PDA

View Full Version : alimentazione x1900xt 512mb

quicksilver
15-12-2006, 21:03
Mi è errivata ieri questa scheda in versione oem (ho fatto un affarone con il cambio dagli usa) ma non c'era il cavetto di alimentazione pci-ex.
ho un alimentatore senza l'attacco pci ex e quindi oggi sono andato a comprarne uno pciex-molex doppio attacco.
prima sorpresa: l'attacco pciex della scheda ati è diverso da quello di alimentazione :mad:
pensavo fosse standard invece un pin differisce, cioé la prima linea (avete presenti i pin sono su due linee?) del connettore pciex della scheda invece di essere quadrato, quadrato rotondo è quadrato, rotondo rotondo.
forzando un po' cmq il connettore si infila ugualmente perché la plastica è morbida (sì lo so non è ortodosso e spero di non aver fatto guai peggiori :fagiano: ) ma il pc non parte.
Ora le domande sono queste
1) esiste un diverso standard x l'attacco pciex?
2) ho fatto danno a forzare dentro il connettore (ora l'ho estratto e ho rimontato la vecchia scheda e va tutto a meraviglia).
3) mettendo un connettore adeguato risolvo i problemi?
4) ho un alimentatore da 450 watt colorsit (mezza schifezza lo so) con le seguenti caratteristche +3,3=18A, +5V=30A, +12V=19A, -5v=0,5A, -12V=0,8A, +5vsb=2A. è insufficiente?
ho fatto un calcoletto qui http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp e dovrei starci di lusso tipo 350 al max
chi mi può dare lumi?? :muro:

quicksilver
15-12-2006, 21:26
Mi è errivata ieri questa scheda in versione oem (ho fatto un affarone con il cambio dagli usa) ma non c'era il cavetto di alimentazione pci-ex.
ho un alimentatore senza l'attacco pci ex e quindi oggi sono andato a comprarne uno pciex-molex doppio attacco.
prima sorpresa: l'attacco pciex della scheda ati è diverso da quello di alimentazione :mad:
pensavo fosse standard invece un pin differisce, cioé la prima linea (avete presenti i pin sono su due linee?) del connettore pciex della scheda invece di essere quadrato, quadrato rotondo è quadrato, rotondo rotondo.
forzando un po' cmq il connettore si infila ugualmente perché la plastica è morbida (sì lo so non è ortodosso e spero di non aver fatto guai peggiori :fagiano: ) ma il pc non parte.
Ora le domande sono queste
1) esiste un diverso standard x l'attacco pciex?
2) ho fatto danno a forzare dentro il connettore (ora l'ho estratto e ho rimontato la vecchia scheda e va tutto a meraviglia).
3) mettendo un connettore adeguato risolvo i problemi?
4) ho un alimentatore da 450 watt colorsit (mezza schifezza lo so) con le seguenti caratteristche +3,3=18A, +5V=30A, +12V=19A, -5v=0,5A, -12V=0,8A, +5vsb=2A. è insufficiente?
ho fatto un calcoletto qui http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp e dovrei starci di lusso tipo 350 al max
chi mi può dare lumi?? :muro:

mi correggo sto a 402 w con http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp perchè non avevo considerato di aggiungere la variabile "alimentatore scrauso" :D

Zamiel
15-12-2006, 21:30
Più che il wattaggio, un problema posson essere quei 19A sui +12V che non son sicuro se bastano....

rdv_90
15-12-2006, 21:34
apparte che il connettore è standard indi secondo me hai sbagliato e l'hai confuso con quello atx... comunque l'ali è veramente infimo

quicksilver
15-12-2006, 21:40
apparte che il connettore è standard indi secondo me hai sbagliato e l'hai confuso con quello atx... comunque l'ali è veramente infimo

con quello ATX?
doppio molex->atx?
ma stai scherzando?

rdv_90
15-12-2006, 21:41
con quello ATX?
doppio molex->atx?
ma stai scherzando?

il 4+4 supplementare, non il 24pin

quicksilver
15-12-2006, 21:42
sì comunque il problema dovrebbe essere quello dell'ali
http://www.powercolor.com/global/main_product_detail.asp?id=105
http://italy.hisdigital.com/html/faq.htm
raccomandati 30A sui 12v
azz e dagli a spendere per un altro ali :muro:

quicksilver
15-12-2006, 21:45
il 4+4 supplementare, non il 24pin

ho capito ma questo è a sei pin e i pin combaciano tutti tranne quello contrale superiore
non avevo esperienza di connettori pci ex perché vengo dall'agp
per cuiriosità il vs connettore com'è? quadrato quadrato rotondo o quadrato, rotondo rotondo?

rdv_90
15-12-2006, 21:46
si ma prendilo decente la prox volta...

comunque l'attacco pci-ex è universale, non devi sforzarlo. se è difettoso portalo indietro

quicksilver
15-12-2006, 21:52
si ma prendilo decente la prox volta...

