View Full Version : rimozione photoshop cs2 forzata!
salve ragazzi,
ho una installazione di adobe photoshop cs 2 installato sul sistema andato a male e vorrei sapere come fare a rimuovere il programma e tutte le chiavi di registro.
nell'interfaccia di installazione applicazioni vi sono 2 voci relative al cs 2 uguali entrambi e non riesco a disisntallarle. potreste indicarmi qualche utility che mi permetta di rimuovere tutte le tracce di questo software?
sistema:
windows xp pro sp2 32 bit;
vi ringrazio anticipatamente per avermi concesso il vostro tempo.
saluti
c.m.g
rivoluzionario
16-12-2006, 09:01
Prova a reinstallare photoshop sopra la stessa cartella e poi lo disinstalli normalmente
Prova a reinstallare photoshop sopra la stessa cartella e poi lo disinstalli normalmente
ti ringrazio per avermi risposto. ho già provato come dici te ma ora mi ritrovo 2 voci uguali nell'installazione applicazioni e non riesco a rimuovere nessuna di queste!!! :boh:
rivoluzionario
16-12-2006, 09:20
Allora prova a installare jv16 powertools, vai a gestione software trova photoshop e clicca su rimuovi, vedi se funziona.
ho una notizia buona e una cattiva: una voce sono riuscita a rimuoverla, l'altra no.
la cosa bella è che tutte quelle voci che ci sono in installazione applicazioni relative a photoshop e altri suoi moduli se ci clicchi sopra nn esce il tasto "aggiungi/rimuovi.
posto uno screen così ci capiamo meglio.
grazie ancora.
rivoluzionario
16-12-2006, 10:31
Hai provato con jv16 powertools? Se non ci riesci nel modo in cui ti ho detto prova a fare "rimuovi personalizzato..." invece che rimuovi.
Se non riesci neanche cosi mi sa che non rimane altro di rimuovere manualmente la cartella di photoshop e di cercare nel registro voci relative a "photoshop"; semmai dopo questa procedura prova a reinstallarlo e poi disinstallalo, forse adesso funziona.
Hai provato con jv16 powertools? Se non ci riesci nel modo in cui ti ho detto prova a fare "rimuovi personalizzato..." invece che rimuovi.
Se non riesci neanche cosi mi sa che non rimane altro di rimuovere manualmente la cartella di photoshop e di cercare nel registro voci relative a "photoshop"; semmai dopo questa procedura prova a reinstallarlo e poi disinstallalo, forse adesso funziona.
ora ti dico in dettaglio quello che ho fatto:
1. ho avviato power tool, ho eliminato la voce dell'installazione ed ora non esiste più la cartella di photoshop però rimane comunque un'altra voce uguale nell'installazione applicazioni che non esce nemmeno nel power tool.
2. ho proceduto a fare una pulizia del registro con regseecker, regcleaner, ccleaner, e il power tool stesso senza esito positivo. immagino che se provo a reinstallare il photoshop sarò nuovamente al punto di partenza con due voci identiche nell'installazione applicazioni.
provo lo stesso e spero che riesca ad eliminarlo.
ti faccio sapere come procede.
quando provo a installarlo nuovamente mi esce il programma di rimozione con 2 opzioni:
1. ripristina
2. rimuovi.
se clicco su rimuovi, parte la disinstallazione ma si blocca dicendomi che è il processo è stato interotto.
se clicco su ripristina me lo installa ma fa uscire la seconda voce come prima nell'installazione applicazione e sono punto e a capo.
ora provo con la disinstallazione personalizzata da power tool.
niente, sono punto e a capo. cosa devo fare?
rivoluzionario
16-12-2006, 10:55
Per eliminare quella voce che non fa nulla di photoshop usa sempre jv16 powertools ma vai a gestione registro, dove ti troverai davanti le stesse voci di installazione applicazioni, trova quella di photoshop ed eliminala.
problema risolto per quanto riguarda l'installazione applicazioni. ora però se tento di reinstallare photoshop non ci riesco. l'errore che mi dà è il seguente: i dati di configurazione sono danneggiati. contattare il personale di supporto.
rivoluzionario
16-12-2006, 11:53
Dovrebbe essere un errore relativo alle informazioni di windows installer. Prova a installare Windows installer clean up (http://download.microsoft.com/download/e/9/d/e9d80355-7ab4-45b8-80e8-983a48d5e1bd/msicuu2.exe), avvialo e se trovi una voce relativa a photoshop cancellala.
in effetti è un errore di windows installer ma il problema persiste. nell'elenco del programma che mi hai dato non c'è la voce di photoshop ma altre voci che non interessano.
rivoluzionario
16-12-2006, 13:09
Allora non saprei proprio :(
Allora non saprei proprio :(
va beh, formatto e mi metto l'anima in pace. grazie comunque del tuo aiuto prezioso.
saluti
c.m.g
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.