PDA

View Full Version : Domandina su vecchio gioco (Riddick EFBB)

jstef
16-12-2006, 00:59
Ciao :), domanda: ma l'opzione per attivare l'AA in Chronicle of Riddick dov'è? :confused: Dovrebbe essere attivabile nel gioco, ma vedo solo l'AF, lo shader...

Non l'ho comprato, è una demo che ho scaricato per vedere com'era ma dovrebbe esser la stessa cosa, no?

Comunque, che figata cercare nei vecchi forum dell'anno scorso e leggere "sì, se tolgo le ombre e qualche dettaglio va fluido a 800x600..." :)

fukka75
16-12-2006, 09:50
Beh, Riddick non è mica tanto vecchio, in fondo ha un anno ;)
Cmnq se abiliti lo shader 2.0++, che non sono altro che le SoftShadow (cosa che ti consiglio vivamente, poiché dà al gioco un aspetto veramente da :eek: :eek: ), AA non è attivabile. Francamente non ricordo se AA fosse disponibile nei menu del gioco, ma in ogni caso lo puoi anche impostare dal pannello dei driver, a patto di disabilitare gli shader 2.0++.
Ti consiglio vivamente 'sto gioco, anche perché ormai lo si trova a 10€, ed è assolutamente da giocare. Cmnq un consiglio: una volta installato, aggiornalo subito con l'unica patch uscita, la 1.1, altrimenti non ti si avvierà per un problema com i driver nVidia superiori alla versione 70.

sommojames
16-12-2006, 10:14
Cmnq se abiliti lo shader 2.0++, che non sono altro che le SoftShadow (cosa che ti consiglio vivamente, poiché dà al gioco un aspetto veramente da :eek: :eek: ), AA non è attivabile. Francamente non ricordo se AA fosse disponibile nei menu del gioco, ma in ogni caso lo puoi anche impostare dal pannello dei driver, a patto di disabilitare gli shader 2.0++.
Ti consiglio vivamente 'sto gioco, anche perché ormai lo si trova a 10€, ed è assolutamente da giocare. Cmnq un consiglio: una volta installato, aggiornalo subito con l'unica patch uscita, la 1.1, altrimenti non ti si avvierà per un problema com i driver nVidia superiori alla versione 70.
Quotone su tutto, a parte sul fatto che non ha un anno ma 2, in ogni caso un must ;)

fukka75
16-12-2006, 11:11
Giusto, ricordavo che era uscito insieme a Q4 e F.E.A.R., invece era lo stesso anno di D3 e HL2 :stordita:

jstef
16-12-2006, 11:30
Ti consiglio vivamente 'sto gioco, anche perché ormai lo si trova a 10€, ed è assolutamente da giocare. Cmnq un consiglio: una volta installato, aggiornalo subito con l'unica patch uscita, la 1.1, altrimenti non ti si avvierà per un problema com i driver nVidia superiori alla versione 70.Sì in effetti ho letto 2004, beh comunque insieme a tutte le opzioni possibili avevo prontamente attivato il 2.0++ :rolleyes: Bellissimo perché c'è scritto ''per l'hardware futuro" :)
Allora adesso provo, anche se il demo l'ho finito ma siccome l'immagine è molto, come dire, ''sharp'' (ma è opengl?) la scalettatura anche alla risoluzione max si vede...basta che il personaggio respiri e si vede l'ondina lungo gli stipiti delle porte :(
Dai allora prima smaltisco Condemned (altro gioco preso postumo per pochi euro, tutto da godere :)) poi prendo questo e lo PECCIO alla 1.1.
Grazie mille :)