comunque l'attacco pci-ex è universale, non devi sforzarlo. se è difettoso portalo indietro

eh già.
senti già che ci sono un ali che ha le seguenti caratteristiche secondo te va bene?
3,3V: 35A
5V: 40A
12V1: 16A
12V2: 18A

come mai c'è quel 12V1 e 12V2? si sommano gli Ampere=34?

rdv_90
15-12-2006, 21:56
l'lc vero?

no non si sommano le A

comunque non è vero che la tua vga richiede 30A sui 12v ;)

molto (tutto) dipende dalla qualità dell'ali. ti consiglio qualcosa come tagan, seasonic, corsair, silverstone ;)

quicksilver
15-12-2006, 22:02
l'lc vero?

no non si sommano le A

comunque non è vero che la tua vga richiede 30A sui 12v ;)

molto (tutto) dipende dalla qualità dell'ali. ti consiglio qualcosa come tagan, seasonic, corsair, silverstone ;)

esatto

perché dici che non sono necessari 30A?
sono consigliati dai produttori, probabilmente per stare larghi

rdv_90
15-12-2006, 22:04
esatto

perché dici che non sono necessari 30A?
sono consigliati dai produttori, probabilmente per stare larghi

perchè i produttori non prendono come utilizzatore modello quello che prende ali di qualità, ma quello che ha ali scarso, indi si regolano

quicksilver
15-12-2006, 22:06
perchè i produttori non prendono come utilizzatore modello quello che prende ali di qualità, ma quello che ha ali scarso, indi si regolano

ok vabbeh ci dormirò su e poi decido se violentarmi di nuovo con un altra spesuccia
x il momento grazie

miciopazzo198x
15-12-2006, 23:22
ok vabbeh ci dormirò su e poi decido se violentarmi di nuovo con un altra spesuccia
x il momento grazie
ti devi violentare per forza...

metti in conto un centinaio d'euro... o poco meno

quicksilver
16-12-2006, 15:11
ti devi violentare per forza...

metti in conto un centinaio d'euro... o poco meno

ho acquistato stamattina un lcpower titan lc6560t
sapete quanto m'hanno scucito?
37 iuri!!!
costava 51 ma si sono sbagliati :ciapet:
gira tutto a meraviglia
dice il saggio:
a volte basta guardarsi un po' intorno, ragionare con la propria testolina, farsi dare più pareri e non dar troppo retta alle cassandre

d'altronde io se con un ali scandaloso come il colorsit riuscivo a far girare un A64 3200@2500 stabilissimo, 1 gb ram 2.3.3.6 1T, ed una x850pro vivo agp @xt pe, beh, qualcosa di meglio di certo poteva venire fuori con un ali, che non mi rovinava economicamente con il doppio amperaggio sulla linea delle 12.
ah a proposito.
adesso lo vendo il colorsit, qualcuno è interessato? :D

quicksilver
16-12-2006, 15:14

toppato! :D
ho chiesto al negoziante/assemblatore e mi ha confermato che ci sono due formati differenti di connettori.
non è mai troppo tardi per imparare qualcosa di nuovo, eh? ;)

rdv_90
16-12-2006, 15:25
ho chiesto al negoziante/assemblatore e mi ha confermato che ci sono due formati differenti di connettori.

non credo proprio :mbe:

quicksilver
16-12-2006, 15:31
non credo proprio :mbe:

allora credi male, non sei il solo in italia
:rolleyes:
fidati che è così ;)

gremino
16-12-2006, 15:32

Infatti, digli di dire meno inesattezze (ed anche tu)...
I connettori sono UNI...

quicksilver
16-12-2006, 15:33
Infatti, digli di dire meno inesattezze (ed anche tu)...
I connettori sono UNI...

scusata me voi che lavoro fate che sapete tutto? :eek:

gremino
16-12-2006, 15:43
allora credi male, non sei il solo in italia
fidati che è così ;)

Siete tu ed il tuo negoziante?

Il connettore di alimentazione per vga deve rispondere a delle "normative UNI" che appunto, standardizzano quel particolare per renderlo compatibile in tutti i paesi...

Se poi il tuo negoziante/ASSEMBLATORE ti ha rifilato un'adattatore 4>6 pin comune, son fatti tuoi e suoi...

quicksilver
16-12-2006, 15:44
Siete tu ed il tuo negoziante?

Il connettore di alimentazione per vga deve rispondere a delle "normative UNI" che appunto, standardizzano quel particolare per renderlo compatibile in tutti i paesi...

