View Full Version : consiglio auto
ciao a tutti
dovrei cambiare auto ed ho come budget massimo 15000€
preferirei una auto diesel, che non sia una citycar (stile C1&Co) ma una utilitaria o poco + grande
al momento avevo pensato alla fiesta 1.4tdci, alla fusion (piace a mio padre), alla nissan note.
mi è giunta voce poi che le auto francesi sono deboli di carrozzeria: è vero?
grazie per i consigli
grande punto?
non è piccola, e con 15000 euro te la cavi
(un mio amico con quella cifra si è èortato via una 1.4 sport con opscional vari e modello blue & me)
ciao!
grande punto?
non è piccola, e con 15000 euro te la cavi
(un mio amico con quella cifra si è èortato via una 1.4 sport con opscional vari e modello blue & me)
ciao!
dimenticavo di dire che non deve avere una seduta "infossata" ma alta (sempre per mio padre); la grande punto ha un assetto + basso e sportivo :doh:
ah, scusa...
comunque io ho 2 renault, e vanno bene (certo, se fai l'incidente la carrozzeria non si salva... :D )
credo che la Note sia una buona macchina, però spesso supera i 15000 euro (c'è solo un allestimento diesel che va sotto)
Glirhuin
16-12-2006, 12:53
Io ho presto una nuova Polo 1.4 Tdi a 12K€ circa, con lo sconto rottamazione e mi sto trovando benissimo: consuma abbastanza poco(sono riuscito a fare circa 1000 Km con un pieno di diesel), carrozzeria abbastanza robusta(l'altro giorno un tizio si è venuto ad appoggiare sulla fiancata destra con il suo furgoncino e non si è fatta nemmeno un graffio, mentre se fosse successo sulla mia Lancia Y sono sicuro che almeno un bel bozzo l'avrei trovato) e puoi regolare tranquillamente l'altezza dei sedili anteriori.
Io ho presto una nuova Polo 1.4 Tdi a 12K€ circa, con lo sconto rottamazione e mi sto trovando benissimo: consuma abbastanza poco(sono riuscito a fare circa 1000 Km con un pieno di diesel), carrozzeria abbastanza robusta(l'altro giorno un tizio si è venuto ad appoggiare sulla fiancata destra con il suo furgoncino e non si è fatta nemmeno un graffio, mentre se fosse successo sulla mia Lancia Y sono sicuro che almeno un bel bozzo l'avrei trovato) e puoi regolare tranquillamente l'altezza dei sedili anteriori.
grazie, avevo scartato la polo perché pensavo fosse + cara.
che pacchetto hai? 3 o 5 porte? il 1.4 da quanti cavalli? quando l'hai presa?
che mi dici del motore?
85kimeruccio
16-12-2006, 13:13
che mi dici del motore?
cioè scarti la Gpunto perche è "bassa" e prendi in considerazione la polo? :p
digli a tuo padre di salire su un'auto sportiva per capire cosa è "basso" :D
purtroppo non devo decidere io. :muro:
lui, avendo un bel po' di pancia :sofico: , sta in difficoltà nelle auto un po' + basse (a partire già dalla fiesta del '94 che rottamiamo)
la cosa + triste è che si sta fissando sulla Fusion 1.6 tdci :mc:
preventivo: 15700€ versione collection con clima, radio, vernice metallizzata, 2 anni assicurazione f/i, 4 anni garanzia e antifurto sonoro
85kimeruccio
16-12-2006, 13:18
purtroppo non devo decidere io. :muro:
lui, avendo un bel po' di pancia :sofico: , sta in difficoltà nelle auto un po' + basse (a partire già dalla fiesta del '94 che rottamiamo)
la cosa + triste è che si sta fissando sulla Fusion 1.6 tdci :mc:
si ma digli almeno di salirci sulle auto che prende in considerazione prima di dire "no è troppo bassa".. la punto è ok mi sembra.
matteo1986
16-12-2006, 14:07
lol :D
bananarama
16-12-2006, 14:18
che mi dici del motore?
il motore e' un chiodo, tra l'altro la polo e' pesante, se devi prenderla minimo 100cv altrimenti piangi. con 75cv e' morta, se accendi il clima a ogni partenza deve salire di giri perche' altrimenti quando attacca la frizione hai finito!
il motore e' un chiodo, tra l'altro la polo e' pesante, se devi prenderla minimo 100cv altrimenti piangi. con 75cv e' morta, se accendi il clima a ogni partenza deve salire di giri perche' altrimenti quando attacca la frizione hai finito!
ok, allora mi sa che devo scartare anche questa! :doh:
matteo1986
16-12-2006, 14:29
E' vero sul 1.4 benza, sul TDI va meglio la situazione. E poi si può sempre rimappare :D
matteo1986
16-12-2006, 14:29
ok, allora mi sa che devo scartare anche questa! :doh:
Provale prima!
