, lui schizza sulla corsia destra fortunatamente vuota e noi andiamo prima a sbattere sulla macchina di fronte a noi, per poi rimbalzare prima col frontale e poi col laterale destro sul muro della galleria per fare un simpatico 180°..la macchina che sopraggiungeva dopo si è fermata fortunatamente in tempo altrimenti rischiavamo un altro frontale :eek:
la macchina (vw polo) completamente distrutta, si apre una portiera su 4, abbiamo dovuto forzare anche il portabagagli..vetri destri e lunotto rotti, posteriore rientrato di mezzo metro sulla destra, frontale acciaccato pesantemente :muro: considerate che la ragazza che stava sul posto del passeggero davanti aveva un porta cd sulle gambe al momento dell'impatto..l'abbiamo ritrovato 3 metri fuori la macchina lungo la galleria..
ringrazio le cinture (messe anche dietro, altrimenti sarei finito chissà dove) e gli airbag che hanno parato il culo ai due amici di fronte a me..tutti intatti, al max qualche graffio in faccia causato appunto dall'airbag e da un finestrino esploso al contatto col muro e qualche ematoma..
RAGAZZI METTETE SEMPRE LE CINTURE! ANCHE DIETRO! vi potrebbero salvare il culo, veramente ;)
l'importante è che stai bene rik :vicini:
menomale che non vi siete fatti nulla, adesso dovete fingere il classico colpo di frusta per avere il risarcimento danni da quello che vi ha tamponato ma son sicuro che non dovrete nemmeno fingere :stordita:
fortunatamente nessuno si è fatto male...
e adesso pensa a farti risarcire per bene...
permettimi una "battuta":
hai detto
"RAGAZZI METTETE SEMPRE LE CINTURE! ANCHE DIETRO! vi potrebbero salvare il culo"
ti riferisci alla cintura di castità? :asd:
@Haden80: sisi :D
in effetti il collo mi inizia a fare male un po', e pure il ginocchio..ieri dopo SEI ORE siamo riusciti a farci fare due lastre al PRONTO soccorso (pronto na sega!) e ovvio non c'era niente di rotto..antidolorifico a richiesta e 3 gg di prognosi..
quella messa peggio era la ragazza al posto del passeggero che aveva un polso gonfio, tagli in faccia e collarino..ma niente di eclatante visto il botto ;)
Rik`[']@Haden80: sisi :D
in effetti il collo mi inizia a fare male un po', e pure il ginocchio..ieri dopo SEI ORE siamo riusciti a farci fare due lastre al PRONTO soccorso (pronto na sega!) e ovvio non c'era niente di rotto..antidolorifico a richiesta e 3 gg di prognosi..
quella messa peggio era la ragazza al posto del passeggero che aveva un polso gonfio, tagli in faccia e collarino..ma niente di eclatante visto il botto ;)
Il problema che gli effetti non si vedono prima di 24-36 ore....
Il problema che gli effetti non si vedono prima di 24-36 ore....
appena dato il botto saltavo come un grillo, anche per la scarica d'adrenalina..più tempo passava piu' venivano fuori acciacchi..
a parte che dopo 4 ore ho trovato pezzi di vetro in mezzo ai capelli :asd: ero al pronto soccorso e sono andato ad appoggiarmi al muro col testa.. AHI! metto la mano dietro e tiro fuori un pezzo di lunotto :asd:
momo-racing
16-12-2006, 12:39
innanzitutto sono contento che tu non ti sia fatto niente, anche se immagino che il giramento di balle per l'automobile da buttare sia comunque persistente.
vorrei approfittarne per togliermi una curiosità: come si regolano le assicurazioni in questi casi? chi paga chi? voglio dire tu, o il proprietario della macchina in cui stavi tu, adesso si vedrà alzare il costo dell'assicurazione perchè dovrà pagare l'automobilista davanti a cui è finito addosso per colpa dell'imbecille che vi ha tamponato o paga tutto l'imbecille? soprattutto in casi di maxitamponamenti in cui immagino diventi difficile capire chi ha tamponato chi, come si regolano le assicurazioni?