Se poi il tuo negoziante/ASSEMBLATORE ti ha rifilato un'adattatore 4>6 pin comune, son fatti tuoi e suoi...

t'ho chiesto che lavoro fai, non commenti su me ed il mio negoziante

gremino
16-12-2006, 15:51
scusata me voi che lavoro fate che sapete tutto? :eek:

Rispondo con la tua firma "modificata":

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
sul forum di HWupgrade funziona tutto e si sa il perchè. :read:

The_SaN
16-12-2006, 15:54
comunque confermo, il pci-ex é universale (e siamo 3 :D )

quicksilver
16-12-2006, 16:01
Rispondo con la tua firma "modificata":

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
sul forum di HWupgrade funziona tutto e si sa il perchè. :read:

sai chi l'ha scritta quella frase? probabilmente no :rolleyes:
uno che la sapeva di certo molto ma molto lunga, soprattutto di come va il mondo quando ci rapporta con i problemi da risolvere.
e ti assicuro che era uno che poteva permettersi di fare parecchio lo sbruffone, ma non l'ha mai fatto perché era una persona intelligente ed aveva un atteggiamento, di conseguenza, intelligente, che lo portava anche a non prendersi troppo sul serio, anche se discuteva dei massimi sistemi.
un tale di nome Albert, tedesco, ebreo ti dice nulla?

cmq non hai risposto alla mia domanda
vabbé mettiamola così: quante schede video pci ex hai installato tu in vita tua, oltre alla tua e a quella di tuo cugggggino?

The_SaN
16-12-2006, 16:08
uno che la sapeva di certo molto ma molto lunga, soprattutto di come va il mondo quando ci rapporta con i problemi da risolvere.
e ti assicuro che era uno che poteva permettersi di fare parecchio lo sbruffone, ma non l'ha mai fatto perché era una persona intelligente ed aveva un atteggiamento, di conseguenza, intelligente, che lo portava anche a non prendersi troppo sul serio, anche se discuteva dei massimi sistemi.

vabbé mettiamola così: quante schede video pci ex hai installato tu in vita tua, oltre alla tua e a quella di tuo cugggggino?
scusa non vorrei intromettermi, ma .....
Io da grande appassionato hardware ti posso assicurare che gremino ha ragione.
Lavoro in un negozio di informatica da quasi 2 anni (e sto per montare il mio, anno prossimo) e di schede pci-ex ne ho montate davvero tante.
Il pci-ex é uno standard (e come tale va rispettato, quindi é universale).
Poi seguo il forum giá da molto tempo e non mi pare che gremino sia l' ultimo arrivato......

Poi calma, non mi sembra che gremino abbia usato un tono sbruffone (come hai fatto te nell' ultima riga)

gremino
16-12-2006, 16:10

Inizio O.T.

Credo che il tuo prob. sia stato risolto e t'invito a ritornare O.T....

P.S. Almeno potevi ringraziare chi ti ha risposo e dato un'indicazione "certa"...

Fine O.T.

quicksilver
16-12-2006, 16:22
scusa non vorrei intromettermi, ma .....
Io da grande appassionato hardware ti posso assicurare che gremino ha ragione.
Lavoro in un negozio di informatica da quasi 2 anni (e sto per montare il mio, anno prossimo) e di schede pci-ex ne ho montate davvero tante.
Il pci-ex é uno standard (e come tale va rispettato, quindi é universale).
Poi seguo il forum giá da molto tempo e non mi pare che gremino sia l' ultimo arrivato......

Poi calma, non mi sembra che gremino abbia usato un tono sbruffone (come hai fatto te nell' ultima riga)

mah veramente non mi pare d'aver offeso proprio nesuno
del resto è stato gremino a dire:
"Infatti, digli di dire meno inesattezze (ed anche tu)...
I connettori sono UNI..."

"Siete tu ed il tuo negoziante?"

e poi firma modificata....

cmq non è mia abitudine usare questo forum per offendere nessuno solo dare e ricevere informazioni, confrontandomi civilmente e chiedo lo stesso dagli altri.

fine ot

in ogni caso, e vorrei una risposta, non vedo che utilità avrebbe un connettore doppio molex->sei pin del tutto identico a quello pci ex tranne che per il pin centrale che è quadrato anziché rotondo

rdv_90
16-12-2006, 16:24
domandina ma sta scheda ci va sulla P5P800? qlla cn slot agp? xke c'ho pure slot pci

il pci non centra nulla col pci-ex

@quick: il 90% degli assemblatori che lavorano nei negozi di pc ne sanno poco/nulla... almeno questa è la mia esperienza su di loro. questo forum è ricco di persone ben + preparate del tuo assemblatore di fiducia, ci posso scommettere le @@ :rolleyes:

rdv_90
16-12-2006, 16:24
in ogni caso, e vorrei una risposta, non vedo che utilità avrebbe un connettore doppio molex->sei pin del tutto identico a quello pci ex tranne che per il pin centrale che è quadrato anziché rotondo

semplicemente non esiste... è difettoso di al tuo negoziante di cambiartelo

The_SaN
16-12-2006, 16:27
Beh comunque lasciamo stare l' episodio, siamo O.T. :)
Il problema del connettore pare sia stato chiarito quindi..... :D

rdv_90
16-12-2006, 16:28
Il problema del connettore pare sia stato chiarito quindi..... :D

:)

quicksilver
16-12-2006, 16:33
Inizio O.T.

Credo che il tuo prob. sia stato risolto e t'invito a ritornare O.T....

P.S. Almeno potevi ringraziare chi ti ha risposo e dato un'indicazione "certa"...

Fine O.T.

