PDA

View Full Version : Alice 2Mega e router magix

Skatman
16-12-2006, 00:07
Ciao a tutti...

dopo aver perso la serata nel tentativo di far navigare mio cugino con alice adsl 2Mega e un router magix mi rivolgo a voi.. ;)

Ovviamente ho configurato il router e gateway e dns sul pc...
Il router si connette, apro il browser e mi dovrebbe indirizzare alla pagina di registrazione di alice, infatti controllo e vedo che sta caricando il sito 81.74.238.7 (ip del sito per la registrazione di alice)..
Il problema è che dopo un pò di attesa nel tentativo di caricare la pagina di registrazione... "Impossibile visualizzare la pagina" :mad: :mad:

Ovviamente ho provato più volte sempre con lo stesso problema... :muro: :muro:

a questo punto controllo SNR e Attenuazione che già prima mi sembravano un pò bassini e trovo:

DOWNLOAD
SNR: balla tra 13 e 15 con picchi in basso di 10
ATTENUATION: 42.5

UPLOAD
SNR: 27
ATTENUATION: 24.5

..ed inoltre diversi CRC ERRORS...

Insomma... ricapitolando, il problema è in questi indici di qualità del segnale troppo scarsi o qualcuno ha altre idee di possibili miei errori di configurazione?

Grazie 1000! ;)
Skat

Skatman
17-12-2006, 22:03
Son giunto alla conclusione che non è un problema di margine SNR e attenuazione, infatti ho provato sulla sua linea il mio router e funziona (confermando il basso valore di SNR e l'alta attenuazione..).

Il mio router a casa sua funziona, il suo router a casa mia invece no, si collega ma poi non si riesce a navigare e nemmeno a pingare nulla... quindi è senza dubbio un problema di router.. :muro: :muro:

eppure le impostazioni sono le stesse (i router sono diversi, nel suo vi è qualche parametro in più che ho lasciato a default, ma le impostazioni "comuni" (che poi sono le principali) sono uguali..)

non so proprio cosa fare.. qualcuno ha idee? ;)