PDA

View Full Version : Problema con ricarica cartucce canon mp450

akhen
15-12-2006, 20:37
Ciao a tutti, ho comprato per la prima volta un kit di ricarica per la mia canon mp450. Seguendo varie istruzioni ho provato la ricarica ma quando inserisco (lentamente) l'inchiostro con la siringa, esso esce quasi interamente dalla testina, ho provato inserendo l'ago a diverse profondita ma il risultato è sempre lo stesso. Ho pensato che fosse piena,ma quando provo la stampa mi segnala che l'inchiostro è in esaurimento, ma prima della ricarica era pieno per un quarto circa.
Quale può essere il motivo?
grazie in anticipo

akhen
18-12-2006, 12:43
up :mc:

akhen
20-12-2006, 13:25
nessuno...? please

leagle
21-12-2006, 19:24
questa stampante una volta esaurite le cartucce anche se le ricarichi annulla la rilevazione dell'inchiostro che risulta sempre "vuoto" finche non sostituisci la cartuccia con un'altra originale. Quando ricarichi con siringa devi iniettare l'inchiostro molto molto lentamente e al massimo 7ml per ogni colore (CL-51) o 4ml (CL-41), altrimenti succede quello che è successo a te, ad ogni modo se appoggi la testina su un fazzoletto di carta, questyo dovrebbe assorbire l'inchiostro in eccesso fino a non sgoggiolare più. Attenzione a ricare la cartuccia prima che sia effettivamente esaurito il colore, altrimenti c'è il rischio che gli ugelli si brucino e non funzionino più. Io da ignorante (era la prima volta) ho pensato di scaricare completamente la cartuccia prima della ricarica e come risultato alcuni ugelli si sono danneggiati (non stampava più il rosa/rosso in alta risoluzione). Ho dovuto comprare una nuova originale (36€!!). La procedura di ricarica non è delle più semplici, ma con un po' di malizia non è nemmeno complicatissima, il problema reale è che nella stampa di foto la qualità degli originali è un'altra cosa. Le foto vengono bene comunque, ma tutto tende un po' troppo al rosso....se qualcuno sapesse consigliare una marca di inchiostri il più simile possibile all'originale sarebbe il massimo. Io ho provato solo inchiostri.it

akhen
21-12-2006, 21:17
Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto! Quindi come posso sapere quando l'inchiostro sta per esaurirsi? Me ne accorgo dalle stampe?