View Full Version : installare xp prof. su scheda asus a7n8x
Non riesco ad installare XP Professional sul mio computer.
I dischi Maxtor IDE da 40 Gb sono perfetti e partizionati.
Fino a ieri convivevano funzionando perfettamente con Win98 S.E. insieme a Linux Suse.
Il sistema inizia a caricare dal cdrom i files di installazione e quando finisce non passa alla schermata successiva.
E' sicuramente colpa dei driver della scheda ed Xp..!??...Non riconosce gli Hard Disk.......!?? che cosa faccio. Grazie anticipatamente per i consigli che mi vorrete dare..
Mister24
16-12-2006, 10:50
Non riesco ad installare XP Professional sul mio computer.
I dischi Maxtor IDE da 40 Gb sono perfetti e partizionati.
Fino a ieri convivevano funzionando perfettamente con Win98 S.E. insieme a Linux Suse.
Il sistema inizia a caricare dal cdrom i files di installazione e quando finisce non passa alla schermata successiva.
E' sicuramente colpa dei driver della scheda ed Xp..!??...Non riconosce gli Hard Disk.......!?? che cosa faccio. Grazie anticipatamente per i consigli che mi vorrete dare..
Non è un problema di scheda perché anch'io ho quella scheda e funziona perfettamente. Ho installato su un hard-disk maxtor da 120GB Windows XP prof e mandriva 2007.
Potrebbe essere il cd di xp rovinato.
...ma ho provato con altri due cd (xp professional e home) di miei amici e non ha funzionato lo stesso....veramente un mistero...ho installato un milione di volte xp ma non mi era mai capitato questo problema...!!Grazie comunque per l'intervento.. :muro:
Non riconosce gli Hard Disk.......!??Non copierebbe nemmeno i files....
Se il problema è che premi ENTER e non succede niente prova a cambiare tastiera, non è una stupidaggine, succede :).
UtenteSospeso
16-12-2006, 12:37
Se avevi il boot loader di Linux ti è stato scritto l'mbr da Linux a cui nn accede più XP, devi riscriverlo con un floppy DOS, basta che scrivi FDISK /mbr da prompt dopo il boot da floppy. Usa quello di boot di W98, va bene anche il CD di W98SE fai il boot da li e poi invece di installare parti col prompt ( se ricordo bene si può fare).
Fdisk lo scrive senza leggerlo XP probabilmente tenta di leggerlo e dato che non ci capisce nullla dice che nn c'è HD.
....grazie infinite a tutti....L'elettronica è proprio umorale come una donna.....è incredibile mentre leggevo i vostri consigli su altro PC...l'installazione di WIN XP è proseguita riconoscendo esattamante l'hard disk :D
riconoscendo esattamante l'hard disk :DFossi in te non sarei così sorridente ;) Domani potrebbe ripresentarsi il problema del bel mezzo di una sessione di Windows... Al posto tuo farei lo stesso qualche test e controllerei i connettori di alimentazione, magari usandone un altro
...seguirò il tuo consiglio...nel frattempo, non mi costa nulla, cambierò i connettori...mille grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.