:confused:
in che senso?
io ringrazio sempre quando le informazioni che mi vengono date sono utili e c'è rispetto per le opinioni ed i punti di vista degli altri, anche quando si sbaglia.
comunque visto che la questione è diventata infinita ed è anche piuttosto inutile, visto che ho risolto il problema, se ti vuoi togliere il dubbio, posto che sei della provincia di viterbo e sei abbastanza vicino a roma, fai un salto qui vai al noto negozio della balduina e chiedi ai ragazzi del banco di farti parlare 5 minuti con il loro assemblatore e lui ti potrà confermare quello che cerco "disperatamente" da un ora di comunicarvi.
ragazzi, vivo lo stesso se non mi credete, non mi ammazzo per così poco.
peccato che nessuno di voi però si farà venire il dubbio di dire "ma veramente li ho visti tutti i connettori di alimentazione delle schede pci ex"?
fine ot e spero :sperem: fine di questa polemica

rdv_90
16-12-2006, 16:47
se ti vuoi togliere il dubbio, posto che sei della provincia di viterbo e sei abbastanza vicino a roma, fai un salto qui vai al noto negozio della balduina e chiedi ai ragazzi del banco di farti parlare 5 minuti con il loro assemblatore e lui ti potrà confermare quello che cerco "disperatamente" da un ora di comunicarvi.

:read:

si sta sbagliano e tu non lo vuoi capire... dato che ti conviene farti cambiare il psu dato che il tuo ali è difettoso, non capisco perchè continui ad essere così testardo :rolleyes:

quicksilver
16-12-2006, 16:55
e vabbé ragazzi avete ragione voi e io sono due giorni che dico stupidaggini

ma prima date un' occhiatina qui

http://www.frozencpu.com/products/1812/ele-156/FrozenCPU_ConnectRight_6-pin_PCI-Express_Power_Connector_-_Blue_UV.html?tl=g11c28s427&id=MycbKtZ6

e poi guardatevi il vostro

poi ci risentiamo per i commenti

ragazzi scusate tanto, mi dispiace, ma desso mi aspetto che qualcuno faccia un bagnetto d'umiltà e dica: ho toppato ;)

quicksilver
16-12-2006, 16:59

http://www.frozencpu.com/products/1812/ele-156/FrozenCPU_ConnectRight_6-pin_PCI-Express_Power_Connector_-_Blue_UV.html?tl=g11c28s427&id=MycbKtZ6

ragazzi scusate tanto, mi dispiace, ma desso mi aspetto che qualcuno faccia un bagnetto d'umiltà e dica: ho toppato ;)

se volete c'è anche nero
http://www.frozencpu.com/products/1810/ele-154/FrozenCPU_ConnectRight_6-pin_PCI-Express_Power_Connector_-_Black.html?tl=g11c28s427

quicksilver
16-12-2006, 16:59
se volete c'è anche nero
http://www.frozencpu.com/products/1810/ele-154/FrozenCPU_ConnectRight_6-pin_PCI-Express_Power_Connector_-_Black.html?tl=g11c28s427

e pure verde

http://www.frozencpu.com/products/1811/ele-155/FrozenCPU_ConnectRight_6-pin_PCI-Express_Power_Connector_-_Green_UV.html?tl=g11c28s427

rdv_90
16-12-2006, 17:16

e la tua vga come è fatta scusa?

quicksilver
16-12-2006, 17:19
e la tua vga come è fatta scusa?

non come quel connettore, e la tua?
anzi le vostre, visto che mi avete dato torto in tre o quattro (uno pure dal brasile......) come sono?
perché non postate una bella foto del vs connettore di alimentazioe pci ex?

albyzaf
16-12-2006, 17:24
il mio tagan u35 600W e il cm igreen 430w che ho appena comprato, hanno entrambi il connettore pci ex a 6pin, come quelli nei vari colori postati poco sopra

cmq di connettori quadrati a 4 pin mi pare ci siano solo quelli per l'alimentazione aggiuntiva e quello dell'atx 20+4, nessun altro.

rdv_90
16-12-2006, 17:29
non come quel connettore, e la tua?
anzi le vostre, visto che mi avete dato torto in tre o quattro (uno pure dal brasile......) come sono?
perché non postate una bella foto del vs connettore di alimentazioe pci ex?

i connettori postati da te non si usano... non credo che nemmeno esistano in effetti sul mercato, non so quel negozio quanti ne venda :rolleyes:

comunque il connettore giusto è questo:

http://img184.imageshack.us/img184/1597/cimg2801rj5.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=cimg2801rj5.jpg) http://img389.imageshack.us/img389/7792/cimg2798hb6.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=cimg2798hb6.jpg)

gli altri non seguono lo standard

rdv_90
16-12-2006, 17:29
il mio tagan u35 600W e il cm igreen 430w che ho appena comprato, hanno entrambi il connettore pci ex a 6pin, come quelli nei vari colori postati poco sopra

cmq di connettori quadrati a 4 pin mi pare ci siano solo quelli per l'alimentazione aggiuntiva e quello dell'atx 20+4, nessun altro.

