PDA

View Full Version : Aiuto, dubbio tremendo!

paolino1
16-12-2006, 10:31
Buongiorno a tutti.

Dopo anni di foto reflex tradizionale ho tentato il passaggio al digitale. Totalmente inesperto in materia ho da pochissimo tempo acquistato una compatta di alto livello, con comandi manuali e un sensore spero dignitoso. La macchina, oltre al display lcd è dotata di mirino ottico. Qui sorge il mio dubbio, ossia inquadrando nel ristretto mirino e focheggiando a diverse lunghezze non mi sembra di notare una pronta risposta alla messa a fuoco, cosa che invece puntualmente accade col display. Mi chiedo quindi,è un problema della mia macchina? O è un limite della categoria?
Ringrazio fin d'ora chiunque possa illuminarmi.

Paolo.

ciop71
16-12-2006, 11:38
Mi chiedo quindi,è un problema della mia macchina? O è un limite della categoria?
La seconda che hai detto.
La velocità a cui eri abituato con le reflex analogiche te la sogni con una compatta, è normale che per la messa a fuoco ci metta un po'.

marklevi
16-12-2006, 13:57
è un segreto sapere cosa tu usi? :rolleyes:

(neo)
16-12-2006, 22:41
è un segreto sapere cosa tu usi? :rolleyes:
:asd:
magari si vergogna.. :D

AarnMunro
16-12-2006, 23:02

...è arrivata?

Special10
17-12-2006, 00:06

Addirittura? :D

(neo)
17-12-2006, 01:29
...è arrivata?
SIII!! :ciapet: guarda la firma!!! :cool:

AarnMunro
17-12-2006, 08:35
Penso che tutti tra Milano e Pantelleria l'abbiano capito.
Hai fatto una statua alla zietta munifica?

tommy781
17-12-2006, 08:38
non so che macchina tu usi, posso dirti che sulla fz50 per non avere un effeto "fotogramma" nell'inquadrare con il mirino elettronico devi impostare l'antivibrazione permanente e non solo in fase di scatto. non so perchè faccia così ma è specificato anche nel manuale, se hai impostazioni del genere prova a fare la modifica e....dicci che macchina usi così potremo essere più precisi. se invece ti riferisci proprio alla velocità della messa a fuoco...bè dipende, varia da macchine a macchine, io non noto differenze sostanziali tra la olympus E-500 e la fz50, se però inizia a stare diversi secondi a focheggiare...è strano se non ti trovi in situazioni particolari.