PDA

View Full Version : problema con i giochi

asciblade
16-12-2006, 11:03
ho un problema con tutti i giochi ; dopo circa 1 minuto al massimo che faccio partire un gioco e che sto giocando (quindi non mentre ci sono menu principali etc) il pc si ghiaccia e posso solo spegnere; l'audio va avanti e ogni tanto si blocca per qualche secondo poi riparte. il problema è che lo fa con tutti i giochi da titoli pesanti come oblivion a titoli un po piu vecchi e che quindi sfozano meno il pc (esempio diablo 2) i giochi sono originali anche reinstallati aiutatemi voi!!!

ps:se ho postato nel posto sbagliato ditemi dove posso ripostarlo

sched video NVIDIA geforce 6600 (256mb)

processore: pentium 4 -3.4 GHz

memoria:1024Mb RAM

file di pagining 3700 Mb circa

driver scheda video aggiornati l'altro ieri

{aggiungo che il problema si riscontra da quando ho portato a riparare il pc ; il pc nn si accendeva ; prima di spegnersi defitivamente ,quando mandavo i giochi dopo un po si spegneva}

Äl3x
16-12-2006, 12:57
quali sono i tuoi componenti pc?
scheda video,ram ,processore ecc :read:

giacomo_uncino
16-12-2006, 14:40
Potrebbe essere un problema di Temperature eccessive quindi le devi abbassare. Oppure di driver audio (ma già che ci sei aggiorna pure quelli della scheda madre) non aggiornati in questo caso scopri che scheda audio hai (anche se è integrata) e scarica gli ultimi drivers dal produttore. Se continua lancia da esegui Dxdiag e nella finestra "Audio" sposta il cursore da "Accelerazione Completa" a "Acc di Base" le puoi provare tutte anche "Standard" e "Nessuna Acc". Se continua ad avere problemi passa ad analizzare le ram con Windiag http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp x verificare che non siano bacate, ultimo sospettato ma non meno importante, l'alimentatore

Diz-Buster
16-12-2006, 20:27
RICORDA Nell'ordine: Temperature, quindi ventole e raffreddamenti vari e poi Alimentatore!!

asciblade
17-12-2006, 09:57
no il problema è di scheda video....se faccio il test 3d su dxdiag all test 3d 9 (l'ultimo) si blocca... ho installato gia i driver aggiornati @.@ :muro: :muro: :cry: