PDA

View Full Version : Ho Xp originale ma in inglese: si può fare qualcosa?

YellowT
15-12-2006, 20:42
Ho avuto gratuitamente tramite l'università una copia di windows Xp originale in convenzione.
L'unico problema è che è in inglese. A me la cosa non disturba ma anche altri usano il mio PC e lo vogliono in italiano.
Si può fare qualcosa? Installando qualche patch o roba del genere...

In ogni caso non vorrei perdere la possibilità di fare aggiornamenti da Windows Update...

Pietro67
15-12-2006, 21:53
Ho avuto gratuitamente tramite l'università una copia di windows Xp originale in convenzione.
L'unico problema è che è in inglese. A me la cosa non disturba ma anche altri usano il mio PC e lo vogliono in italiano.
Si può fare qualcosa? Installando qualche patch o roba del genere...

In ogni caso non vorrei perdere la possibilità di fare aggiornamenti da Windows Update...

putroppo credo di no

luca93
15-12-2006, 22:41
scarichi una copia pirata, ed usi la product-key fornita dalla versione inglese ed esegui l'attivazione poi con quella prod-key in uso..funziona.

leoben
15-12-2006, 23:35
scarichi una copia pirata.....

:doh:

:banned:

YellowT
16-12-2006, 08:38
Non mi sembra una gran soluzione... :stordita:
Ho letto che esiste un pack da scaricare dal sito MS che mi pare si chiami MUI (multilingual user interface) e l'ho anche trovato solo che dentro non c'era l'italiano.

YellowT
16-12-2006, 12:36
uuuuupp :mc:

DoctorSlump
16-12-2006, 13:19
Hai una copia di Win avuta con MSDNAA?
Io ho risolto il problema con la versione ENG di XP PRO SP2 avuta con MDSNAA.
Ora ho il sistema in italiano, senza patch strane e/o pacchetti lingua.
Ti serve un cd originale di WinXP SP2 in italiano (non corporate o robe strane trovate in rete! :D )... e un po' di pazienza...

jstef
16-12-2006, 16:54
Si può fare qualcosa?Invece di far pasticci, prova a scrivere a Microsoft (infoita@microsoft.com) con oggetto "Domande sulle licenze".
Spiega in due parole com'è la tua licenza e se esiste la possibilità di convertirla come vuoi tu :).

leoben
16-12-2006, 17:48
Invece di far pasticci, prova a scrivere a Microsoft (infoita@microsoft.com) con oggetto "Domande sulle licenze".
Spiega in due parole com'è la tua licenza e se esiste la possibilità di convertirla come vuoi tu :).

Quoto in pieno!

Visto che hai una copia ottenuta legalmente, non vedo perchè non chiedere informazioni direttamente al produttore... ;)

YellowT
21-12-2006, 17:45
Hai una copia di Win avuta con MSDNAA?
Io ho risolto il problema con la versione ENG di XP PRO SP2 avuta con MDSNAA.
Ora ho il sistema in italiano, senza patch strane e/o pacchetti lingua.
Ti serve un cd originale di WinXP SP2 in italiano (non corporate o robe strane trovate in rete! :D )... e un po' di pazienza...

Siii, ho proprio quella. E ho anche un cd di winXP SP2 (però non tanto "legale" :stordita: ). Si può fare ugualmente? Come?

YellowT
21-12-2006, 17:45
Quoto in pieno!

Visto che hai una copia ottenuta legalmente, non vedo perchè non chiedere informazioni direttamente al produttore... ;)

Anche questa è una buona idea... Ci proverò.
Comunqeu da come scrivi sembra che sia quasi un'eccezione avere XP originale :D

leoben
22-12-2006, 12:16
Anche questa è una buona idea... Ci proverò.
Comunqeu da come scrivi sembra che sia quasi un'eccezione avere XP originale :D

Un'eccezione... non saprei! :D

Io ce l'ho originale e in caso di problemi non ci penserei su due volte.
In fondo se un prodotto lo hai pagato, avrai anche diritto all'assistenza... ;)

DoctorSlump
22-12-2006, 23:37
Originariamente inviato da YellowT
Siii, ho proprio quella. E ho anche un cd di winXP SP2 (però non tanto "legale" ). Si può fare ugualmente? Come?
Se hai una versione corporate di quelle che circolano in rete, non si può fare.
Se hai una copia di un cd con XP SP2 originale o OEM allora la cosa è fattibile...

YellowT
23-12-2006, 10:09
Se hai una versione corporate di quelle che circolano in rete, non si può fare.
Se hai una copia di un cd con XP SP2 originale o OEM allora la cosa è fattibile...

Ho recuperato un cd originale di XP sp2 diverso dal mio e in italiano. Che devo fare adesso?

pistolino
23-12-2006, 11:01
Ho recuperato un cd originale di XP sp2 diverso dal mio e in italiano. Che devo fare adesso?

Installalo e fai l'attivazione utilizzando il product key originale della versione inglese. ;)

Regards

YellowT
23-12-2006, 15:33
Installalo e fai l'attivazione utilizzando il product key originale della versione inglese. ;)

Regards

Ma quindi avendo già il mio product key arei potuto usare un qualunque cd, anche masterizzato, e l'installazione sarebbe stata legale?

Nenco
23-12-2006, 16:05
:doh:

:banned:
Perchè no!
Ma quindi avendo già il mio product key arei potuto usare un qualunque cd, anche masterizzato, e l'installazione sarebbe stata legale?
Si, anche nei portatili ormai non danno più i dischi di windows, ma solo il codice di attivazione

Cobain
23-12-2006, 16:10
scarichi una copia pirata, ed usi la product-key fornita dalla versione inglese ed esegui l'attivazione poi con quella prod-key in uso..funziona.
quoto