View Full Version : Case Macbook Core 2 Duo
Velvet Acid Christ
15-12-2006, 23:19
Da qualche giorno medito di comprare un Macbook Core 2 Duo.
Inizialmente avevo pensato al Macbook Pro ma, avendo letto dei problemi che ha nei collegamenti Wireless, sono costretto a ripiegare sul Macbook. In preda ad un momento euforico, mi sono diretto verso l'Apple Store di Regent Street ma, una volta arrivato, non ho potuto far altro che osservare con orrore le condizioni del case nella zona vicina alla tastiera :eek:
Del colore originale non c'era più traccia visto che il bianco era diventato un orribile grigio "sporco".
Le mie domande sono:
1) è solo per via del fatto che i laptop in questione sono esposti a centinaia di persone, oppure è normale che lo chassis si rovini in quel modo?
2) Il modello nero è soggetto agli stessi problemi o le plastiche sono di qualità superiore? (avrei controllato nello store, ma tutte le postazioni erano occupate e mi sono stufato dopo dieci minuti)
Già che ci sono, approfitto anche per chiedere se qualcuno di voi per caso utilizza o ha utilizzato con successo un Macbook o un Macbook Pro C2D con un router wireless Linksys WRT54GS.
Grazie :D
insane_2k
15-12-2006, 23:59
Il MacBook soffre, in certi casi, dei medesimi problemi dei MBPro in ambito wireless..
Hanno fatto una patch apposta, cmq ;)
Poi...
1) il bianco si sporca abbastanza, specie le plastiche interne che sono "porose".
Basta un colpo di straccio leggermente imbevuto di Glassex o di uno sgrassatore e torna come nuovo.
2) Il nero non si sporca e non si graffia, in compenso si notano dei bellissimi aloni lucidi sulle aree più toccate (trackpad in primis)
Ciao!
2) Il nero non si sporca e non si graffia, in compenso si notano dei bellissimi aloni lucidi sulle aree più toccate (trackpad in primis)
Ciao!
...in realtà si graffia pure lui ed una volta che è grafiato si nota molto di più che il bianco..
Velvet Acid Christ
16-12-2006, 12:23
Certo che decidere cosa comprare è un'impresa visto che, a quanto pare, non c'è un singolo portatile esente da problemi :muro: :D
noodles83
16-12-2006, 12:59
Certo che decidere cosa comprare è un'impresa visto che, a quanto pare, non c'è un singolo portatile esente da problemi :muro: :D
infatti... dimmi se c è un portatile che non si graffi e non si sporchi... ce ne sono alcuni che dopo un anno sono irriconoscibili... è normale, fa parte della normale usura...
per quanto riguarda il wifi, non tutti hanno avuto problemi, cmq è appena uscita una patch che dovrebbe risolvere il problema, c è anche un topic in questione.
Jackdaniels
17-12-2006, 08:59
ci sono MILIONI di portatili esenti da problemi, per quanto riguarda apple, io stesso ne ho un paio, il fatto è che tu leggi di quelli che cercano di risolvere un problema non di quello che sono soddisfatti (che sono il 99%).
I problemi wireless ci sono soltanto con alcuni router con firmware vecchi, un ragazzo qui sul forum con un mbp c2duo ha risolto il problema di connessione proprio aggiornando il firmware, i problemi sono cmq risolti dall'aggiornamento automatico dell'airport che è uscita pochi giorni fa.
Per quanto riguarda lo scolorimento ne è affetto solo il macbook bianco e in maniera molto modesta solo su alcuni esemplari, per risolvere basta un panno sgrassanto o basta portarlo in assistenza.
Il whine è ormai risolto tramite aggiornamenti firmware sia sui nuovi modelli che su quelli vecchi e problemi di temperatura sebbene molti ne abbiano parlato non sono mai stati tanto importanti da compromettere anche in minima parte il funzionamento del portatile.
I problemi del monitor sul macbookpro c2duo sono casi isolati e risolvibili portando gratuitamente il computer in assistenza per la sostituzione del pannello.