juninho85
16-12-2006, 12:39
'azz....potevi rimanere offeso :eek:
l' "imbecille" ha confermato la nostra versione del verbale, e cioè che noi c'eravamo fermati e lui ci ha spinto contro quelli davanti..quindi pagherà tutto lui credo :D
'azz....potevi rimanere offeso :eek:
è quello che ho detto anche io al telefono alla mia ragazza :asd:
Fradetti
16-12-2006, 12:45
Rik`[']è quello che ho detto anche io al telefono alla mia ragazza :asd:
e allora vuol dire che stai bene.... l'importante è quello :)
e allora vuol dire che stai bene.... l'importante è quello :)
grande babbo fonzie :D
sisi a parte i classici acciacchi è tutto ok ;9
juninho85
16-12-2006, 12:48
Rik`[']l' "imbecille" ha confermato la nostra versione del verbale, e cioè che noi c'eravamo fermati e lui ci ha spinto contro quelli davanti..quindi pagherà tutto lui credo :D
vabbeh u pagherai i danni a quello tamponato davanti...o no? :stordita:
beh in teoria no..che dovevamo fare per evitare di sbattere contro quelli davanti? :D
@lessandro
16-12-2006, 12:52
Beh, l'importante è che state tutti bene.
Per fortuna che qualcuno si mette le cinture anche dietro :rolleyes:
Una cosa, sai a quanto andava quello che vi ha preso??
Per sfasciare così la macchina, direi 1 bel pò... :doh:
Menimale che non ti sei fatto quasi niente :mano:
juninho85
16-12-2006, 12:55
Rik`[']beh in teoria no..che dovevamo fare per evitare di sbattere contro quelli davanti? :D
e che ne so...tirare il freno a mano?:asd:
Harvester
16-12-2006, 12:56
li mortè!
ma a quanto andava il tizio?
ma a quanto andava il tizio?
Doveva andare piano, perché in autostrada il limite è 130KM/h e se fosse andato a quella velocità del buon Riccardo non sarebbe rimasto granché.
Doveva andare piano, perché in autostrada il limite è 130KM/h e se fosse andato a quella velocità del buon Riccardo non sarebbe rimasto granché.
si infatti, sicuro non andava a 20 ma nemmeno a 130, il traffico non lo permetteva..'sto salame casertano :muro:
siamo finiti tra un casertano (dietro) e una famiglia di napoletani (davanti)..questi ultimi, visto che la loro macchina era solo un po' graffiata volevano andare via prima dell'arrivo della polizia :eek: la ragazza che era in macchina con noi (proprietaria della polo tra l'altro) era scleratissima e li stava per mandare a cagare :asd:
MILANOgirl
16-12-2006, 13:18
Rik`[']grande babbo fonzie :D
sisi a parte i classici acciacchi è tutto ok ;9ma quelli sono per l età... :O
Mamma mia, meno male che non vi siete fatti nulla... cmq vedrai domani e dopodomani come starete messi... vi farà male la schiena e il collo di brutto, mi raccomando ANDATE DA UN AVVOCATO, non vi costa nulla, lo paga l'assicurazione del casertano, e vi farà prendere MOLTO DI PIU', xchè se sei da solo l'assicurazione cerca di incularti in tutti i modi, davvero, te lo dico per esperienza diretta.
Una volta era così adesso è quello che ha originato il danno che paga tutti...
Mamma mia, meno male che non vi siete fatti nulla... cmq vedrai domani e dopodomani come starete messi... vi farà male la schiena e il collo di brutto, mi raccomando ANDATE DA UN AVVOCATO, non vi costa nulla, lo paga l'assicurazione del casertano, e vi farà prendere MOLTO DI PIU', xchè se sei da solo l'assicurazione cerca di incularti in tutti i modi, davvero, te lo dico per esperienza diretta.
ottima informazione, grazie..vedrò di fare tutto il prima possibile..peccato per il weekend di mezzo :muro:
Rik`[']beh in teoria no..che dovevamo fare per evitare di sbattere contro quelli davanti? :D
Esatto... se la colonna era ferma, pagherà tutto l'assicurazione del primo tamponatore... ;)
Esatto... se la colonna era ferma, pagherà tutto l'assicurazione del primo tamponatore... ;)
bene :) non c'entro niente in tutte 'ste beghe ma son contento che l'assicurazione della mia amica non si alzi..altrimenti oltre al danno la beffa :muro:
juninho85
16-12-2006, 15:07
Una volta era così adesso è quello che ha originato il danno che paga tutti...