guarda bene: non sono uguali ;) quelli a 4 pin sono tutt'altra cosa

The_SaN
16-12-2006, 17:34
Comunque TUTTE le schede pci-ex che conosco hanno TUTTE lo stesso attacco.....
quindi...... :fagiano:

quicksilver
16-12-2006, 17:37
i connettori postati da te non si usano... non credo che nemmeno esistano in effetti sul mercato, non so quel negozio quanti ne venda :rolleyes:

http://img184.imageshack.us/img184/1597/cimg2801rj5.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=cimg2801rj5.jpg) http://img389.imageshack.us/img389/7792/cimg2798hb6.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=cimg2798hb6.jpg)

gli altri non seguono lo standard

a prescindere da quanti ne vendano o no (che ce ne frega a noi se li vendono agli esquimesi o agli aborigeni??) esistono o no quelli che vi ho postato?
hai visto il sito?
non l'ho fatto io stanotte per darvi torto ad ogni costo, eh?
adesso mi credete?
che pazienza che ce vo' con voi del forum

quicksilver
16-12-2006, 17:41

quindi non le conosci tutte, semplice
e basta ditemi "ci siamo sbagliati" e chiudiamola qui, non si può sapere tutto nella vita c'è sempre qualcosina da imparare, almeno in fatto di umiltà.
anzi facciamo così non dite più nulla a questo proposito, che è meglio.
e poi scusa tu che stai in brasile non hai nulla di meglio da fare che stare a perdere tempo qui con uno come me che si fa prendere in giro come un babbeo dal negoziante di fiducia??
:fagiano:

rdv_90
16-12-2006, 17:45
a prescindere da quanti ne vendano o no (che ce ne frega a noi se li vendono agli esquimesi o agli aborigeni??) esistono o no quelli che vi ho postato?
hai visto il sito?
non l'ho fatto io stanotte per darvi torto ad ogni costo, eh?
adesso mi credete?
che pazienza che ce vo' con voi del forum

:muro: :muro:

si ma non esistono schede con quell'attacco, capito? :rolleyes:

gremino
16-12-2006, 17:52

Esatto...

L'unica variante (plausibile) è un difetto di costruzione assemblaggio che qualora il prodotto "finito" passa nei vari stadi di "controllo e qualità" , viene accantonato come funzionante ma non conforme e distribuito (molte volte), come prodotto "oem" non vendibile...

Idem per i connettori postati poc'anzi...
Trattandosi di "adattatori" non direttamente installati su PSU, posso NON essere conformi...
Stà all'acquirente prestare attenzione al particolare...

Lo standard è 1... e quello resta...
Se poi un prodotto può presentare delle differenze (vga/connettore/cablaggio) nessuno lo mette in dubbio, ma NON risponde agli standard e quindi "non conforme"...

quicksilver
16-12-2006, 17:56

ancora????
chi è il testardo? :muro:
ma "scusa mi sono sbagliato perché credo di sapere tutto :O ma non è così" non esiste nel tuo vocabolario?
se le vendono agli esquimesi o agli aborigeni a te che ti frega?
esistono o non esistono?
io ti ho postato la prova che quello che stavo dicendo era vero, adesso tu fai altrettanto e postami la prova che TUTTE le schede usano solo ed esclusivamente lo standard che dici tu e che non esistono schede video che usano l'altro attacco.
prego accomodati :D
altrimenti finiamola qui

quicksilver
16-12-2006, 17:58
Esatto...

L'unica variante (plausibile) è un difetto di costruzione assemblaggio che qualora il prodotto "finito" passa nei vari stadi di "controllo e qualità" , viene accantonato come funzionante ma non conforme e distribuito (molte volte), come prodotto "oem" non vendibile...

Trattandosi di "adattatori" non direttamente installati su PSU, posso NON essere conformi...

Se poi un prodotto può presentare delle differenze (vga/connettore/cablaggio) nessuno lo mette in dubbio, ma NON risponde agli standard e quindi "non conforme"...

questa è la più bella pezza a colori che s'è sentita stasera :mc:
mah....
convinti voi.........
bravi bravi :rolleyes:

gremino
16-12-2006, 18:00

Posso anche venir fuori vga assemblate con parti "difettate"....
Questi prodotti vengono accantonati e se funzionanti, proposti come prodotti "non vendibili" e distribuiti come "dimostrativi"...

Se poi entrano nel circuito commerciale, non è certo colpa del costruttore...

rdv_90
16-12-2006, 18:03
ancora????
chi è il testardo? :muro:
ma "scusa mi sono sbagliato perché credo di sapere tutto :O ma non è così" non esiste nel tuo vocabolario?
se le vendono agli esquimesi o agli aborigeni a te che ti frega?
esistono o non esistono?
io ti ho postato la prova che quello che stavo dicendo era vero, adesso tu fai altrettanto e postami la prova che TUTTE le schede usano solo ed esclusivamente lo standard che dici tu e che non esistono schede video che usano l'altro attacco.
prego accomodati :D
altrimenti finiamola qui

Esatto...