Quello che caratterizza apple è fortunatamente anche un ottimo servizio di assistenza in garanzia, quindi anche se avessi un portatile difettoso non ci sarebbe il minimo problema a fartelo cambiare o anche solo riparare in garanzia.
Ciao
Il whine è ormai risolto tramite aggiornamenti firmware sia sui nuovi modelli che su quelli vecchi e problemi di temperatura sebbene molti ne abbiano parlato non sono mai stati tanto importanti da compromettere anche in minima parte il funzionamento del portatile.
I
Il whine non si risolve via firmware ma bensì sostituendo la logic board
Velvet Acid Christ
17-12-2006, 22:56
Questa mattina, dopo aver letto i commenti contenuti in questo topic, ero convinto al 100% di comprare un Macbook Pro 15". Esco di casa e mi dirigo verso l'Apple Store di Brent Cross che non avevo mai visto prima.
Una volta arrivato osservo il primo Macbook Pro che mi trovo di fronte e noto che lo schermo è poco luminoso e che ci sono zone più chiare di altre. Inorridito controllo i settaggi dello schermo e riscontro che la luminosità è già impostata al massimo. Mi giro e vedo altri 6 laptop (tre 15" e tre 17") e stupidamente mi sento sicuro del fatto che saranno esenti dal problema. Scopro con orrore di aver torto :muro:
Non so veramente cosa dire, anche perchè quel problema non l'ho notato nei laptop esposti a Regent Street, ma il rischio di ritrovarmi un pannello di qualità penosa in un notebook da 1349 sterline è inaccettabile. I pannelli dei Macbook non sono certo tutti fantastici (in alcuni ho notato che la zona più vicina alla tastiera è eccessivamente luminosa), ma tutto sommato mi pare che mediamente offrano un livello qualitativo degno del prezzo.
Certo se non fosse per OSX comprerei senza il minimo dubbio un Vaio in attesa che Apple risolva i propri problemi produttivi.
insane_2k
18-12-2006, 00:40
...in realtà si graffia pure lui ed una volta che è grafiato si nota molto di più che il bianco..
Ti dirò.. il mio MB bianco si graffia solo a guardarlo, e ti assicuro che sono molto accorto sia quando lo sposto che quando lo porto in giro.
L'altro MB che abbiamo in "famiglia", nero, sempre "vecchio" di 7 mesi, esternamente è intonso.
L'unica cosa sono quei fastidiosi aloni, che occupano il posto della morchia grigiastra che si depone sul fratellino bianco ;)
Ciao!
Markex84
18-12-2006, 15:49
ragazzi io ho il nero di prima generazione, ho dovuto sostituire il top case perchè si era deformato, praticamente era come se mi mancasse un piedino... ma una volta sostituito il problema si è ripresentato in maniera meno evidente, ma comunque riesco a notarlo... l'apple center dove ho comprato il macbook mi ha detto che la parte in questione non era in garanzia ma hanno provveduto loro all'acquisto e pagamento senza chiedermi un soldo, cmq il problema non si è risolto e non riesco a contattare via mail alcun settore del supporto apple.
Che fare? ho speso 1600 euro... credevo che la qualità fossa al top... non viceversa.
Help me plese!
Velvet Acid Christ
18-12-2006, 16:22
Chiama Apple al telefono e fai presente che all'Apple Center si rifiutano di risolvere il problema. Non esiste che un case deformato non sia coperto da garanzia.
In base a quello che sto leggendo in giro, mentre la qualità dei laptop Apple di ultima generazione non sembrerebbe proprio degna del prestigio di cui gode il marchio, l'assistenza lo è.
Markex84
18-12-2006, 16:24
Chiama Apple al telefono e fai presente che all'Apple Center si rifiutano di risolvere il problema. Non esiste che un case deformato non sia coperto da garanzia.
In base a quello che sto leggendo in giro, mentre la qualità dei laptop Apple di ultima generazione non sembrerebbe proprio degna del prestigio di cui gode il marchio, l'assistenza lo è.
Avresti il link del centralino italiano? Grazie
Velvet Acid Christ
18-12-2006, 16:44
http://www.apple.com/support/contact/phone_contacts.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.