allora non era del tutto una cavolata :D
bentornato ricchiunazz d'un rik :D
allora non era del tutto una cavolata :D
bentornato ricchiunazz d'un rik :D
grazia :D
Cazzarola, per fortuna state tutti bene :vicini:
stesio54
16-12-2006, 19:29
:vicini:
piccolo amico fraidlelo...l'importante è che state bene....la macchina si aggiusta/ricompra.....;)
si infatti :) così la tipa avrà l'occasione di farsi la nuova polo :D
MILANOgirl
16-12-2006, 19:42
Rik`[']si infatti :) così la tipa avrà l'occasione di farsi la nuova polo :Dottima scelta :cool:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-12-2006, 19:46
Rik`[']ragazzi che culo.
tornando ieri da pisa a perugia con una coppia di miei amici ci hanno tamponato in autostrada all'altezza di firenze (galleria di..uhm..melarancio, possibile?)..
solito traffico a "fisarmonica"..si riprende velocità, inchiodata improvvisa, noi ci fermiamo in tempo, quello dietro sicuramente distratto accenna solo la frenata, un "fischio" di gomme brevissimo e poi il botto, ci prende di trequarti sulla destra, lui schizza sulla corsia destra fortunatamente vuota e noi andiamo prima a sbattere sulla macchina di fronte a noi, per poi rimbalzare prima col frontale e poi col laterale destro sul muro della galleria per fare un simpatico 180°..la macchina che sopraggiungeva dopo si è fermata fortunatamente in tempo altrimenti rischiavamo un altro frontale :eek:
la macchina (vw polo) completamente distrutta, si apre una portiera su 4, abbiamo dovuto forzare anche il portabagagli..vetri destri e lunotto rotti, posteriore rientrato di mezzo metro sulla destra, frontale acciaccato pesantemente :muro: considerate che la ragazza che stava sul posto del passeggero davanti aveva un porta cd sulle gambe al momento dell'impatto..l'abbiamo ritrovato 3 metri fuori la macchina lungo la galleria..
ringrazio le cinture (messe anche dietro, altrimenti sarei finito chissà dove) e gli airbag che hanno parato il culo ai due amici di fronte a me..tutti intatti, al max qualche graffio in faccia causato appunto dall'airbag e da un finestrino esploso al contatto col muro e qualche ematoma..
RAGAZZI METTETE SEMPRE LE CINTURE! ANCHE DIETRO! vi potrebbero salvare il culo, veramente ;)grande hai fatto bene a mettere le cinture dietro io lo faccio sempre anche dietro anche se miei amici mi sconsigliano :O
juninho85
16-12-2006, 19:47
Rik`[']si infatti :) così la tipa avrà l'occasione di farsi la nuova polo :D
...e perchè noi a noi di farci la tipa :O
gabi.2437
16-12-2006, 19:59
E' OVVIO che paga tutto quello che l'ha tamponato -.-
Se te sei in coda, fermo e da dietro ti vengono addosso spingendoti contro quelli davanti, che dici, è colpa tua o colpa di quello che ti ha spinto?
juninho85
16-12-2006, 20:01
E' OVVIO che paga tutto quello che l'ha tamponato -.-
Se te sei in coda, fermo e da dietro ti vengono addosso spingendoti contro quelli davanti, che dici, è colpa tua o colpa di quello che ti ha spinto?
lo so ,ma ai fini assicurativi purtroppo non è sempre tutto così scontato ;)
gabi.2437
16-12-2006, 20:08
lo so ,ma ai fini assicurativi purtroppo non è sempre tutto così scontato ;)
Beh su quello hai ragione
...e perchè noi a noi di farci la tipa :O
non credo :O
era il suo ragazzo al volante eh :D
ma sei sicuro??
certo che se era IMMOBILE sono d'accordo,ma anche se andavano a 10km/h la cosa cambia
ma sei sicuro??
certo che se era IMMOBILE sono d'accordo,ma anche se andavano a 10km/h la cosa cambia
noi c'eravamo fermati..o almeno credo, è durato tutto così poco che quando mi hanno chiesto al pronto soccorso "hai battuto la testa?" non sapevo se dire si o no :D
ma sei sicuro??
Per esperienza diretta (:D) so che se c'è una colonna e uno arriva "a bomba" causando un tamponamento multiplo paga tutto lui... ;)
Secondo me paga anche in caso di colonna in movimento.. in fondo è sempre colpa sua, che "spinge" le auto avanti... la distanza di sicurezza obbligatoria non tiene conto infatti di eventuali "spinte" dovute a tamponamento, quindi il conducente tamponato e tamponante non può averne colpa! ;)
ps: magari sentite l'utente CS25 che lavora per un'assicurazione ramo RCAuto... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.