View Full Version : Richiesta strana...
Ciao, chiedo a voi programmatori, dato che io ne so meno di zero, se è possibile, avendo a disposizione un quadro strumenti di un'auto, fare in modo che legga i dati di un gioco (gt legends) e li riproduca... :confused:
grazie!:D:D
è un quadro recente?
i quadri ora comunicano in CAN, e i giri, velocità, livello benzina, temperatura ecc
sono tutti dati mandati dalle centraline.
Non è una cosa semplicissima sopratutto perchè il protocollo di comunicazione non penso sia aperto.
E poi una scheda can per pc, costa soldoni.
è un quadro recente?
i quadri ora comunicano in CAN, e i giri, velocità, livello benzina, temperatura ecc
sono tutti dati mandati dalle centraline.
Non è una cosa semplicissima sopratutto perchè il protocollo di comunicazione non penso sia aperto.
E poi una scheda can per pc, costa soldoni.
è il quadro di una civic del 94...il modello è stato fatto dal 92 al 95, non so se sia in can, non so nemmeno come vederlo, e ad occhio penso che non si possa vedere giusto?:D
io ho lavorato per un po sul can. Le specifiche confermo che sono sul sito della bosh.
Come detto però non spesso sono implementate in maniera standard. Inoltre interfacciare il pc con la can è abbastanza complesso. Esistonod elle librerie già fatte, ma sonop iuttosto scarse ed incomplete, e se ne vuoi di buone devi pagare.
Senza contare la componentistica necessaria. Io lascerei perdere, è troppo complesso (anche perchè in teoria dovresti passare i dati alla centralina che a sua volta pilota lo strumento).
il protocollo CAN è aperto, ma poi è a discrezione del produttore del quadro definire il protocollo di comunicazione tra le centraline (l'arbID, i messaggi ecc.).
imho grosso scoglio cmq credo sia quello economico per la scheda pci CAN e nel capire che comandi dare al quadro.
azz, pensavo fosse molto più semplice...vabbè, grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.