:read:

rdv_90
16-12-2006, 18:05
Posso anche venir fuori vga assemblate con parti "difettate"....
Questi prodotti vengono accantonati e se funzionanti, proposti come prodotti "non vendibili" e distribuiti come "dimostrativi"...

Se poi entrano nel circuito commerciale, non è certo colpa del costruttore...

si ma se l'ali ce l'ha io gli ho detto di andare a cambiarlo in quanto difettoso... non mi sembra di aver detto il contrario

mah....
convinti voi.........

a sto punto fai come vuoi

gremino
16-12-2006, 18:06
mah....
convinti voi.........

Modera i termini...

Ripeto:
Lo standard di alimentazione per vga~PCI-Ex è unico...

NON ESITONO ALTRI STANDARD...

Se ti è capitato un prodotto OEM dal costo conveniente (guarda caso proveniente dagli USA/Canada) con un difetto, non è colpa nostra...
Di certo, è un prodotto unico...

gremino
16-12-2006, 18:08
si ma se l'ali ce l'ha io gli ho detto di andare a cambiarlo in quanto difettoso... non mi sembra di aver detto il contrario

Sry... Letto solo ora... ;)

quicksilver
16-12-2006, 18:17
Modera i termini...

Ripeto:
Lo standard di alimentazione per vga~PCI-Ex è unico...

NON ESITONO ALTRI STANDARD...

Se ti è capitato un prodotto OEM dal costo conveniente (guarda caso proveniente dagli USA/Canada) con un difetto, non è colpa nostra...
Di certo, è un prodotto unico...

no proprio non hai capito i termini della questione
rileggiti il thread dall'inizio
l'attacco sulla scheda video è come quello che dite voi sia l'unico standard
il cavetto che il venditore mi ha dato (e che oggi si è ripreso di buon grado) ha l'attacco come quello che ho postato e che voi dite che non è possibile, non esiste, ti ha preso in giro ecc ecc. probabilmente veniva da una schda nvidia, l'ha staccato e me l'ha dato, perché non ne aveva altri a disposizione.
visto che io vi ho postato l'indirizzo di un negozio che vende - come pci ex - connettori dello standard esattamente identici a quelli che vi ho descritto chi è che può parlare con il conforto di una prova? io che vi dimostro che esiste e che vi porto la testimonianza di un negoziante o voi che vi ostinate a ripetere ripetere ripetere che non esiste?
basta fatela finita, ho chiesto prove come ho portato io, non chiacchiere anche se siete in tre o quattro.
prove

quicksilver
16-12-2006, 18:18
[QUOTE=gremino]Modera i termini...

e poi modera i termini a chi?
perché vi ho detto bravi?
e chiama il mod se ti fa piacere

rdv_90
16-12-2006, 18:20
lasciamo perdere và... mi disiscrivo... tanto :muro: :rolleyes:

quicksilver
16-12-2006, 18:23
cacchio ragazzi ho trovato un altro errore di produzione
http://www.cpu.com/product.php?ID=1282
cacchio quanti ne finiscono sul mercato però, chi l'avrebbe mai detto???
:D :D :D

gremino
16-12-2006, 18:26

Posta una foto del connettore dei alimentazione della tua vga e del tuo connettore di alimentazione proveniente dall'alimentatore e poi ne riparliamo...

stesio54
16-12-2006, 18:38
state boni...........................................................

gremino
16-12-2006, 18:42

Intanto questo è il connettore di alimentazione "femmina" su vga nVidia (7900 in alto - 8800 in basso) corrispondente ovviamente, allo standard...

http://img160.imageshack.us/img160/6515/1763wu9.jpg

quicksilver
16-12-2006, 18:43
Posta una foto del connettore dei alimentazione della tua vga e del tuo connettore di alimentazione proveniente dall'alimentatore e poi ne riparliamo...

a gremì t'ho detto che è esattamente come quello che ha postato il tuo amichetto rdv_90 e non mi fare smontare tutto un'altra volta, ho appena riassemblato stamattina.
ad essere diverso è il cavetto che voi dite che non c'è e che se c'è è sbagliato e se è sbagliato nessuno lo può usare perché avoi non vi risulta.
tra le altre cose tu che non stai in brasile vieni a roma che ti porto dal negoziante che ti fa vedere da dove ha staccato il cavetto incriminato.
e su fate i bravi, basta così.
;)

rdv_90
16-12-2006, 18:45
a gremì t'ho detto che è esattamente come quello che ha postato il tuo amichetto rdv_90

se è questo non vedo il tuo problema

quicksilver
16-12-2006, 18:57
se è questo non vedo il tuo problema

:doh:
ma che ce l'ho io il problema?
ragazzi ma vogliamo continuare all'infinito con questa storia?
e su basta, è intervenuto anche il mod che giustamente si potrà anche un po' incazzare per l'utilizzo smodato di spazio sul server per questa polemichetta da due soldi :rolleyes:

gremino
16-12-2006, 18:58
a gremì t'ho detto che è esattamente come quello che ha postato il tuo amichetto rdv_90 e non mi fare smontare tutto un'altra volta, ho appena riassemblato stamattina.
ad essere diverso è il cavetto che voi dite che non c'è e che se c'è è sbagliato e se è sbagliato nessuno lo può usare perché avoi non vi risulta.
tra le altre cose tu che non stai in brasile vieni a roma che ti porto dal negoziante che ti fa vedere da dove ha staccato il cavetto incriminato.
e su fate i bravi, basta così.
;)

