View Full Version : norton internet security x 2 PC
pcrobocop
16-12-2006, 06:06
Avendo 2 PC, potrei comprare il norton internet security 2007 e usarlo su entambi i PC?...in realtà su di un PC ho già il norton internet security che era dapprima il 2005 (già preinstallato in bundle con il PC) poi upgradato al 2006...ora ho assemblato un nuovo PC e siccome con il norton non ho mai preso un virus avevo intenzione di installarlo anche sul nuovo PC...come fare?...devo spendere 2 volte? possibile?...o c è un norton che permette 2 licenze?...mi date una mano?...Sono ignorante in materia...Grazie mille. :help:
quando vengono venduti dei software esistono licenze per un solo computer e licenze multiple per più computer. devi solo leggere attentamente quello che ti vendono. se compri la licenza multipla hai uno sconto sul prezzo globale.
io comunque ti sconsiglio di comprare il norton, poi fai te!
saluti
c.m.g
wizard1993
16-12-2006, 13:29
quando vengono venduti dei software esistono licenze per un solo computer e licenze multiple per più computer. devi solo leggere attentamente quello che ti vendono. se compri la licenza multipla hai uno sconto sul prezzo globale.
io comunque ti sconsiglio di comprare il norton, poi fai te!
saluti
c.m.g
esatto; comunque sono d'accordo sul cambiare norton oram non vale più quello che costa
pcrobocop
16-12-2006, 19:12
grazie per le risposte...ma cosa mi consigliereste?....io leggo di qualcuno che ogni tanto un virus lo prende ed ha problemi con altri antivirus....io il norton sul primo PC ce l ho da 2anni e mezzo e non ho mai preso un virus...cosa mi consigliereste allora come alternativa?...non ne so molto in materia...Vi ringrazio...di quelli free non mi fido molto...non so...grazie
se mi parli di solo antivirus il kaspersky antivirus 6 (se puoi prendi la internet security 6) se ti interessano diversi moduli quali firewall (fondamentale che tu l'abbia) ecc..
altri che ti posso consigliare sono avira anntivir, bitdefender o nod32.
saluti
c.m.g
pcrobocop
16-12-2006, 21:17
se mi parli di solo antivirus il kaspersky antivirus 6 (se puoi prendi la internet security 6) se ti interessano diversi moduli quali firewall (fondamentale che tu l'abbia) ecc..
altri che ti posso consigliare sono avira anntivir, bitdefender o nod32.
saluti
c.m.g
ti ringrazio...si io vorrei un software completo che mi protegge da tutto (virus spyware e che abbia anche un firewall)...ti spiego...ho da pochissimo assemblato un nuovo PC con cpu intel E6600 che mi servirà principalmente per lavoro ma devo andarci anche in internet e lì è fondamentale che non prenda alcun virus in quanto ci sono 3 HD di cui due pieni di dati che non devono andare persi...
...poi mi rimane l altro PC (quello vecchio... è un pentium 4) sul quale ho già installato il norton antivirus 2005 più upgrade al 2006... ora però è scaduto l abbonamento e mi chiede ogni volta che accendo di rinnovare): questo PC lo utilizzerò invece essenzialmente per internet e forse sarà più esposto a rischi dell altro, ma l altro (quello nuovo) è più importante che rimanga immacolato perchè ci lavoro e conservo dati a cui tengo particolarmente)...mi sono andato a leggere un pò di cose ed ho visto che alcuni dicono che Avast freeware sia migliore anche del norton a pagamento (l ho anche scaricato ma ancora non installato)...
secondo te cosa mi converrebbe fare?...che scelta dovrei fare per entrambi i PC?....valuto sia freeware che a pagamento....
Ciao grazie
kaspersky internet security anche se devi sapere che non esiste un antivirus perfetto. il kaspersky secondo me è il migliore sul mercato.
tieni sempre windows aggiornato e installa opera o firefox come browser.
mettici al fianco di kaspersky internet security avg antispyware.
pcrobocop
16-12-2006, 22:26
kaspersky internet security anche se devi sapere che non esiste un antivirus perfetto. il kaspersky secondo me è il migliore sul mercato.
tieni sempre windows aggiornato e installa opera o firefox come browser.
mettici al fianco di kaspersky internet security avg antispyware.
ok, ma questo kaspersky si può usare su 2 PC? cioè ne compro uno e lo installo su entrambi i PC?...o sul vecchio lascio il norton senza rinnovare l abbonamento e sul nuovo PC metto KasperskY?...dove lo trovo il link per il download...costo?...si può comprare su qualche sito on line la scatola col Cd-rom di installazione o si può solo scaricare dal sito ufficiale?...ti ringrazio molto ...ciao
pcrobocop
16-12-2006, 22:30
ah un altra cosa..scusami ma cosa vuol dire che dovrei installare opera o firefox come browser?...il windows XP su quello vecchio è sicuramente aggiornato (sul nuovo ancora no)...ma il browser non so neanche cos è!! :eek: ...cioè ne ho sempore sentito parlare ma ancora non ho ben capito cosa sia il browser anche se uso internet continuativamente da 2anni ormai :doh: .... :help:
ok, ma questo kaspersky si può usare su 2 PC? cioè ne compro uno e lo installo su entrambi i PC?...o sul vecchio lascio il norton senza rinnovare l abbonamento e sul nuovo PC metto KasperskY?...dove lo trovo il link per il download...costo?...si può comprare su qualche sito on line la scatola col Cd-rom di installazione o si può solo scaricare dal sito ufficiale?...ti ringrazio molto ...ciao
si può comprare tranquillamente da qualsiasi shop on line. per quanto riguarda le licenze puoi acquistare il prodotto multilicenza che ti permette di avere uno sconto sul prezzo globale delle suite.
il browser è quel programma che ti permette di navigare in internet e visualizzare le pagine del web. il più famoso è internet explorer ma ci sono concorrenti più ferrati in materia di sicurezza quali opera e firefox.
pcrobocop
17-12-2006, 02:57
si può comprare tranquillamente da qualsiasi shop on line. per quanto riguarda le licenze puoi acquistare il prodotto multilicenza che ti permette di avere uno sconto sul prezzo globale delle suite.
il browser è quel programma che ti permette di navigare in internet e visualizzare le pagine del web. il più famoso è internet explorer ma ci sono concorrenti più ferrati in materia di sicurezza quali opera e firefox.
...per il browser ho provveduto nel frattempo a scaricarmi ed installare ie7 in italiano...mi sembra buono e molti dicono che ha raggiunto il firefox che mi hai consigliato tu...per ora lo provo e vedo come va...per l antivirus ora mi vado a cercare il Kaspersky 6 multilicenza (ma è anche in italiano? o solo in inglese?)...ciao grazie
tranquillo, esiste anche in italiano. scarica opera o firefox, ancora non mi fidi di internet explorer 7.
wizard1993
17-12-2006, 13:21
tranquillo, esiste anche in italiano. scarica opera o firefox, ancora non mi fidi di internet explorer 7.
e fai bene; è consolante comunque che da alcuni siti il 6 yti faccia passare 19 virus e il 7 solo 8
e fai bene; è consolante comunque che da alcuni siti il 6 yti faccia passare 19 virus e il 7 solo 8
hehehe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.