Che ne dici della Suzuki Swift DDiS 1.3? Io ce l'ho (modello a benzina però) e mi trovo benissimo
Glirhuin
16-12-2006, 18:17
che mi dici del motore?
Io ho la Confortline (http://it.volkswagen.com/vwcms_publish/vwcms/master_public/virtualmaster/it/models/polo/Versioni/Comfortline.html) 5 porte 1.4Tdi da 7o Cv: non è un motore estremo, ma noi l'abbiamo presa come citycar e qui va benissimo.
Sul fatto che è pesante è vero: l'altro giorno per tenere alzato il cofano con il braccio mi sono davvero stancato.
D'altro canto questo è anche sintomo di solidità...
PS@matteo1986:Quanto costa rimapparla e cosa cambia?
Fradetti
16-12-2006, 19:00
se vuole una macchina con la seduta alta perchè gli consigliate polo,gpunto e swift?
Le macchine più consigliabili sono fusion, meriva, idea e quella roba lì
leox@mitoalfaromeo
16-12-2006, 19:41
la polo no ti prego.. l'auto col peggior rapporto qualità prezzo della storia. (2006 non so, ma 2004 ci volevano 2000€ per avere il telecomandino della chiave e dico tutto)
prenditi una skoda fabia 1.9 tdi 101 cv e vai con Dio!
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-12-2006, 20:05
ma non ti va bene la nuova Mitsubishi Colt? :D
matteo1986
16-12-2006, 20:11
la polo no ti prego.. l'auto col peggior rapporto qualità prezzo della storia. (2006 non so, ma 2004 ci volevano 2000€ per avere il telecomandino della chiave e dico tutto)
La Fabia no, sta uscendo adesso il nuovo modello...
matteo1986
16-12-2006, 20:16
Io ho la Confortline (http://it.volkswagen.com/vwcms_publish/vwcms/master_public/virtualmaster/it/models/polo/Versioni/Comfortline.html) 5 porte 1.4Tdi da 7o Cv: non è un motore estremo, ma noi l'abbiamo presa come citycar e qui va benissimo.
Sul fatto che è pesante è vero: l'altro giorno per tenere alzato il cofano con il braccio mi sono davvero stancato.
D'altro canto questo è anche sintomo di solidità...
PS@matteo1986:Quanto costa rimapparla e cosa cambia?
Rimapparla può farti guadagnare una 15ina di cavalli circa, e ha un costo sui 300€. In teoria però farebbe decadere la garanzia...
bananarama
16-12-2006, 21:14
2000 euro ci volevano per la trend al posto della confort, non per il telecomando! ;)
comunque costa tanto, soprattutto se la vuoi un minimo decente con un motore adeguato!
pero' se c'e' sta cosa della seduta alta mi sa che devi prendere un pulmino da gelataio tipo quelli detti su!
innanzitutto grazie per i consigli che mi state dando.
per farvi cmq rendere idea di cosa intendo per "alta", vi dico che la twingo che ho gli va bene come seduta
come utilitarie ci sono modelli con seduta un po' + infossata ed altri con seduta + alta.
quindi, oltre i modelli detti da Fradetti, a cui aggiungerei la Modus, tra le utilitarie (classe fiesta, corsa etc) quale ha seduta + alta?
per esperienza ho provato la C3 che cmq andrebbe bene come seduta.
visto quello ke cerchi direi STILO... :read:
visto quello ke cerchi direi STILO... :read:
troppo grande e fuori budget :Prrr:
No nn è fuori budget...adesso è fuori produzione e se ne trova parecchie ankora nuove o km zero con forti sconti...e poi volendo in listino cera la 1.9 multijet 120cv allestimento feel 3p a 14700 euro e la 5p a 15250 quindi...!! :O
No nn è fuori budget...adesso è fuori produzione e se ne trova parecchie ankora nuove o km zero con forti sconti...e poi volendo in listino cera la 1.9 multijet 120cv allestimento feel 3p a 14700 euro e la 5p a 15250 quindi...!! :O
:ops:
:ops2:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.