E questo è il connettore di un'ATI (x1950)...

http://img478.imageshack.us/img478/7576/8bwz4.jpg

Ho capito quello che dici...
Quello che vorrei farti comprendere è che partendo dalle immagini che ti ho postato, un connettore di diversa fattura/forma è praticamente impossibile farlo entrare, se non forzandolo o modificando...
Se il tuo negoziante ha tirato fuori un connettore (che poi non ti è stato utile-ovviamente) diverso da quelli standard, non oso avanzare...
Già sai come la penso in questo senso...

Fatti dire dal tuo negoziante, su quale vga è compatibile quel connettore...
Su ATI e/o nVidia, direi proprio di no...

quicksilver
16-12-2006, 19:10
E questo è il connettore di un'ATI (x1950)...

http://img478.imageshack.us/img478/7576/8bwz4.jpg

Ho capito quello che dici...
Quello che vorrei farti comprendere è che partendo dalle immagini che ti ho postato, un connettore di diversa fattura/forma è praticamente impossibile farlo entrare, se non forzandolo o modificando...
Se il tuo negoziante ha tirato fuori un connettore (che poi non ti è stato utile-ovviamente) diverso da quelli standard, non oso avanzare...
Già sai come la penso in questo senso...

Fatti dire dal tuo negoziante, su quale vga è compatibile quel connettore...
Su ATI e/o nVidia, direi proprio di no...

senti io a dire la verità non muoio dalla curiosità di sapere da dove l'ha cacciato fuori quel cavetto di diverso standard, faccio anche altro nella vita.
non mi va di attraversarmi di nuovo la città (di questi tempi, poi) per andare a chiederglielo.
se sei davvero così curioso puoi farci un salto tu al noto negozio della balduina, lo conoscono tutti quelli di roma e dintorni.
guarda che quelli stanno sempre lì, anche la domenica sotto natale.
e spero di chiudere qui, una volta per tutte.

The_SaN
16-12-2006, 21:32
quindi non le conosci tutte, semplice
e basta ditemi "ci siamo sbagliati" e chiudiamola qui, non si può sapere tutto nella vita c'è sempre qualcosina da imparare, almeno in fatto di umiltà.
anzi facciamo così non dite più nulla a questo proposito, che è meglio.
e poi scusa tu che stai in brasile non hai nulla di meglio da fare che stare a perdere tempo qui con uno come me che si fa prendere in giro come un babbeo dal negoziante di fiducia??
:fagiano:
Dato che io ne ho viste davvero tante (poi le schede pci-ex non sono cosi tante), dimmi un modello di scheda con l' attacco diverso.
Qui non sono io che devo provare quello che dico, ma tu, visto che io dico che l'attacco é standard.
Quindi voglio la prova........

quicksilver
17-12-2006, 01:38
Dato che io ne ho viste davvero tante (poi le schede pci-ex non sono cosi tante), dimmi un modello di scheda con l' attacco diverso.
Qui non sono io che devo provare quello che dico, ma tu, visto che io dico che l'attacco é standard.
Quindi voglio la prova........

dai su, fai il bravino e falla finita anche tu, che sennò ci bannano tutti
:banned:
io comunque non vi rispondo più ed il messaggio è rivolto a tutti e tre e se vi capita di ritrovarmi sul forum per favore evitate di postare risposte su thread iniziati da me
grazie

p.s. al prossimo accenno di polemica parte la segnalazione

albyzaf
17-12-2006, 02:54
io non sono "uno dei tre" per cui rispondo liberamente:P
per me e' scorretto il tuo modo di porti... chiedi aiuto, lo ricevi, lo rifiuti restando testardamente sulle tue convinzioni (vere o false che siano, con pomlemiche varie) e infine minacci segnalazioni. :banned:

ok, ora cel'avrai anche con me perche' faccio il maestrino... :P

scherzi a parte, non sono qui per far polemica (e preferirei che la tua eventuale risposta sia in-topic con quanto scritto sotto)
sono MOLTO curioso di sapere che scheda grafica hai tra le mani, perche' se e' vero quel che dici, e' un esemplare davvero strano! gradirei foto o per lo meno il modello e la marca (non mi pare siano ancora stati detti vero?)

grazie.