fukka75
16-12-2006, 16:51
Sì in effetti ho letto 2004, beh comunque insieme a tutte le opzioni possibili avevo prontamente attivato il 2.0++ :rolleyes: Bellissimo perché c'è scritto ''per l'hardware futuro" :)
Allora adesso provo, anche se il demo l'ho finito ma siccome l'immagine è molto, come dire, ''sharp'' (ma è opengl?) la scalettatura anche alla risoluzione max si vede...basta che il personaggio respiri e si vede l'ondina lungo gli stipiti delle porte :(
Dai allora prima smaltisco Condemned (altro gioco preso postumo per pochi euro, tutto da godere :)) poi prendo questo e lo PECCIO alla 1.1.
Grazie mille :)
Il gioco è openGL: ti posso dire che è stato l'unico gioco in cui ho rinunciato all'AA, e anche io sono abbastanza fissato con le "scalettature" ;)
Ah, il gioco è solo in lingua inglese (anche se la scatola in vendita ha le scritte in italiano), sia parlato che sottotitolato (d'altronde le voci dei protagonisti principali sono quelle degli attori, se hai visto i film della serie, Vin Diesel in primis), ma qui (http://tgmonline.futuregamer.it/download/goodies/gennaio2005/20050128120941?ni=1) trovi una traduzione amatoriale dei sottotitoli (applicala dopo la patch: ogni tanto si perde qualche parola, ma nel complesso è fatta discretamente)

jstef
16-12-2006, 17:01
Il gioco è openGL: ti posso dire che è stato l'unico gioco in cui ho rinunciato all'AA, e anche io sono abbastanza fissato con le "scalettature" ;)
Ah, il gioco è solo in lingua inglese (anche se la scatola in vendita ha le scritte in italiano), sia parlato che sottotitolato (d'altronde le voci dei protagonisti principali sono quelle degli attori, se hai visto i film della serie, Vin Diesel in primis), ma qui (http://tgmonline.futuregamer.it/download/goodies/gennaio2005/20050128120941?ni=1) trovi una traduzione amatoriale dei sottotitoli (applicala dopo la patch: ogni tanto si perde qualche parola, ma nel complesso è fatta discretamente)

Ah, carino :) Non ho problemi con l'inglese ma merita una prova, grazie!
Il parlato PER FORTUNA non è stato doppiato :rolleyes:, e poi conosco la voce di VD, sì ho visto i film, in italiano ma anche in lingua originale, tra l'altro la voce del doppiatore è piuttosto somigliante :)

Ho provato, eh? A mettere lo shader 2.0.
L'opzione AA non è proprio settabile all'interno del gioco, ma posso farlo dal pannello della scheda.
Però hmm, non so, con il 2.0++ si attiva il SOFT SHADOW che devo dire è fatto mooolto bene confrontato ad es. con quello del suddetto Condemned... che a ben vedere tipo ''frastaglia'' i bordi delle ombre. Sono indeciso, farò qualche prova con la demo nell'attesa di prendere il gioco, l'importante è poter scegliere :). Grazie ancora!

jstef
16-12-2006, 17:17
Poi quando hai tempo dimmi dove trovo la patch 1.1 perché sul sito non la trovo... Con calma tanto il gioco ancora non ce l'ho :).

fukka75
16-12-2006, 17:31
http://tgmonline.futuregamer.it/download/patch/giugno2005/20050615123132?ni=1 ;)

loki_x
19-12-2006, 23:55
sia l'antialias che tutte le altre opzioni si possono mettere su tutti i giochi del mondo, anche su halflife 1 e precedenti.
basta aprire il pannello di controllo della scheda grafica e dirgli di usare l'AA (o quello che volete mettere) invece di dirgli "controllato dall'applicazione".

Pinzo
20-12-2006, 09:21
sia l'antialias che tutte le altre opzioni si possono mettere su tutti i giochi del mondo, anche su halflife 1 e precedenti.
basta aprire il pannello di controllo della scheda grafica e dirgli di usare l'AA (o quello che volete mettere) invece di dirgli "controllato dall'applicazione".
Non è proprio così semplice......

jstef
27-12-2006, 12:28
Mi manca giusto una dritta per dove acquistarlo :)

Tra parentesi, perché su IBS (http://www.internetbookshop.it/vg/ser/serdsp.asp?shop=1&c=3348542199552) c'è scritto che la lingua del gioco è italiano? :confused: Che l'abbiano doppiato nel corso degli ultimi due anni? No perché se posso scegliere preferisco l'inglese, o almeno, appunto, poter scegliere :).

spazzolone76
27-12-2006, 12:55
La Lingua è solo in inglese;
vai tranquillo!

con la patch amatoriale il menu e i sottotitoli diventano in Italiano ma il parlato resta tutto originale in inglese con la voce originale di Vin Diesel;

Ciao