PDA

View Full Version : ACER 5100 TABELLA DELLE PARTIZIONI NON VALIDA

re.polver
16-12-2006, 00:58
All'avvio dopo la schermata bianca Acer (dove e' possibile premere ALT+F10 che non funziona), permane lo schermo nero con la scritta "TABELLA DELLE PARTIZIONI NON VALIDA" e da li' non si schioda !
Le partizioni sono 3 C,D e la partizione nascosta.
Vorrei portare tutto come in origine, compresa la partizione nascosta, dove e' molto utile per ripristinare il tutto molto piu' in fretta rispetto al dvd.
In mio possesso ho il dvd di ripristino e viene "installato" tutto al 100%, pero' quando avviene il riavvio succede come descritto sopra !!!
Infine, posso affermare che finora sono contento delle carateristiche/prestazioni del portatile.

Potete darmi dei consigli perfavore, come ripristinare il portatile. GRAZIE

NB: Ho cercato gia' nel forum.

merut82
16-12-2006, 12:11
http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_60145,00.html

re.polver
16-12-2006, 13:01
Grazie, provo subito quanto descritto nell'articolo. Pero' mi viene un dubbio, dato che il computer in questione e' un portatile e ha disposizione di quest'ultimo si ha solamente il dvd recovery, funzionera' lo stesso con i sistemi operativi per computer da casa o come si chiamano da desktop ?

merut82
16-12-2006, 15:57
Grazie, provo subito quanto descritto nell'articolo. Pero' mi viene un dubbio, dato che il computer in questione e' un portatile e ha disposizione di quest'ultimo si ha solamente il dvd recovery, funzionera' lo stesso con i sistemi operativi per computer da casa o come si chiamano da desktop ?
Per accedere alla console di ripristino ti serve un cd di windows, uno qualsiasi.
Il recovery on va bene.

re.polver
18-12-2006, 16:17
Risolto. Per caricare la console di ripristino ho fatto partire il cd di wxp che pero' non voleva farmi accedere alla line di comando per la password di administrator (le ho provate di tutte fra quelle di default), poi cambiando disco (wxpce) e' bastato premere invio e cosi' ho potuto lanciare i comandi dos (fixmbr e fixboot) come descritto sull'articolo. Quindi questo mi fa pensare che la password di administrator non dipende dall'OS installato sull'HD ma dal cd in uso ! Booo.. t

Poi mettendo il cd di w98se e lanciando il commando Fdisk ho scoperto che erano presenti 2 partizioni attive, confermandone 1 sola sono riuscito a sbloccarmi dalla schermata nera inziale, tutto questo e' accaduto tentando di fare un file immagine con Acronis.

Grazie per l'interessamento Ciao