rdv_90
17-12-2006, 10:39
io scrivo quanto e come voglio (rispettando il regolamento), se non vuoi leggermi mettimi in ignore list

peppecbr
17-12-2006, 10:51
dai su, fai il bravino e falla finita anche tu, che sennò ci bannano tutti
:banned:
io comunque non vi rispondo più ed il messaggio è rivolto a tutti e tre e se vi capita di ritrovarmi sul forum per favore evitate di postare risposte su thread iniziati da me
grazie

p.s. al prossimo accenno di polemica parte la segnalazione

quanti erano a darti torto 5??? :confused: :rolleyes: eccomi sono il sesto :mbe: ho letto le 4 pagine sei tu contro il forum , gli altri leggono ma non postano , io dopo 4 pagine vedendoti ancora insistere non ho resistito!!! forse poi non conosci le persone che ti stanno rispondendo!!! e su questo ti consiglio di fare una ricerca ;) vedrai che non sono incompetenti o persone che si divertono a darti torto , o addirittura come ho letto che scrivevi , a non ammettere gli errori ;) , si può sbagliare giusto , ma questo non è il loro caso stavolta ciao ciao.

quicksilver
17-12-2006, 11:40
io non sono "uno dei tre" per cui rispondo liberamente:P
per me e' scorretto il tuo modo di porti... chiedi aiuto, lo ricevi, lo rifiuti restando testardamente sulle tue convinzioni (vere o false che siano, con pomlemiche varie) e infine minacci segnalazioni. :banned:

ok, ora cel'avrai anche con me perche' faccio il maestrino... :P

scherzi a parte, non sono qui per far polemica (e preferirei che la tua eventuale risposta sia in-topic con quanto scritto sotto)
sono MOLTO curioso di sapere che scheda grafica hai tra le mani, perche' se e' vero quel che dici, e' un esemplare davvero strano! gradirei foto o per lo meno il modello e la marca (non mi pare siano ancora stati detti vero?)

grazie.

no infatti ho anche io altro da fare che non fare polemiche e non ci ritornerò su.
il problema caro alberto non è il connettore dell'alimentazione della scheda video (x1900xt) che è dello stesso tipo che avrai anche tu.
il problema è un connettore maschio che splitta due molex e serve ad alimentare una scheda pci ex ma che non è compatibile con quello, diciamo così, "più diffuso".

se tu esamini con attenzione questi connettori

http://www.frozencpu.com/products/1811/ele-155/FrozenCPU_ConnectRight_6-pin_PCI-Express_Power_Connector_-_Green_UV.html?tl=g11c28s427

ti renderei conto che non sono compatibili con la tua scheda video perché la prima linea di pin è costituita da due pin quadrati ed uno tondo anziché due tondi ed uno quadrato.
l'anomalia è quello centrale che è quadrato anziché tondo.
questi connettori sono identici a quello che mi è capitato tra le mani.
poi se questi connettori siano o no diffusi, servano per una sola scheda o dieci o cento o mille a me francamente non me ne frega niente.
avevo intenzione di segnalare un fatto nuovo al forum di cui nessuno sapeva nulla.
e credo di aver fatto quello che ci si aspetta da da ogni utente cioé dare informazioni agli altri e segnalare fatti nuovi.
tutto qui

The_SaN
17-12-2006, 12:22
Si ma il fatto non é il connettore....sono le schede video, visto che tutte le schede sono standard non vedo il motivo di esitere del connettore........
Comunque non credo proprio di venire bannato da un moderatore, mi sto esprimendo in modo civile e stando alle regole del forum ;)
Inoltre quoto rdv_90....(o come l' avevi chiamato tu...l' amichetto di gremino)...se non vuoi leggere metti in ignore list, io ci tengo molto a fare chiarezza sui fatti :)

albyzaf
17-12-2006, 12:29
ora e' tutto piu' chiaro!
in effetti, vedendo il cavo per la 2a pci ex che non uso, ha
tondo-tondo-quadrato
quadrato-tondo-tondo
GANCIO

sara' che non avevo capito bene, per questo non ho badato a questa piccola differenza nelle foto che hai postato.

boh, la prima cosa che mi viene in mente e' che abbiano progettato sto connettore sbagliando i pin. e poi l'abbiano messo in commercio lo stesso senza rendersi conto :p
pero' mi era parso di capire che al negozio in cui sei andato il tecnico aveva estirpato il cavetto da un pc vero? a sto punto potrebbe darsi che fosse collegato a una scheda video che danno soltato agli assemblatori (tipo dell, hp...)?

The_SaN
17-12-2006, 12:34
ora e' tutto piu' chiaro!
in effetti, vedendo il cavo per la 2a pci ex che non uso, ha
tondo-tondo-quadrato
quadrato-tondo-tondo
GANCIO

sara' che non avevo capito bene, per questo non ho badato a questa piccola differenza nelle foto che hai postato.

boh, la prima cosa che mi viene in mente e' che abbiano progettato sto connettore sbagliando i pin. e poi l'abbiano messo in commercio lo stesso senza rendersi conto :p
pero' mi era parso di capire che al negozio in cui sei andato il tecnico aveva estirpato il cavetto da un pc vero? a sto punto potrebbe darsi che fosse collegato a una scheda video che danno soltato agli assemblatori (tipo dell, hp...)?
Puó darsi, visto che nelle schede retail i connettori son tutti uguali...chissá :)